COWBOYS & ALIENS/ Su Italia Uno il film con Harrison Ford e Daniel Craig. Il rapimento di Ella in un video

- La Redazione

Stasera Italia 1 dà spazio a un film che mischia western e fantascienza, ovvero “Cowboys & Aliens”. Vediamo la trama di questa pellicola con Harrison Ford e Daniel Craig

cowboysaliens_r439
Una scena del film

Rullo di tamburi signori e signore perchè questa sera, su Italia 1, il caldo lo affrontiamo tra rapimenti e polverosi inseguimenti di “Cowboys and Aliens”. L’ action-western fantascientifico firmato dal papà di Iron Man, Jon Favreau, sbarca su Italia Uno con gli eroi per eccellenza del maxi schermo, ovvero Daniel Craig e Harrison Ford accompagnati dalla bella donzella, Olivia Wilde nei panni di Ella. Il video che trovate sotto è dedicato proprio alla bella Ella che, durante uno degli inseguimenti del film, viene rapita dagli alieni, chi la salverà? Siamo sicuri che il misterioso forestiero non se la lascerà sfuggire… Ecco qui il video del momento:

Stasera Italia Uno dà spazio a un film che mischia western e fantascienza, ovvero “Cowboys & Aliens”. La pellicola, tratta da un romanzo, è del 2011 e vede nel cast Harrison Ford e Daniel Craig, diretti da John Favreau. Ecco la trama. La storia inizia sul finire del 1800 in Arizona. Precisamente siamo nel 1873. Un uomo (Daniel Craig) non del posto e che non ricorda nulla del suo passato rinviene nel bel mezzo del deserto. L’unico collegamento con la sua esistenza passata è un bracciale ad un polso e una ferita ad un fianco. Mentre è intento a cercare di liberarsi del bracciale arrivano tre cowboy, che cercano di farlo prigioniero pensando sia un criminale sulla cui testa pende una taglia. L’uomo però li uccide tutti e quindi ruba loro i vestiti e un cavallo.

Arriva poi in un nucleo urbano chiamato Absolution. Si reca in una chiesa e qui incontra il pastore del paese, il quale gli presta un primo soccorso. Una volta medicato, comincia a camminare per la piccola città e incontra un ragazzo che è ubriaco e spara senza che nessuno lo fermi. Il motivo per cui nessuno lo blocca è che si tratta di Percy Dolarhyde (Paul Dano), ovvero il figlio dell’uomo che praticamente detiene il potere nella cittadina, il colonnello Woodrow Dolarhyde (Harrison Ford). Lo straniero però non si fa intimorire e lo blocca, picchiandolo. Tuttavia il giovane ricomincia poi a sparare e quando colpisce il vice-sceriffo costringe lo sceriffo (Keith Carradine) a metterlo dentro. L’uomo svegliatosi nel deserto intanto va in un saloon e qui viene riconosciuto come un ricercato perchè accusato di una rapina a una diligenza. Il suo nome sarebbe Jake Lonergan. Tratto in arresto, si ritrova nella cella vicina a quella del figlio del Colonnello. Intanto è arrivato in città il Colonnello, che ha come scopo quello di ridare la libertà al figlio. All’improvviso la cittadina è vittima di un attacco di esseri sconosciuti e i cittadini vengono rapiti. Jake, servendosi del bracciale arriva ad abbattere una delle astronavi, la quale si schianta al suolo. Tuttavia l’occupante dell’astronave riesce a dileguarsi. Allora Jake, il colonnello e altre persone cominciano a cercarlo sperando di riuscire così a trovare i cittadini rapiti.

Dopo aver camminato per alcune ore e fattasi notte, si fermano in un battello: qui incontrano l’occupante dell’astronave, che fredda il pastore e scappa di nuovo. Dopo questo avvenimento molti cittadini abbandonano la missione di ricerca. Andando avanti nella ricerca dell’essere misterioso si imbattono in quella che un tempo era la banda di Jake. I suoi compagni gli dicono che dopo il colpo alla diligenza si era portato via tutto l’oro perchè invaghito di una donna. Jake uccide colui che l’aveva sostituito a capo della banda. Molti della banda però vengono rapiti da un gruppo di alieni: in quest’occasione Jake abbatte delle astronavi aliene nel tentativo di trarre in salvo Ella (Olivia Wilde), una donna incontrata per caso. Subito dopo lui, il Colonnello e il suo figlio adottivo, che si chiama Nat (Adam Beach), vengono fatti prigionieri dagli indiani. Questi ultimi danno alle fiamme il cadavere di Ella e durante questo rito..lei ritorna in vita. 

Scopriamo che anche lei è una aliena e che il suo pianeta è stato distrutto dagli alieni che ora hanno attaccato la Terra. Questo attacco è dovuto al fatto che gli alieni vogliono l’oro, per loro materiale prezioso e inesistente sul loro pianeta. Scopriamo anche che solo Jake può sapere come sconfiggerli. Gli indiani con un sortilegio gli fanno rammentare di essere stato rapito insieme alla sua donna, per essere fatto oggetto di studio. Ricorda che solo lui è sopravvissuto e di come è riuscito a fuggire. Si crea una inedita alleanza tra Jake, la sua vecchia banda, i cittadini della città e gli indiani. Arrivati al covo degli alieni, Ella e Jake si dirigono al centro di ques’ultimo mentre gli altri combattono fuori. Ella prende il bracciale di Jake e lo saluta un’ultima volta, visto che per distruggere il covo dovrà farsi esplodere. Jake viene costretto da lei a tornare indietro, ma viene fatto prigioniero dall’alieno che lo stava per uccidere la volta precedente. Alla fine viene salvato dagli altri e grazie al sacrificio di Elle gli alieni vengono sconfitti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori