EL GRINGO/ Su Rai 4 il film di Eduardo Rodriguez con Scott Adkins

- La Redazione

Stasera Rai 4 propone il film El Gringo. Vediamo la trama di questa pellicola diretta da Eduardo Rodriguez, che vede come protagonisti Scott Adkins e Yvette Yates

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Stasera Rai 4 propone El Gringo, un film di genere azione-drammatico prodotto negli Stati Uniti dAmerica dalla After Dark Films con la collaborazione della Autonomous Films, della Signature Pictures e della Silver Pictures. La regia è stata affidata a Eduardo Rodriguez mentre la sceneggiatura è stata curata da Jonathan W. Stokes. Vediamo la trama. Un uomo di nome Adkins (Scott Adkins) uccide un uomo e per sbarazzarsi del suo cadavere lo nasconde occultandolo nel bagagliaio di un’automobile che poi abbandona. Si dirige verso il confine del Messico e lo oltrepassa, Adkins porta con sé una borsa contenente una cospicua somma di denaro e più precisamente pari a due milioni di dollari, poi si dirige verso il deserto di Chihuahua. Si scopre che i soldi che Adkins possiede li aveva sottratti ad alcuni colleghi. L’uomo infatti insieme ad altre persone stava indagando su alcuni traffici illeciti, così quando si era reso conto che molti dei propri colleghi erano immischiati in questi loschi giochi aveva deciso di rivalersi contro di loro e di conseguenza di impadronirsi dei due milioni di dollari che aveva sottratto ai malavitosi.

Il tragitto per Adkins è lungo e tortuoso e ad un certo punto arriva in un piccolissimo centro abitato, El Fronteras, dove però rimane bloccato poiché a causa di alcuni problemi non riesce a ripartire con l’autobus perchè questo è sempre in ritardo. Va alla ricerca allora di un posto dove fermarsi ma soprattutto dove rifocillarsi in seguito al lungo cammino fin’ora fatto. Ha infatti necessità di bere e mangiare qualcosa ma nessuno gli concede un bicchiere d’acqua, trova però per sua fortuna una donna di nome Anna (Yvette Yates) che fa la barista nel bar del paese e nonostante la sua diffidenza iniziale per Adkins che è un perfetto sconosciuto, gli dà da bere e incomincia a parlare con lui amichevolmente.

L’uomo vorrebbe arrivare ad Acapulco, dove vivere in pace su di una spiaggia. In realtà rimane bloccato all’interno dello sperduto villaggio e qui incomincia a spargersi la voce che Adkins porta con sé quella cospicua somma di denaro. Iniziano per Adkins allora i veri problemi: i malavitosi, i narcotrafficanti e ogni genere di ladro e gangster della zona lo attaccano e lo minacciano pur di entrare in possesso del suo patrimonio monetario. Adkins prova a difendersi con tutte le proprie forze deciso a non darla vinta alla criminalità, così dopo aver ucciso molti uomini che gli davano la caccia e che portavano morte e distruzione in tutto il paese, si fidanza con Anna e riporta un pò di serenità a El Fronteras.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori