STASERA IN TV/ Programmi Rai: Una notte per Caruso, La trappola dell’innocenza e Diplomacy – Una notte per salvare Parigi. (Oggi, sabato 4 luglio 2015

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Rai oggi sabato 4 luglio 2015: su Rai 1 va in onda Una notte per Caruso, su Rai 2 La trappola dell’innocenza e su Rai 3 Diplomacy – Una notte per salvare Parigi

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Spettacoli musicali e teatrali, film e serie tv è la proposta Rai di questa sera. Vediamo il dettaglio. La prima serata di Rai 1 di questo sabato 4 luglio 2015 ospite Una notte per Caruso, serata in diretta condotta da Flavio Montrucchio ed Elisa Isoardi dove si alterneranno grandi artisti, musica, e ovviamente la premiazione a Vittorio Grigolo, che quest’anni si aggiudica il premio intitolato al grandissimo tenore italiano.

Su Rai 2 viene invece mandato in onda il film di genere thriller La trappola dell’innocenza, girato nel 2011 negli Stati Uniti d’America, per la regia di Maggie Greenwald e con Catherine Bell, Titus Welliver, Suleka Mathew e James Jordan. Il film è ambientato in America ed in particolare in un’ampia zona dello stato americano dove nell’ultimo periodo stanno avvenendo una lunga serie di misteriose sparizioni. Le modalità con cui avvengono le sparizioni sono tutte molto simili tra di loro e questo porta ragionevolmente a credere che si possa trattare di una sorta di rapitore seriale. Il caso viene affidato all’FBI ed in particolare all’agente Ana Gray, la quale incomincia ad indagare nella speranza di riuscire a scoprire chi si cela dietro questa serie di vicende potenzialmente mortali per qualsiasi cittadino che dovesse avere la sfortuna di entrare nel mirino del criminale. Proprio quando le indagini sembrano essere in un punto morto ecco che succede qualcosa di imprevisto. Una delle vittime del criminale riesce a scappare. L’agente Gray riesce ad interrogarla ed ottenere una serie di informazioni che potrebbero permetterle di anticipare i movimenti del criminale. Tuttavia quest’ultimo si dimostra molto astuto e cambia il proprio modus operandi costringendo la Gray ad un lavoro extra e ad una vera e propria corsa contro il tempo nel tentativo di evitare che ci possa essere un nuovo caso.

Su Rai 3 il palinsesto Rai prevede la messa in onda del film di genere thriller – drammatico Diplomacy – Una notte per salvare Parigi, diretto nel 2014 dal regista Volker Schlondorff e con la partecipazione di Niels Arestrupp, Andrè Dussolier, Robert Stadlober e Lucas Prisor. Ci troviamo nel corso della Seconda Guerra Mondiale e per la precisione nella notte tra il 24 ed il 25 agosto del 1944 nella città di Parigi. Una città che viene da un periodo nel quale è stata costretta a sottostare alla dominazione della Germania nazista e nonostante il conflitto bellico si appresi nella sua finale, Hitler ha in mente per la capitale parigina un drammatico destino: essere completamente rasa al suolo. Hitler ha infatti ordinato al Generale von Choltitz di posizionare una serie di bombe sul territorio parigino in maniera tale da raderla praticamente al suolo, distruggendo tantissimi palazzi di valore storico ed uccidendo centinaia di migliaia di cittadini innocenti. L’ambasciatore svedese presente a Parigi, Nordling, mette in campo tutta la propria arte diplomatica per evitare che un simile disastro possa aver luogo.

Su Rai 4 sono in programmazione i primi due episodi della prima stagione della serie a stelle e strisce Scandal, ideata da Shonda Rhimes e con la partecipazione di Kerry Washington, Columbus Short, Katie Lowes e Guillermo Diaz. I due episodi che vengono proposti al pubblico in questa occasione sono rispettivamente intitolati “Sweet Baby” e “Piccoli scomodi segreti” (titolo originale “Dirty Little secret”). Nel primo episodio, la giovane avvocatessa Quinn Perkins è alle prese con il suo nuovo incarico lavorativo ed in particolar modo deve gestire la pressione di dover collaborare con un suo vero e proprio mito Olivia Pope. Nel secondo episodio ci sarà tanto lavoro da svolgere ed in particolar modo si dovrà difendere una lunga lista di influenti personaggi del mondo della politica e non solo.

Su Rai 5 spazio per gli appassionati del mondo del teatro con la messa in onda dello spettacolo Sogno di una notte di mezza estate, scritta dal grande William Shakespeare. Su Rai Movie è prevista la messa in onda del film Assassinio sul Tevere, diretto nel 1979 dal regista Bruno Corbucci e con Tomas Milian, Bombolo, Marina Lante delle Rovere e Roberta Manfredi. Nella città di Roma un esponente di spicco della criminalità viene trovato ucciso su un balcone con un coltello rivolto al cuore. Le indagini vengono affidate al maresciallo Nico Giraldi che per i propri modi tutt’altro che raffinati viene conosciuto come Er Monnezza.

Il questore non prendendo in considerazione l’opinione dello stesso Giraldi entra in contrasto con quest’ultimo ed in maniera del tutto arbitraria decide di far arrestare il padrone del balcone dove è stato trovato il corpo del criminale. Il maresciallo per le proprie intemperanze viene anche sospeso dal servizio ma questo non lo ferma in quanto continua nelle proprie indagini per arrivare alla verità. Su Rai Premium viene trasmesso il film di genere storico – drammatico I Vicerè per la regia di Roberto Faenza e con la partecipazione di Alessandro Preziosi, Lando Buzzanca, Cristina Capotondi, Guido Caprino e tanti altri ancora.

Riassumendo:

Rai 1 ore 21,20 Per sempre Mia, spettacolo musicale

Rai 2 21,04 La trappola dell’innocenza, film

Rai 3 ore 21,05 Diplomacy – Una notte per salvare Parigi, film

Rai 4 ore 21,25 Scandal, serie

Rai 5 ore 21,15 Sogno di una notte di mezza estate, spettacolo teatrale

Rai Movie 21,15 Assassinio sul Tevere, film

Rai Premium ore 21,20 I Vicerè, film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori