LUOMO DI LARAMIE/ Su La7 il film western di Anthony Mann con James Stewart.Trailer

- La Redazione

Stasera, lunedì 10 agosto 2015, su La7 va in onda il film di genere western “L’uomo di Laramie”, con James Stewart e Alex Nicol nel cast. Ecco la trama della pellicola

la7-logo
Il film è in onda su La7 in prima serata

‘Luomo di Laramie’, in onda a breve su La 7, è una pellicola d’avventura diretta nel ’55 da Anthony Mann ed interpretata da James Stewart. Racconta di Will Lockhart, un ex capitano che parte solitario per una missione molto pericolosa: recarsi a Laramie e scoprire chi sia stato a vendere i moderni fucili agli Indiani Pellerossa. Come spesso accade, sulla sua strada molto ostacoli. Primo fra tutti Dave Waggoman, che farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote al nostro eroe…Ecco il trailer del film.

Il film Luomo di Laramie, in onda stasera lunedì 10 agosto 2015 su La7, è il quinto ed ultimo della serie che ha visto la collaborazione tra il regista Anthony Mann e lattore James Stewart, che come detto vesti i panni del principale protagonista ossia Will Lockhart. La pellicola è stata molto apprezzata anche per le riprese molto scenografiche che spesso mostrano paesaggi appariscenti ed intriganti.

Questa sera, lunedì 10 agosto, va in onda nella prima serata di La7 il film di genere western Luomo di Laramie (titolo originale The Man from Laramie) prodotto e girato negli Stati Uniti dAmerica nel 1955 per la regia di Anthony Mann il cui soggetto è stato liberamente ispirato al romanzo omonimo scritto da Thomas T. Flynnn e che era stato pubblicato originariamente nella storica rivista americana The Saturday Evening Post, che allepoca aveva una periodicità bimestrale. La pellicola è stata prodotta nello specifico da William Goetz con la collaborazione della casa produttrice Columbia Picture, con sceneggiatura di Frank Burt e Philip Yordan, mentre la fotografia è stata curata da Charles Lang, montato da William A. Lyon con le musiche scritte da George Duning e Lester Lee. La durata della pellicola, senza prendere in considerazione i vari e consueti passaggi pubblicitari proposti in tv, è pari allincirca ad 1 ora e 44 minuti mentre nel cast sono presenti James Stewart, Arthur Kennedy, Donald Crisp, Cathy ODonnell, Alex Nicol, Aline MacMahon, Wallace Ford e Jack Elm.

Vediamo la trama: un uomo di nome Will Lockhart (James Stewart) è un ex ufficiale a cui viene brutalmente ucciso il fratello in seguito ad un’imboscata messa in opera dagli Apache, popolo nomade che vive di caccia e raccolta e che fa parte della tribù indiana. Will è profondamente turbato e ferito dalla morte del fratello e incomincia a meditare vendetta, l’ex capitano infatti vuole fare giustizia su questa efferata uccisione vendicando in questo modo il povero fratello morto. L’uomo decide però di non far ricadere tutta la colpa sugli Apache, li ritiene in parte responsabili dell’omicidio, ma più di tutti è arrabbiato con chi ha fornito loro le armi illegalmente. Si mette sulle tracce di chi abbia potuto vendere le armi agli Apache e scopre che si tratta di un bianco. Per stare dietro all’uomo e scoprire quante più informazioni possibili sulla sua vita e sui loschi traffici, Will lo segue giorno e notte perché fortemente intenzionato a vendicare la memoria di suo fratello. Per rimanere quindi sulle tracce dell’uomo, Will giunge in una piccola città di nome Coronado che è caratterizzata da violenza e criminalità e qui capisce perfettamente come stanno le cose e chi gestisce il traffico di armi.

Si tratta di un uomo di nome Dave Waggoman (Alex Nicol) che è il figlio di un importante e facoltoso proprietario terriero che è a capo dell’intera organizzazione criminale e che decide dove e a chi vendere illegalmente le armi aiutato dal suo fidato amico e luogotenente di nome Vic Hansbro (Arthur Kennedy). Mentre Will svolge le proprie indagini e cerca di smascherare i due criminali, Dave viene ucciso e incomincia a girare voce che sia stato Will. E’ proprio il padre di Dave che crede sia stato l’ex capitano, così dopo averlo accusato pubblicamente gli giura vendetta. Il padre di Dave tenterà in tutti i modi di vendicare la memoria del figlio e così tra lui e Will incomincia una vera e propria faida tra cui si metterà anche Vic che ha intenzione di uccidere anche il padre di Dave e che quindi si rivela essere il vero assassino del figlio perché intenzionato a detenere autonomamente e completamente l’intero potere dell’organizzazione del traffico d’armi. Will però aiuterà il vecchio e lo salverà, mentre lascerà agli indiani decidere delle sorti di Vic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori