FRANKLIN & BASH 2/ Anticipazioni puntata 1 agosto 2015: Peter e Jared difendono un importante giudice

- La Redazione

Franklin & Bash 2, anticipazioni puntata 1 agosto 2015: Peter e Jared si trovano a rappresentare in tribunale un famoso giudice, accusato di aver avuto una relazione con un’avvocatessa

Franklin__Bash_fb
Franklin & Bash

Torna anche stasera la seconda stagione di Franklin & Bash in onda su Sky Atlantic: verranno trasmesse come di consueto due nuove puntate, ma prima di scoprire le anticipazioni vediamo dove siamo arrivati la settimana scorsa. Si inizia con i ragazzi che vorrebbero usare i propri bonus per acquistare una moto, ma devono far ritorno in sede per parlare con un cliente. Qui trovano Evanthia, una delle ex mogli di Stanton (Malcolm McDowell), che dice che qualcuno sta cercando di portarle via il cane, Lulu, e Damien (Reed Diamond) e Hanna (Garcelle Beauvais-Nilon) vengono incaricati di risolvere il tutto. C’è un altro cliente di cui occuparsi, un uomo di nome Bill, che ha perso il lavoro e ha derubato una pizzeria per prendersi cura del padre malato. Ha realizzato la pistola con del formaggio duro, per poi mangiarla, eliminando le prove. Jared (Breckin Meyer) e Peter (Mark-Paul Gosselaar) discutono sul far risolvere il caso al solo Pindar (Kumail Nanjiani), ma poi Bill vuole scaricare loro il caso di Evanthia, e così decidono di prendere quello, obbligando Bill ad aiutare Pindar. Evanthia aveva trovato Lulu in strada.

Aveva messo dei cartelli ma nessun padrone s’è fatto avanti, fino ad oggi, con netto ritardo. A difendere la ragazza che dice d’essere la padrona sono Jango e Rossi, vecchi amici dei due. Senza l’arma Bill potrebbe cavarsela con poco, ma il proprietario della pizzeria vuol mandare un messaggio e così chiederà molti anni. Pare ci sia stato un complice, ma Bill non parla. Lulu deve stare in un terzo luogo, e Jared e Peter accettano di prenderla. Jango e Rossi ingannano il giudice, che ha negato di far scegliere al cane il proprio padrone, ma loro mettono Lulu in terra comunque e lei si avvicina a Kerry. La giuria non dovrebbe tenerne conto, ma sarà difficile non esserne condizionata. Il video della rapina sul web è legato a un’offerta Groupon, il che vuol dire che la rapina ha aiutato i suoi affari notevolmente. Bill dice che una tal Carmen gli aveva detto di rapinare la pizzeria, ma lei nega, possedendo parte della proprietà, e dunque sarebbe stato stupido per lei fare una cosa del genere. Tre giorni prima della rapina però è stata acquistata e montata una telecamera, e la tempistica pare decisamente conveniente.

I due trovano il vero padrone di Lulu, l’ex ragazzo di Kerry, Andre Carlson, che ammette che la ragazza rubò il cane mentre lui era fuori dal Paese. Evanthia sarebbe felice di vedere il cane con Andre, perché Kerry la maltrattava, mentre il ragazzo sarebbe un padrone migliore. Jared riceve una lettera che lo costringe a fare da giudice in un caso minore. Dennis Mazzani non può pagare il fitto del terreno su cui ora sorge il suo famoso rock club. Il proprietario vuol dunque sbatterlo fuori. Jared alla fine, seppur controvoglia, dà ragione al proprietario. Pindar sta uscendo con Megan e il suo psichiatra chiede di conoscerla, ma si scopre che questi è stato arrestato. Jared intanto si sente malissimo per il caso, avendo fatto chiudere Mazzani, che tutti adoravano. Peter parla con Dennis e scopre che il padre è coproprietario del club, anche se l’ha ormai abbandonato. Sarebbe però dovuto esser presente in corte, e ora questo cavillo può riaprire il caso. Pindar si occupa del caso del suo medico, insieme con Hanna, ma è furioso col suo psichiatra. Carmen va da Neal, che lavorava da Mazzani, lasciando il posto poco prima dell’apertura del caso.

Senza farsi notare gli ruba il cellulare. Lo psichiatra ha avuto relazioni con molte donne, il che va contro l’etica professionale, e tra queste c’è anche Megan, il che fa svenire Pindar. Dal cellulare di Neal si scopre che ha un accordo con Cole, un costruttore edile, che ha preso di mira la terra di Mazzani. In aula Pindar lascia il ruolo di difensore e va a testimoniare, dimostrare che Lee è riuscito a eliminare alcune sue fobie. Sulla cover di un vecchio vinile si vede una donna tra Cole e Burt, vecchio proprietario di Mazzani, e pare possa essere lei il motivo del tentativo di Cole di distruggere il club. Si tratta di Belinda, come ammette in seguito lo stesso Burt, che la rubò a Cole molti anni prima, e ora questi vuole in qualche modo vendicarsi. Burt però sottolinea che non ha alcun interesse nel testimoniare, e che dunque non riusciranno a portarlo in aula, anche se il suo club dovesse essere smantellato. Odia cos’è diventato oggi il rock, e non ha intenzione di lottare per esso. Alla fine Lee perde la causa, ma Stanton ammette d’averla presa soltanto per aiutare Pindar, e infatti questi ha potuto fronteggiare alcuni dei suoi demoni, e la causa in tal senso è servita.

Burt infine si presenta in aula e parla di una hit scritta per Belinda e Cole. Inizia a cantarla e la giuria lo segue rapidamente in coro. Il testo della canzone viene usato come dichiarazione di Burt. Cole alla fine è pronto a pagare i danni del club, avendo trovando un altro terreno. Dennis gli dice inoltre che la bella Belinda pugnalò suo padre, rubando alcune opere dal club e scappando.

Nel primo episodio di Franklin & Bash 2 in onda stasera, dal titolo LAffaire de la Coeur, Karp avrà un nuovo caso. Si troverà a difendere Lance, un giocatore di softball che è stato portato in tribunale dalla propria squadra, la quale lo accusa d’essere eterosessuale e dunque d’averli in pratica truffati. Nel frattempo, Peter e Jared si trovano a difendere un importante giudice, che è stato accusato di aver portato avanti un relazione sentimentale con unavvocato, proprio mentre si trovava a capo dei suoi casi in tribunale. Nella seconda puntata, in onda stasera e intitolata Voir Dire, lo studio Infield – Daniels accoglie uno studente di legge per il suo programma estivo, e Franklin e Bash si occupano del caso di un ex lavoratore accusato di aggressione premeditata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori