STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Un amore impossibile, Harry Potter ed I doni della morte e Caccia al fantasma. (Oggi, sabato 4 luglio 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Mediaset oggi sabato 4 luglio 2015: su Canale 5 va in onda Un amore impossibile, su Italia 1 Harry Potter e su Rete 4 True Justice – Caccia al fantasma. Il dettaglio

Foto-Mediaset
Mediaset

Film, serie tv e approfondimento è la scelta operata da Mediaset per questo primo sabato di luglio. Vediamo il dettaglio. La prima serata televisiva di Canale 5 prevede la messa in onda del film di genere sentimentale Un amore impossibile per la serie incentrata sui racconti romantici della scrittrice svedese Inga Lindstrom. Un film che è in prima visione tv, girato nel 2010 per la regia di Thomas Hezel e con la partecipazione di Julia Maria Kohler, Miroslav Nemec, Kristina Kieheling e Tobias Van Dieken. La pellicola è incentrata su una coppia di svedesi che da un po’ di anni vivono negli Stati Uniti dove hanno avuto un certo successo nella sfera professionale.

Lui si chiama Bengt mentre lei Hanna. I due decidono di far ritorno nell’amata Svezia e per la precisione nella tenuta di proprietà della loro famiglia dove peraltro vive la sorella della stessa Hanna, Louise. Passano le loro giornate a coltivare le rispettive passioni con Bengt che si dedica full-time alla vela mentre Hanna di comune accordo con la sorella, decide di aprire una società orientata alla cura del design degli spazi interni delle abitazioni. Durante una commissione di lavoro, Hanna si imbatte in Jonas che nella vita è un coreografo. Questo le fa riaffiorare alla mente vecchi ricordi di quella che è stata a sua prima vera passione a cui non ha potuto dare seguito per via di un infortunio fisico abbastanza serio: la danza. Tra Jonas ed Hanna nasce una amicizia con l’uomo che sprona la donna nel riavvicinarsi a quel mondo che aveva tanto amato e con il passare dei giorni nasce tra i due un pericoloso ma sincero legame affettivo.

Su Italia Uno si rinnova l’appuntamento con il maghetto più famoso del cinema con la proposizione del film Harry Potter ed I doni della morte parte 2, per la regia di David Yates e con Daniel Radcliff, Ralph Fiennes, Emma Watson e Helena Bonham Carter. In questo episodio della straordinaria saga di Harry Potter, il mago insieme agli inseparabili amici Hermione e Ron, è riuscito a mettere in essere una incredibile impresa recuperando la Coppa di Tassorosso. Fatto ciò si rimettono in viaggio alla volta di Hogwarts consci del fatto che dovranno provare a riportare l’ordine nella struttura e per fare ciò dovranno battagliare prima con gli Horcrux e quindi sottoporsi al devastante scontro finale con il terribile signore del male Voldemort.

Per la serie di film per la tv di genere poliziesco “True Justice 2”, viene mandato in onda su Rete Quattro l’episodio intitolato Caccia al fantasma (“One Shot, One Life”) per la regia di Wayne Rose e con la partecipazione di Steven Seagal, Sarah Lind e Adrian Holmes. Un agente dell’FBI viene ucciso tra le strade di Detroit. Le indagini del caso vengono affidate ad un agente di polizia piuttosto scaltro di nome Sloane che in ragione degli elementi in suo possesso vede tra i maggiori indiziati, il capo della task force chiamata a combattere il crimine ossia Kane. Kane dal proprio canto, essendo un agente del Governo degli Stati Uniti che sta lavorando sotto copertura, per non svelare pubblicamente la propria identità è costretto a sparire dalla circolazione per qualche tempo e contemporaneamente portare avanti le indagini per arrivare a fermare il pericoloso criminale conosciuto con il soprannome “Il fantasma” e sembra essere intenzionato a far esplodere una bomba atomica.

Su La 5 per gli affezionati telespettatori c’è invece ad attenderli il secondo episodio della prima stagione della fortunata serie britannica Downton Abbey per la regia di Ben Bolt e con la partecipazione di Hugh Bonneville, Jessica Brown Findlay, Laura Carmichael e Brendan Coyle. La serie racconta le vicissitudini di una nobile famiglia inglese dell’età vittoriana alle prese con il cambiato sociale di inizio Novecento e con tantissime questioni di natura familiare. Su Mediaset Extra viene mandata in onda la replica dell’ultima puntata settimanale della trasmissione di approfondimento Segreti e delitti, condotta da Gianluigi Nuzzo insieme all’ormai inseparabile Alessandra Viero. Su Iris viene trasmesso il film commedia In viaggio con papà, diretto ed interpretato da Alberto Sordi insieme a Carlo Verdone, Edy Angelillo e Tiziana Pini. Il film racconta della storia tra un padre di nome Armando ed il figlio quasi trentenne di nome Cristiano. Armando nonostante sia un po’ in là con gli anni, rimane un inguaribile amante delle belle donne e sul lato professionale si dimostra uomo disposto a qualsiasi cosa pur di raggiungere i propri obiettivi ed il proprio guadagno. Cristiano è invece un ragazzo timido, convinto ecologista e soprattutto reduce da una serie di delusioni d’amore che lo hanno segnato in maniera piuttosto profonda. Tra i due ci sarà in atto un vero e proprio scambio generazionale e di culture, nel corso di un surreale viaggio in macchina.

Su Italia 2 viene trasmesso il film di genere azione – thriller Turbolent Skyes – Volo fuori controllo, diretto dal regista Fred Olen Ray e con la partecipazione di Casper van Dien, Nicole Eggert, Ted Monte e Gerald Webb. Il film racconta di una possibile tragedia aerea provocata su un volo di prova per verificare l’affidabilità di un sofisticato sistema di gestione dell’aereo che tuttavia deve fare i conti con un virus che lo attacca mettendone pesantemente a rischio il corretto funzionamento. Su Boing viene mandato in onda il film animazione Super Bunny in orbita. Su Top Crime sono in programmazione due episodi della sesta stagione della serie poliziesca Criminal Intent.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21,10 Inga Lindstrom – Un amore impossibile, film

Italia 1 ore 21,10 Harry Potter ed i Doni della morte Parte II, film

Rete 4 ore 21,30 True Justice II – Caccia al fantasma, film

La 5 ore 21,10 Downton Abbey, serie

Mediaset Extra ore 21,15 Segreti e delitti, approfondimento

Iris ore 21,00 In viaggio con papà, film

Italia Due ore 21,10 Turbolent Skyes – Volo fuori controllo, film

Boing ore 20,30 Super Bunny in orbita, film animazione

Top Crime ore 21,10 Criminal Intent, serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori