Questa sera su Rai Due va in onda un nuovo appuntamento con il telefilm “Body of proof“. Gli episodi che vedremo in onda stasera sono “A sangue freddo” e “Incerti del mestiere”, rispettivamente il quattordicesimo e il quindicesimo episodio della seconda stagione. Vi ricordiamo che oltre a poter seguire “Body of proof” su Rai Due, coloro che lo desiderassero potranno vedere il telefilm in diretta streaming sul sito di Rai Tv: clicca qui per vederlo
Torna anche stasera, venerdì 14 agosto 2015, lappuntamento su Rai 2 con la seconda stagione di Body of Proof: verranno infatti mandati in onda il gli episodi intitolati Quando il crimine fa audience, A sangue freddo e Incerti del mestiere. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: dei soldi che volano via dalla finestra di un appartamento. Dei ragazzi che giocano a basket in strada li notano e se li intascano. Uno di questi trova del sangue su una banconota e la squadra viene chiamata a indagare. I soldi lasciati liberi nell’aria erano circa 50mila dollari e la vittima trovata nell’appartamento è Walter Brown. Quei soldi li ha vinti alla lotteria, insieme ad altri, per un totale di 50milioni di dollari. Kate (Jeri Ryan) chiede a Ethan di parlare con la famiglia di uno studente morto. Lui però si blocca e lei deve aiutarlo. Bud (John Carroll Lynch) e Sam fanno il lavoro sporco, ovvero analizzare tutti i potenziali assassini, rendendosi conto che nessuno di loro può aver ucciso l’uomo. Si va dalla cugina a un tizio della tavola calda, fino all’organizzatore di eventi.
Quei soldi facevano gola a tanti. Le indagini paiono portare all’ex miglior amico della vittima, che continua a dire che qualcosa non andava con Walter. Tutti dicono che i soldi l’avevano cambiato. La verità è che aveva un tumore, che sconvolgeva i suoi ormoni. Si scopre che il miglior amico era lì quando Walter è morto, ma questi è caduto sul suo stesso coltello. Intanto Ethan scopre che al pronto soccorso si sta diffondendo un virus, e insieme a Kate riesce per fortuna a impedire che questi continui a diffondersi, mietendo ulteriori vittime, come lo studente di cui sopra. Il secondo episodio della settimana scorsa ha inizio a un matrimonio, che termina in maniera tragica, dal momento che la sposa precipita dal tetto e si schianta nella reception, scatenando il panico. Peter (Nicholas Bishop) crede sia un suicidio, ma Bud considera ogni invitato un sospettato d’omicidio, scommettendo sullo sposo, Marc, così come il padre della vittima, Leonard, che non l’ha mai sopportato. Melissa era una bellissima ragazza, passata però sotto i ferri di molti chirurghi plastici. Il giorno del matrimonio inoltre aveva usato moltissimo trucco per coprire un occhio nero.
La damigella d’onore dice che non era in sé all’addio al nubilato, e il tutto può collegarsi al suo ex Zack. Questi è tornato in città, Melissa unisce tale notizia al fatto che la giovane aveva smesso di prendere le proprie pillole per la tiroide e ritiene fosse depressa. Ma cadendo s’è spezzata una gamba, il che porta di conseguenza a ritenere che sia stata spinta da qualcuno. Ethan è ancora cotto di Dani, ma lei ha un appuntamento con Peter. Megan (Dana Delany) analizza le tante operazioni e prende di mira la dottoressa Sarah che le ha eseguite in blocco, una dopo l’altra, approfittando del brutto rapporto della ragazza col suo aspetto. Il principale sospettato diventa Zack quando si scopre che ha pagato lui per ogni intervento. Sospetta anche della damigella d’onore, che le ha dato dell’aspirina, nonostante il botox, il che ha portato all’occhio nero. Lei era furiosa perché voleva Marc, ma non l’ha uccisa. Dei capelli di Leonard vengono trovati sugli orecchini della figlia. Si scopre infine essere stato Marc, che indossava il fiore preferito della vittima, il che insospettisce gli investigatori, che trovano macchie di sangue sul suo vestito.
Lui l’ha spinta per sbaglio dalla balconata dopo che lei gli aveva detto di voler improvvisamente annullare il matrimonio, forse a causa di Zack. Infine, il cadavere di Johnny Vasquez, uno spacciatore, viene trovato in un parcheggio per camion. Tutto sembra portare a un’esecuzione. Una ragazza che lo conosceva, Kristen, dice che l’avrebbe aiutata a lanciare la sua carriera musicale. Si scopre che Johnny era un poliziotto sotto copertura. Il suo vero nome era Eddie, e lo scoprono grazie al suo partner Charlie. L’aspirante cantante diventa una sospettata, dopo che viene colta in flagrante mentre tentava di scappare dalla città dopo un tentativo di rapina. Sul cadavero però vengono rtrovati i capelli di Quentin, uomo noto alla polizia. Pare però sia stato incastrato da Charlie. La squadra SWAT entra nell’appartamento del sospettato e vi trovano Charlie, con in mano la pistola che ha ucciso Eddie.
Pare proprio che Charlie fosse corrotto, cosa che Peter, avendo collaborato con lui, stenta a credere. Viene richiesto un test antidroga per l’intero dipartimento, così da poter scovare ogni poliziotto sporco. Gli agenti però non ci stanno e consegnano un enorme fusto di pipì, mescolando quella di tutti. Viene fatto un test con l’arma incriminata, e Megan vieen ferita dalla pistola. Un taglio nel palmo che viene chiamato il morso della beretta. Si cerca dunque un poliziotto con tale ferita, ed ecco spuntare il detective Dave Lopez, che ha quel segno sulla mano e viene arrestato per l’omicidio di Eddie. Megan conosce la moglie di Bud, ma solo per motivi professionali. Deve farle un test del diabete gestionale. Le dice che non può aiutarla per lo stress, ma il diabete può essere gestito con una particolare dieta.
Nel primo episodio di Body of Proof in onda stasera, dal titolo Quando il crimine fa audience, la madre di Megan, il giudice Joan Hunt, assolve Hillary Stone per l’omicidio di suo figlio di cinque anni. L’America intera ha seguito il caso e la reputa colpevole. E’ la donna più odiata negli USA, e pochi giorni dopo viene trovata morta. Megan vuol dunque risolvere il caso per sua madre, anche se in molti vorrebbero evitare di prendere l’assassino di una persona reputata orribile. Nella seconda puntata, intitolata A sangue freddo, Megan e la sua squadra devono indagare sulla morte di un gestore di un ristorante italiano, che è stato trovato senza vita allinterno del congelatore del suo locale. Per arrivare alla verità, la dottoressa sarà costretta ad indagare a fondo sulla famiglia delluomo. Intanto, Peter si trova fare i conti con il suo passato. Infine, nellultimo episodio dal titolo Incerti del mestiere, Kate vede il suo lavoro sotto serie minaccia mentre si indaga su un corpo rinvenuto allinterno del bagagliaio di unauto che ha fatto un incidente.