VOYAGER – AI CONFINI DELLA CONOSCENZA/ Anticipazioni e diretta streaming puntata 6 luglio 2015: i segreti del sottosuolo di Roma

- La Redazione

Voyager – Ai confini della conoscenza, anticipazioni puntata 6 luglio 2015: insieme a Roberto Giacobbo, andremo alla scoperta del sottosuolo di Roma, da Porta Maggiore all’Aventino

Questa sera Raidue alle 21.15 trasmette la sesta puntata di Voyager Ai confini della conoscenza, un programma di attualità condotto da Roberto Giacobbo. Il presentatore condurrà oggi i telespettatori in un viaggio attraverso una Roma mai vista prima: i segreti del suo sottosuolo. La trasmissione potrà essere seguita anche in diretta streaming cliccando qui.

Stasera, lunedì 6 luglio 2015, Roberto Giacobbo torna sul piccolo schermo di Rai 2 con una nuova puntata di Voyager – Ai confini della conoscenza che porterà tutti i telespettatori alla scoperta di alcuni segreti della nostra Capitale, Roma. Si partirà proprio da una delle zone più trafficate e affollate, almeno in superficie: Porta Maggiore. Ogni giorni da lì passano un numero incalcolabile di automobile, bus, treni e persone; e in pochi sanno che qualche metro in profondità si nascondono delle meraviglie e un pezzo di storia delle città.

Con Giacobbo si passerà per una piccola porta di piazzale Labicano fino a giungere nella basilica di sotterranea di Porta Maggiore. In seguito, si passerà alla figura di San Pietro, un uomo e un Santo che ha cambiato profondamente la storia dellOccidente: è stato il primo Papa della storia della Chiesa cattolica. Si cercherà di capire dove si trova la cella in cui è stato imprigionato, dove siano sepolte le sue ossa in verità e de davvero la basilica che porta il suo nome è stata costruita sopra di esse. Infine, i telespettatori saranno fatti partecipi di un reperto appena ritrovato in una casa sullAventino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori