Cambio vita / il film con Ryan Reynolds e Jason Bateman su Italia 1. Video scena

- La Redazione

Italia 1 stasera propone in prima tv il film Cambio vita. Vediamo la trama di questa commedia diretta da David Dobkin che vede protagonisti Ryan Reynolds e Jason Bateman

Telecomando_TvR439
Fotolia

Domenica sera al caldo e in compagnia della tv? Eccovi serviti. Italia Uno ha pensato bene di tenervi compagnia con un film leggero, da ridere (se vi piace il genere), ma già visto e rivisto. Due vite capovolte, spesso per il desiderio dei protagonisti di farlo, e il gioco è fatto. La formula è la stessa e, per fortuna, non il titolo e gli attori. Questa sera in prime time, infatti, ci terrà compagnia Change Up ovvero Cambio Vita dove Mitch e Dave, amici fin dall’infanzia, si ritrovano nel corpo dell’altro dopo una serata passata a bere e ad anelare la vita dell’altro. Proprio a Dave è dedicata la scena d’apertura del film, che trovate subito sotto, e in cui vediamo l’avvocato accudire i suoi figli nel cuore delle notte tra pannolini e pappette. Cosa gli succederà una volta diventato Mitch, donnaiolo e attore? In attesa di scoprirlo, ecco cosa è “costretto” a fare: clicca qui.

Italia 1 stasera propone in prima tv il film Cambio vita, una commedia diretta nel 2011 da David Dobkin, con la sceneggiatura di Jon Lucas e Scott Moore. Ecco la trama. Un uomo di nome Mitch (Ryan Reynolds) è grande amico di Daves (Jason Bateman), che ha sempre vissuto spensierato e tranquillo senza alcuna voglia di buttarsi in qualche storia seria o addirittura nel matrimonio. Daves infatti conduce la propria vita senza dover dar conto a niente e a nessuno di ciò che è e di ciò che fa, mentre Mitch è un brillante e famoso avvocato con una gran carriera alle spalle e con tantissimi impegni e responsabilità. L’uomo è anche sposato e ha una propria famiglia serena e ben affiatata anche se a volte a causa degli innumerevoli impegni risulta essere un pò troppo impegnativa. Mitch ha da sempre ammirato lo stile di vita dell’amico Daves e il modo di condurre la propria esistenza, mentre Daves stima e ammira l’amico avvocato profondamente tant’è che ha sempre desiderato avere ciò che lui ha ed ossia una bellissima famiglia cui ritornare la sera e una bella e gratificante vita sotto il profilo lavorativo.

I due amici una sera si recano in un bar e qui bevuta dopo bevuta ripercorrono la propria vita e i propri desideri, l’alcool che i due mandano giù nel corso della serata è tanto così finiscono per ubriacarsi, ad un tratto un fulmine improvviso cade sul bar in cui i due amici si trovano ed accade qualcosa di strano nelle loro vite. Come per magia i loro desideri più reconditi, ciò che avevano desiderato da sempre si materializza nelle loro vite facendosi realtà: Mitch si ritrova nel corpo di Daves e lo stesso accade a Daves che di colpo si ritrova nel corpo di Mitch. Le sensazioni che da subito i due amici si trovano a vivere sono differenti e per certi versi alquanto strane, Mitch non è per niente abituato ad avere innumerevoli donne che gli ronzano intorno, Daves infatti è noto per essere un abile seduttore e perciò Mitch si trova catapultato a gestire le tantissime conquiste di Daves. Inoltre il padre dell’amico è anche separato e quindi Mitch deve accudire e gestire con molta difficoltà l’uomo e i suoi mille problemi e capricci. Daves invece si trova immerso nella famiglia di Mitch, nei suoi tre figli che deve accudire e tenere a bada, si ritrova una moglie per niente accondiscendente ma al contrario che lo imbriglia nelle tante problematiche della famiglia e della casa ed inoltre si accorge di avere una segretaria follemente innamorata di lui alla quale deve sforzarsi per riuscire a resistere.

Sia Daves che Mitch si rendono conto quindi che i cambiamenti apportati nelle loro vite non sono ciò che desiderano, anzi tutt’altro, giorno dopo giorno le loro vicende personali e lavorative si complicano e i due si mettono alla ricerca di una soluzione per far in modo che le loro vite ritornino esattamente come erano prima dello scambio di identità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori