UN POSTO AL SOLE SHOW / Anticipazioni: Raffaele dedica il suo monologo agli eccessi del Ferragosto. Ecco dove siamo rimasti (Puntata 14 agosto 2015)

- La Redazione

Un posto al sole show, puntata 14 agosto 2015: nella prossima puntata vedremo Raffaele dedicare il suo monologo agli eccessi di Ferragosto. Peluso gli complicherà l’esibizione  

unpostoalsole_logoR400-1
un posto al sole, anticipazioni

Anche alla vigilia di Ferragosto Un posto al sole show non ci abbandona: questa sera su Rai Tre vedremo il monologo di Raffaele dedicato proprio agli eccessi di questa ricorrenza. A complicare la sua esibizione sul palco ci penseròà però Peluso con la sua invadenza. Riuscirà Raffaele a non farsi mandare a monte lo spettacolo? Lo scopriremo questa sera alle 20.40 su Rai Tre.

Nell’ultima puntata di Un posto al sole show, andata in onda ieri giovedì 13 agosto 2015, abbiamo visto Raffaele avvertire un certo distacco dalla sua famiglia. Per fortuna il portiere e ora cabarettista ha trovato conforto in Marcella. Proprio grazie a lei Raffaele ha iniziato ad esplorare un mondo a lui finora sconosciuto: quello dei social network. Ecco cosa è successo ieri nel dettaglio.

Nella puntata di giovedì 13 agosto 2015 di Un Posto al Sole Show Raffaele (Patrizio Rispo) si prepara al consueto appuntamento con i suoi spettatori del caffè Vulcano. Il suo spettacolo di cabaret è iniziato per caso, ma ora è un appuntamento che raduna molti fedeli seguaci, e Raffaele ci tiene a fare bella figura. Durante una videochiamata con Ornella (Marina Giulia Cavalli), che è andata a trovare sua madre Ginevra, lei gli suggerisce di indossare la giacca per quella serata, perché gli darebbe un aspetto più elegante. Raffaele non è molto convinto e infatti, quando arriva al Vulcano, qualcuno gli dà un parere contrario…Si tratta di Marcella (Paola Casella), la ragazza che fin dalla prima serata ha attirato l’attenzione del portiere di Palazzo Palladini. Lei consiglia a Raffaele di non indossare la giacca, perché il suo show è spontaneo e familiare, e con la giacca lui sembrerebbe un po’ troppo formale. Alla fine, Raffaele decide di ascoltarla e si presenta sul palco in camicia, chiedendo a tutti se lo trovano elegante! Poi inizia il suo monologo, mentre Marcella lo riprende e gli scatta delle foto.L’argomento della serata è: lo smartphone e i rapporti sociali. Infatti, Raffaele dice di ricordare il tempo in cui per salutare un amico mentre si era in vacanza si mandava una cartolina, invece che un sms, e in cui anche i rapporti d’amore erano più diretti, perché ci si doveva parlare guardandosi negli occhi, e non attraverso il filtro di uno schermo o di un social network.
Nel frattempo, viene ripercorsa la tormentata storia d’amore tra Niko (Luca Turco) e Manuela (Cristiana Dell’Anna). I due giovani si erano molto amati, ma poi Manuela aveva cominciato a mostrare insofferenza per gli obblighi che le derivavano dal suo rapporto con Niko. Infatti, lui doveva crescere un figlio, Jimmy (Carlo Coppola), avuto da una relazione occasionale con Micaela (Cristiana Dell’Anna), la sorella gemella di Manuela. Alla fine, quest’ultima aveva deciso di andarsene, senza dare spiegazioni, ma solo scrivendo una e-mail di addio. Dopo qualche tempo, Niko e Manuela si erano ritrovati per trascorrere il Natale insieme: la passione si era riaccesa, ma il patto era che poi ognuno sarebbe tornato per la sua strada.Ma Niko era molto innamorato della sua ragazza: lasciandola, alla fine, vista la sua decisione a non voler impegni, le aveva lasciato l’anello che le aveva comprato. Solo davanti a quel gesto, Manuela aveva cambiato idea… ma inseguendo il suo amato, era stata investita da un’auto.Alla fine, per fortuna, l’amore ha trionfato: Manuela non si era che slogata un braccio e, tornata da Niko, gli aveva chiesto di tornare insieme, accettando il suo anello…
Raffaele termina la sua serata invitando tutti a scrivere del suo spettacolo sui social network, invitando altre persone, dopo che Manuela lo ha lusingato, dicendogli di apprezzare gli uomini della sua età, ma allo stesso tempo di non capire il perché della sua avversione per le nuove tecnologie. Così, una volta a casa, Raffaele siede al computer e si iscrive al social network più frequentato del momento, Chain.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori