STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Barcellona-Siviglia, Ancora tu! e Frantic (oggi, martedì 11 agosto 2015)

Stasera in tv, programmi Mediaset oggi martedì 11 agosto 2015: su Canale 5 va in onda il match Barcellona- Siviglia, su Italia 1 Ancora Tu! su Rete 4 il film Frantic. Il dettaglio

11.08.2015 - La Redazione
Foto-Mediaset
Mediaset

E’ il grande cinema il fulcro della serata che, stasera in tv, il palinsesto Mediaset offre agli spettatori. In onda in prima serata pellicole del calibro di ‘Il postino suona sempre due volte’, su Iris o ‘L’ultimo bacio’ piuttosto che ‘Ancora tu’ e ‘Teste di cocco’. Per gli sportivi da non perdere, su Canale 5, ‘Barcellona-Siviglia’ e per gli artisti, in replica, una puntata di ‘Italia’s got talent’

Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Il grande calcio continentale è il protagonista designato della serata di Canale 5 in questo martedì d’agosto. Il canale infatti ha modo di trasmettere il supermatch Barcellona- Siviglia, rispettivamente vincitrici della Champions League e dell’Europa League.La partita decreterà il vincitore della Supercoppa Europea e sicuramente lo spettacolo sarà assicurato, vista l’importanza della posta in palio e la caratura tecnica delle due formazioni. Il match risulterà interessante agli amanti del grande calcio non soltanto per la presenza di campionissimi quali Messi e Suarez, ma anche per quella di Ciro Immobile nelle file del Siviglia. Per il giocatore napoletano sarà la prima partita ufficiale con i colori della sua nuova squadra e sicuramente ci terrà a fare bella figura e ad iniziare con il piede giusto questa nuova avventura, che arriva dopo il deludente anno passato tra le fila del Borussia Dortmund.

La commedia fa invece capolino su Italia 1, dove si potrà vedere una pellicola uscita nelle sale cinque anni fa. Il suo titolo è Ancora tu! nel cui cast figurano nomi noti dello spettacolo americano, quali la protagonista della serie “Veronica Mars” e attrici del calibro di Jamie Lee Curtis e Sigourney Weaver. La storia è quella di una ragazza che tornata nella propria cittadina natia per un matrimonio si ritrova a dover fare i conti con colei che ai tempi del liceo la perseguitava. E come se non bastasse durante il periodo passato nella cittadina trapelano altre antipatie e rancori legati al periodo scolastico di una signora, parente dello sposo.

Il connubio Roman Polanski-Harrison Ford è la scelta di Rete 4. Molti avranno capito che il film che la rete manderà in onda è Frantic, datato 1989. La storia è quella di un medico la cui vacanza a Parigi con la moglie si trasforma in un incubo a causa di uno scambio di bagagli in aeroporto. L’uomo si troverà infatti a dover affrontare il rapimento della moglie, la cui causa è proprio questo avvenimento. Aiutato da una donna invischiata in un traffico di droga si renderà presto conto che dietro il rapimento della moglie vi sono anche i servizi segreti di alcuni paesi e che la posta in gioco è altissima.

La 5 trasmetterà stasera L’ultimo bacio, un classico del cinema nostrano degli anni duemilacana che lanciò Gabriele Muccino nel firmamento del nostro cinema. Il film ha ormai quindici anni, ma rimane sempre un piacere avere modo di vederlo. I protagonisti principali sono Stefano Accorsi e Giovanna Mezzogiorno, che insieme agli altri protagonisti di questa pellicola che è senza dubbio inquadrabile come generazionale, hanno creato uno spaccato dei trentenni della nostra società contemporanea.

Scelta senza dubbio meno impegnativa quella fatta da Mediaset Extra, che ha optato per la replica del talent show che ha visto come conduttrice la bella Belen Rodriguez: Italia’s got talent del 2013. La scelta cadrà su questa proposta se quello che si cerca è una serata senza troppi pensieri e dove il divertimento sia la parola d’ordine. Jack Nicholson e Jessica Lange sono invece i protagonisti della serata di Iris, che ha scelto di riproporre Il postino suona sempre due volte, nella sua versione per il grande schermo del 1981. Per tutti quelli che amano il cinema è una possibilità per vedere questa seconda trasposizione cinematografica di un classico della letteratura noir americana e che si caratterizza per la grande aderenza al romanzo. Il film racconta il tormentato e torbido rapporto tra un vagabondo e una giovane donna imprigionata in una vita coniugale che la opprime. I due alla fine decideranno di uccidere il marito di lei, ma le loro vite verranno sconvolte prima dalle indagini della polizia e poi da una tragica fatalità.

Tutt’altra atmosfera si respira su Italia 2, dove la serata è contrassegnata dalla messa in onda del film Teste di cocco. I volti di questa pellicola del 2000 sono due figli d’arte, ovvero Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi. La storia è quella di due fratelli abbastanza squattrinati, i quali a distanza di anni dalla morte del padre cominciano a nutrire seri dubbi sulla sua morte. Questi dubbi si fanno consistenti nel momento in cui scoprono che la tomba dove il padre dovrebbe essere sepolto è vuota. A questo punto partono per la Malesia, stato dove il padre aveva perso la vita anni prima. Dopo diverse peripezie scoprono come il padre abbia inscenato varie volte la propria morto e abbia avuto altri figli da altre relazioni… Su Boing è la volta di un nuovo appuntamento con Chica Vampiro. Top Crime, il canale amato da chi segue le serie tv, propone invece due episodi della da noi troppo poco nota serie Rizzoli & Isles.

Ecco nel dettaglio i programmi Mediaset di questa sera, 11 agosto 2015:

Canale 5, ore 20.45- Barcellona – Siviglia, calcio internazionale.

Italia 1, ore 21.10- Ancora tu!, film commedia

Rete 4, ore 21.15- Frantic, film thriller

La 5, ore 21.10- L’ultimo bacio, film drammatico

Mediaset Extra, ore 21.15- Italia’s got talent, talent show

Iris, ore 21.00- Il postino suona sempre due volte, film noir

Italia 2, ore 21.10- Teste di cocco, film commedia

Boing, ore 21.40- Chica Vampiro, serie tv

Top Crime, ore 21.10- Rizzoli & Isles, serie tv.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori