Su Rete 4 alle 21.15 va in onda il secondo capitolo della famosa saga saga thriller ‘Basic Instinct’ con ‘Basic Instinct 2‘, che vede protagonisti Sharon Stone e David Morrissey. Catherina Tramell è una scrittrice Americana che si trasferisce in Inghilterra con il suo compagno. Durante un tragico incidente stradale l’uomo muore e Scotland Yard, dubitando dell’onestà della vedova, apre una inchiesta su di lei. la affianca ad un abile psichiatra, il dottor Glass che, invece che farle una professionale perizia, si innamora perdutamente di lei. Ecco il trailer del film.
Come già detto, Basic Instinct 2, in onda in prima serata oggi alle 21.15, non ha riscosso il successo sperato. Nel 2006 infatti, durante la serata di gala dei ‘Razzie Awards’, il film ricevette 4 premi di certo non molto graditi. Sharon Stone fu incoronata come peggior attrice protagonista ed il film additato come quello con la peggior scenografia ed il peggior sequel. Non mancarono riconoscimenti a Michael Caton – Jones con la nomination come peggior regista e a David Thewils, come peggior coppia e peggior attrice non protagonista. Un vero peccato per un film che, invece, aveva grandi speranze, tanto da spendere, per la produzione, settanta milioni di dollari mai recuperati dal botteghino che non registrò nemmeno la metà di questa cifra.
Quattordici anni dopo aver interpretato Catherine Tramell per la priva volta, Sharon Stone è tornata sul grande schermo con Basic Instinct 2. In una scena tratta dal film in onda questa sera su Rete 4 vediamo la protagonista della pellicola in una scena con Michael Glass, il suo psichiatra. L’uomo le chiede se si è macchiata di un omicidio ma con abili giochi di parole la donna riesce a sottrarsi alla domanda e a cambiare completamente discorso. Sedendosi a cavalcioni su una sedia, Catherine catalizza l’attenzione di Michael, provocandolo con ogni mezzo e soprattutto con parole che solleticano molto la sua fantasia. Clicca qui per vedere la scena.
Nel 1992 uscì un film che fece scandalo per una scena ad alto contenuto erotico (l’accavallamento delle gambe dell’attrice protagonista durante un interrogatorio), stiamo parlando di ‘Basic Instinct’, una pellicola con protagonisti i famosissimi Sharon Stone e Michael Douglas. Questo film ebbe un grandissimo successo, ed ancora oggi è nelle classifiche dei film più riusciti. Purtroppo non si può dire lo stesso di Basic Instinct 2, in onda questa sera su Rete 4 alle 21.15. Il film, uscito nel 2006 ed interpretato ancora da Sharon Stone, affiancata però da Michael Douglas annovera nel suo cast David Morrissey (interpreta lo psichiatra Michael Glass), Charlotte Rempling (interpreta Milena Gardosh), Hugh Dancy (interpreta Adam Towers), David Thewlis (interpreta l’ispettore della Scotland Yard Roy Washburn).
Vediamo la trama: il film inizia con il ritorno della scrittrice Catherine Trammel (Sharon Stone), che, alla guida di un auto che va a tutta velocità, si fa masturbare da un uomo affascinante. A causa dello stato di eccitazione la donna perde controllo dell’auto e i due finiscono in mare, dove l’uomo muore per annegamento. Come già successo in America, anche qui viene indagata per un omicidio, accusata dall’ispettore della Scotland Yard Roy Washburn. Entra in gioco cosi lo psichiatra Michael Glass che deve effettuare la perizia sull’ indagata. Il fascino della bellissima scrittrice americana non passa inosservato e così la donna inizia a sedurre lo psichiatra, mettendolo in difficoltà e chiedendogli di essere il suo analista. Mentre tra i due protagonisti del film scatta questo gioco di seduzione, gli omicidi continuano e la suspanse del film sale di qualche gradino. Gli indizi portano alla scrittrice ma le prove non sono così evidenti, quindi l’ispettore Washburn continua a colloquiare con lo psichiatra Glass per capire di più su questi omicidi. Mentre quest’ultimo si confida con la sua collega Milena Gardosh, che lo mette in guardia sua questa sua paziente. Nel momento in cui Glass chiede un chiarimento alla sua ex moglie, riguardo ad uno degli omicidi successi, finiscono per litigare. Lui la insegue e la trova in un bagno in fin di vita, ed entra a far parte degli indagati, ciò porta ad un chiarimento con la protagonista.
Recatosi a casa sua finiscono a letto insieme, ma all’indomani lui nel frigo trova del medicinale e ne parla all’ispettore. Quest’ultimo continuando le indagini sulla scrittrice, chiede allo psichiatra di non intromettersi per non ricevere anche lui lo stesso trattamento. Questo porta Glass a chiedere l’ennesimo chiarimento alla Trammel ma quest’ultima lo fa innervosire talmente tanto che lui tenta di ucciderla strangolandola in una vasca. Lei nel frattempo scrive un libro che parla proprio della storia dell’analista, ma quest’ultimo ha modo di leggerne varie parti e capisce che qualcosa non quadra. La scena finale è tutta da vivere, nel tentativo di salvare la sua amica e collega Milena Gardosh, si ritrova ad ammazzare l’ispettore e così viene arrestato e finisce in un manicomio criminale. La scrittrice lo va a trovare portandogli il libro da lei scritto, intitolato: “The analyst”, raccontandogli per sommi capi il suo contenuto.