STASERA IN TV/ Programmi Rai: Cedar Cove, Scorpion e Chi l’ha visto? Le storie (oggi mercoledì 12 agosto 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Rai oggi 12 agosto 2015: su Rai 1 va in onda Cedar Code, su Rai 2 la serie tv Scorpion e su Rai 3 Chi l’ha visto? le storie. Il dettaglio della prima serata

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3
Pubblicità

Prima serata televisiva di grande varietà di scelta, quella di stasera sulle reti Rai. Non mancano quelli che sono diventati ormai veri e propri appuntamenti fissi per i telespettatori, come gli episodi in prima visione assoluta della serie ‘Cedar Cove’ su Rai 1, e le storie del contenitore di ‘Chi l’ha Visto?’, introdotte da Giuseppe Rinaldi su Rai 3. Prima visione anche per la serie ‘Scorpion’. Gli amanti della cultura avranno, come sempre, pane per i loro denti grazie a Rai 5 con ‘Museo Italia’, di Antonio Paolucci. Per i cinofili, invce, la proposta sarà Rai Movie, con le giovani maghe di ‘The Last Keepers – Le Ultime Streghe’.  Rai Premium ripropone gli episodi più divertenti del varietà ‘Made in Sud’.

Pubblicità

Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Su Rai 1 la serie in prima visione assoluta di Cedar Cove avanza verso le sue puntate conclusive. Vanno in onda il dodicesimo ed il tredicesimo episodio della prima stagione. Nel primo, intitolato ‘Il tempo di essere felici’, Jack (interpretato da Dylan Neal) sembra ormai aver preso la decisione di andare a vivere nella grande città, a Philadelphia. A Cedar Cove intanto fa il suo arrivo Shelly (interpretata da Hayley Sales), una giovane ragazza incinta subito benvoluta da tutti, tanto da trovare subito lavoro come cameriera. La giovane però rivela di non voler tenere il bambino dopo la sua nascita, e chiede quindi consiglio da Olivia (interpretata da Andy MacDowell) per provare a capire a chi poter affidare il piccolo dopo il parto. Nel secondo episodio della serata, Jack prende alla fine la decisione di restare a Cedar Cove: questa decisione avrà ovviamente un effetto benefico per la sua storia d’amore con Olivia.

Pubblicità

Su Rai 2 va in onda la serie tv che ha saputo conquistare la scena in questa estate televisiva italiana, Scorpion, di cui stasera andranno in onda il quattordicesimo, il quindicesimo ed il sedicesimo episodio della prima stagione. In ‘Il gioco delle parti’ Sima (interpretato da Nanzeen Contractor) è una spia che riesce a penetrare in uno dei laboratori della CIA, e seducendo una delle analiste in servizio riesce a venire in possesso di alcune sostanze chimiche molto pericolose. Toccherà a Walter (interpretato da Elyes Gabel) togliere proverbialmente le castagne dal fuoco. In ‘Segreti di Stato’ dei terroristi riescono, grazie alla loro abilità da hacker, a forzare i segreti di una base militare statunitense in Islanda. In ‘Love Boat’ Walter e tutta la squadra vengono a sapere di alcuni missili che vengono trasportati, di nascosto ovviamente, grazie ad alcune navi da crociera. Dovranno disinnescare la minaccia senza gettare nel panico coloro che sono a bordo in vacanza. Chi l’ha Visto? Le Storie torna su Rai 3 con il filo conduttore di Giuseppe Rinaldi, che introduce racconti e misteri mai dimenticati dal programma proposto in inverno da Federica Sciarelli. Nella puntata di stasera torna in primo piano la scomparsa di Cinzia Bernardo, svanita nel nulla dopo una cena tra amici a Viareggio datata ben quattordici anni fa. Si parla ancora dell’omicidio di Gisella Orrù, avvenuto ormai oltre venticinque anni fa, e va in onda un’intervista a Paola Onofri, la mamma del piccolo Tommaso, barbaramente ucciso nel 2006 all’età di solo un anno e mezzo.

Su Rai 4 si torna in tema di serie tv con il nono episodio della prima stagione di Extant, che sta accompagnando i telespettatori nei mercoledì estivi. Nell’episodio di stasera, intitolato ‘Fidati’, Sparks si occupa del bambino di Molly, che in realtà è una creatura aliena, nascondendolo in un luogo sconosciuto. Molly vuole però riabbracciare il suo piccolo, e decide di collaborare con Yasumoto (interpretato da Hiroyuki Sanada) per scoprire dove è stato nascosto. Di seguito, anche il decimo episodio della serie, intitolato ‘Una strada diversa’. Museo Italia porta stasera gli spettatori di Rai 5 a compiere un affascinante viaggio, guidati dallo storico Antonio Paolucci. Un appuntamento che vede concentrarsi il programma alla scoperta della meravigliosa Galleria Borghese a Roma. Opere del Bernini, del Caravaggio e di Raffaello vengono custodite nel museo, che è stato allestito all’inizio del seicento, e che rappresenta a tutt’oggi una delle collezioni artistiche più preziose e conosciute del mondo.

Rai Movie propone oggi The Last Keepers – Le Ultime Streghe, un film per ragazzi che parla di una dinastia di streghe nella quale le giovani Rosmarie ed Abigail sono le uniche sopravvissute. Le due pensano che ormai la loro stirpe sia prossima alla fine, ma la figlia di una delle ragazze, grazie all’amore per un giovane della loro scuola, scopre di possedere gli stessi, strabilianti poteri magici della genitrice. Infine Rai Premium trasmette la selezione di comici introdotta dagli scatenati Gigi e Ross in Made in Sud, uno dei varietà più seguiti della stagione invernale, proposto in replica dal canale che offre il meglio delle produzioni Rai del passato.

Ecco nel dettaglio i programmi Rai di questa sera, mercoledì 12 agosto 2015:

Rai 1, ore 21.20- Cedar Cove, telefilm.

Rai 2, ore 21.20- Scorpion, telefilm.

Rai 3, ore 21.15- Chi l’ha visto? Le storie, attualità.

Rai 4, ore 21.10- Extant, telefilm.

Rai 5, ore 21.15- Museo Italia, documenti.

Rai Movie, ore 21.25- The Last Keepers – Le ultime streghe, film.

Rai Premium, ore 21.20- Made in Sud, varietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori