ASTEROID VS EARTH/ Su Cielo il film di Christopher Ray con Jason Brooks e Tia Carrere. Trailer

- La Redazione

Asteroid vs Earth è il film trasmesso da Cielo in prima serata oggi, mercoledì 12 agosto 2015. La pellicola, diretta da Christopher Ray, vede protagonisti Jason Brooks e Tia Carrere

logo-cielo
Il film in onda su Cielo

Va in onda questa sera su Cielo il film “Asteroid vs Earth” di Christopher Ray, con Tia Carrere e Jason Brooks. Nella pellicola vediamo uno sciame di meteoriti minacciare la Terra. La dottoressa Marissa Knox e il comandante Chase Seward escogiteranno un piano molto pericoloso per salvare il pianeta. Ecco il trailer del film.

In prima serata alle 21.10 sul canale televisivo Cielo oggi, mercoledì 12 agosto, viene proposto allaffezionato pubblico il film di genere azione fantascienza Asteroid vs Earth, realizzato e girato negli Stati Uniti dAmerica nel corso dellanno 2014 per la regia di Christopher Ray. La pellicola è stata realizzata dalla Tiki Terrors in collaborazione con la The Asylum. Questultima casa cinematografica ne ha curato anche la distribuzione, e la pellicola è stata montata da Rob Pallatina per una sceneggiatura che ha visto il notevole contributo da parte di Adam Lipsius. La durata del film è allincirca pari ad unora e trentuno minuti senza considerare le varie pause dovute ai consueti passaggi pubblicitari televisivi mentre nel cast sono presenti tantissimi interpreti tra cui Tia Carrere, Jason Brooks, Darin Cooper, Robert Davi, Robert R. Shafer, Gerald Webb, Carig Blair, Tim Russ e Melvin Gregg.

Vediamo la trama. Nellatmosfera terreste sta accadendo un fenomeno che solo nellapparenza sembra essere del tutto normale. Nello specifico si osservano dei meteoriti che solcano i cieli lasciando una incredibile scie che viene vista da tutti come un evento assolutamente normale ed anzi di buon auspicio. Tuttavia la realtà dei fatti è molto differente con una delle principali scienziate al mondo, la dottoressa Marissa Knox (Tia Carrere) che osservando il fenomeno dal proprio studio di elaborazione dati si rende come ci sia qualcosa che non vada. Nello specifico riesce a capire che la direzione e la grandezza dei meteoriti siano alquanto preoccupanti. La dottoressa infatti, dai propri calcoli capisce come sia arrivo una tremenda pioggia di meteoriti che dovrebbero andare ad impattare la Terra in un tempo abbastanza prossimo. Secondo la dottoressa limpatto con la Terra dovrebbe essere devastante con la pioggia di meteoriti che andrebbe a cambiare completamente la faccia del pianeta, con intere città e stati che verrebbero cancellati completamente. La Knox preoccupata dallo scenario che sta per prefigurarsi decide di allertare immediatamente le principali autorità che tuttavia in un primo momento snobbano la vicenda credendo che la dottoressa abbia commesso un errore nei propri calcoli.

Tuttavia con lavvicinarsi della pioggia dei meteoriti ci si rende conto che effettivamente lintero pianeta si trovi in forte pericolo. Viene allertato il Presidente degli Stati Uniti che come primo atto decide di mettere a capo di una task force composta dalle più illustri menti del Globo, la dottoressa per studiare in maniera più approfondita il fenomeno e quindi capire le possibili soluzioni da adottare per evitare problemi di ogni sorta. La dottoressa dopo aver effettuato tutte le misurazioni e considerazioni possibili, propone un piano per evitare il contatto con la pioggia di meteoriti. Un piano che tuttavia comporta grandissimi rischi per il futuro del pianeta ed in particolare per lequilibrio dellecosistema. Nello specifico il piano prevede lo spostamento dellasse terrestre in maniera tale da variarne il movimento di rivoluzione. Questo avrebbe come diretta conseguenza quella di cambiare lorbita per cui non ci sarebbe più limpatto previsto.

Tuttavia, per fare questo occorrerebbero smuovere le polarità della Terra. Il pericolo più grande è quello di andare a compromettere lequilibrio climatico del Globo per cui potrebbe presentarsi molto meno ospitale non consentendo la coltivazione di diverse tipologie di prodotti portando allestinzione nel giro di pochi anni la razza umana nel caso in cui non fosse capace ad adattarsi nel più breve lasso di tempo possibile. La dottoressa Knox si interfaccia con alcuni illustri collaboratori come Chase Seward (Jason Brooks) e con le forze militari americani, nello specifico nella persona del Generale Masterson (Robert Davi). La dottoressa troverà tantissime opposizioni relative non solo agli effetti dello spostamento dellasse terrestre ma anche sulleffettiva efficacia che questo possa avere sulla vicenda ed ossia non vi è la certezza che lo spostamento possa comportare sicuramente il mancato impatto con gli asteroidi. Tuttavia il Mondo intero avendo soltanto questa come unica possibilità valutata decide di dare fiducia alla dottoressa Knox e nelle sue capacità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori