UNA VEDOVA ALLEGRA MA NON TROPPO/ Diretta streaming, su Rai 3 il film con Michelle Pfeiffer e Matthew Modine

- La Redazione

Questa sera, giovedì 13 agosto 2015, su Rai 3 viene mandato in onda il film commedia “Una vedova allegra… ma non troppo”, con Michelle Pfeiffer e Matthew Modine. Vediamo la trama

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Questa sera Rai 3 trasmette ‘Una vedova allegra…ma non troppo’, un film del 1988 diretto da Jonathan Demme ed interpretato da Michelle Pfeiffer, Matthew Mondine e Dean Stockwell. La storia racconta di Angela De Marco, la povera vedova di un mafioso corteggiata dal suo assassino, anch’esso parte della ‘famiglia’. Dean Stpockwell, nel ruolo dello spregiudicato Tony Russo, ha vinto per questo film il premio come Miglior Attore al ‘Kansas City Film Critics Awards del 1989. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire il film su rai 3 alle 21.15 oppure in diretta streaming sul sito di Rai Tv cliccando qui.

Questa sera, giovedì 13 agosto 2015, su Rai 3 viene proposto allaffezionato pubblico televisivo il film di genere commedia allamericana intitolato Una vedova allegra ma non troppo (titolo originale Married to the Mob), girato e realizzato negli Stati Uniti dAmerica nel 1988 su sceneggiatura e soggetto ideato e scritti da Barry Strugatz con la collaborazione di Mark R. Burns mentre la regia è stata affidata a Jonathan Demme. Il film ha visto la scenografia di Kristi Zea che si è avvalso della collaborazione di Mather Ahmad e Nina Ramsey, il montaggio di Craig McKay, la fotografia di Tak Fujimoto e le musiche sono state composte da David Byrne. La durata del film prendendo in considerazione la versione integrale originale e non conteggiando i momenti di pausa dovuti ai vari spot pubblicitari, è pari ad unora e 43 minuti mentre il cast è composto da diversi attori che in seguito sono diventati piuttosto famosi come nel caso di Michelle Pfeiffer, Matthew Modine, Dean Stockwell, Alec Baldwin, Mercedes Ruehl, Joan Cusack, Oliver Platt e Anthony J. Nici.

Vediamo la trama. Ci troviamo nella bellissima Long Island negli Stati Uniti dAmerica dove la bellissima Angela De Marco (Michelle Pfeiffer) si trova in una situazione paradossale. La donna da qualche anno è convolata a nozze con un uomo di nome Frank (Alec Baldwin) che si è dimostrato essere molto diverso da quello che lei pensava tantè che si dimostra essere un pericoloso gangster della mafia americana che lavora per un potente boss mafioso di nome Tony Russo (Dean Stockwell). Angela si trova insomma a vivere una vita molto infelice che la vede incatenata ad un uomo estremamente pericoloso che, come se non bastasse, la tradisce puntualmente con la prima donna che capita. La soluzione ai problemi della donna sembra poterla dare proprio il boss Tony che sorprendendo il proprio braccio destro a letto con la propria prostituta preferita, decide di lavare loffesa uccidendolo sul colpo. Tony in realtà non ha ucciso luomo soltanto per via della prostituta ma anche e soprattutto perché da tempo è attratto dalla stessa Angela che dal proprio canto vive lillusione di essere finalmente uscita da quella complessa vicenda.

Angela ben presto si troverà a dover tenere a distanza le avance del boss, guardarsi dalla moglie gelosa dello stesso Tony ed inoltre a dover collaborare con le forze dellordine ed in particolare con lagente Mike Downey (Matthew Modine) per riuscire ad incastrare il boss. Angela collabora con le forze dellordine ma succede un problema ed ossia si innamora pazzamente di Mike che dal proprio canto sente lo stesso sentimento.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori