J-AX / Superati i 20 milioni di visualizzazioni per Maria Salvador (oggi al Coca Cola Summer Festival, 9 luglio 2015)

- La Redazione

J-Ax, il rapper milanese protagonista questa sera, 9 luglio 2015, a piazza del Popolo di Roma per il Coca Cola Summer Festival 2015. Per la sua Maria Salvador grande successo in rete.

cocacolasummerfestival-2014
Coca Cola Summer Festival

Uno dei protagonisti più attesi del Coca Cola Summer Festival 2015, in onda questa sera giovedì 9 luglio 2015 su Canale Cinque, è senza dubbio il rapper milanese J-Ax. Infatti, lo Zio, in questi giorni sta letteralmente spopolando in tutta Italia nellambito del suo tour Il bello di essere brutti, peraltro dando vita ad una interessante ed apprezzata collaborazione con Fedez. Sul proprio profilo facebook ufficiale, J-Ax ha pubblicato un posto con il quale informa e ringrazia i propri fans per i venti milioni di visualizzazioni su YouTube del pezzo interpretato in collaborazione con Il Cile, Maria Salvador.

Questa sera, giovedì 9 luglio 2015, sulle frequenze televisive di Canale Cinque viene trasmesso lo spettacolo musicale del Coca Cola Summer Festival, presentato direttamente da Piazza del Popolo a Roma, dal trio di conduttori composto Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi. Sono tanti gli artisti che sfileranno sul palco romano tra cui il famoso rapper Alessandro Aleotti in arte J-Ax. Vediamo velocemente chi è J-Ax e qual è stato il suo percorso professionale. J-Ax è nato a Milano il 5 agosto 1972 e sin da quando era un adolescente ha manifestato un certo interesse verso la musica rap tantè che ha cominciato prestissimo a scrivere pezzi. Volto noto degli Articolo 31, J-Ax è stato tra i primi a pubblicare un album di musica hip hop interamente in lingua italiana. Il primo storico singolo del famoso duo è datato 1992 con titolo Nato per rappare / 6 quello che 6, che farà da apripista al primo album che sarà intitolato Strade di città. Il successo arriva però soltanto nel 1994 e per la precisione con il singolo Ohi Maria, grazie al quale gli Articolo 31 si aggiudicano la manifestazione Un disco per lestate. linizio di un clamoroso percorso denso di successi strepitosi come ad esempio La fidanzata, Domani smetto, La mia ragazza mena e tantissimi altri ancora. La carriera di solista di J-Ax ha inizio nel 2006 con la pubblicazione del primo album intitolato Di sana pianta. Negli ultimi anni ha indirizzato le proprie attenzioni anche verso il mondo dei talent partecipando come giudice a due edizioni di The Voice of Italy. In questo 2015 è anche protagonista di un tour che sta ottenendo grande successo in diverse zone dItalia ovviamente basato su suo ultimo album pubblicato: Il bello di essere brutti. Fino a questo momento tutte le date delle varie tappe del tour hanno fatto registrare un folto pubblico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori