PEARL HARBOR/ Su Rai 3 il film con Kate Beckinsale e Ben Affleck. Trailer e diretta streaming

- La Redazione

Stasera, sabato 15 agosto 2015, Rai 3 trasmette il film di guerra Pearl Harbor, con Ben Affleck, Kate Beckinsale e Josh Hartnett come protagonisti. Vediamo la trama della pellicola

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Rai Tre ripropone il kolossal con Ben Affleck, Kate Beckinsale e Hosh Hartnett, Pearl Harbor, che intreccia storie di amore e amicizia allo scenario della Seconda Guerra Mondiale, in particolare durante lattacco alla base americana nel Pacifico da parte dellesercito Giapponese. Lamicizia fra Danny e Rafe verrà messa a dura prova non solo dalla guerra ma dallamore che entrambi provano per Evelyn, purtroppo sarà proprio la crudeltà del conflitto  a decidere chi dei due sarà accanto alla donna. Il film si potrà seguire anche in diretta streaming. Clicca qui per vederlo.

Va in onda questa sera su Rai Ter Pearl Harbor, del 2001. Il film, di Micheal Bay, è stato girato a Pearl Harbor, in California a Los Angeles, in Texas, Messico e in Inghilterra. Per girare lattacco alla base americana, che nel film dura ben 40 minuti, sono state utilizzate 12 macchine da presa e oltre 30 stuntman, 90 comparse, aerei, navi una schiera di tecnici degli effetti speciali. Ecco il trailer del film.

La pellicola in questione, dal titolo Pearl Harbor, che raccoglie vari generi, dal romantico all’azione, dalla guerra al drammatico, ha una durata di circa 3 ore e viene proposta stasera su Rai 3. Gli attori che ne fanno parte sono: Kate Beckinsale (nel ruolo dell’infermiera Evelyn Johnson), Ben Affleck (nel ruolo del militare Rafe McCawley), Josh Artnett (nel ruolo del militare Danny Walker), Cuba Cooding Jr (nel ruolo di Doris Miller), Alec Baldwin (nel ruolo di Jimmy Dolittle), Dan Aykroyd (nel ruolo del capitano Thurman). Ecco la trama. Danny e Rafe sono due bambini che sognano di diventare piloti, una volta grandi questo sogno si realizza. Il secondo si innamora così dell’infermiera Evelyn, dopo qualche settimana, il pilota dichiara alla propria ragazza che dovrà partire per supporto agli Stati Uniti, che in quel momento non è in guerra. Così insieme a Danny e ad Evelyn partono per Pearl Harbor, ma da lì a poco, viene data la notizia che l’aereo con Rafe a bordo è stato abbattuto e quindi si crede alla sua dipartita.

Dopo qualche settimana Evelyn e Danny si incontrano ed iniziano a conoscersi meglio, entrambi sono bloccati da ciò che è capitato a Rafe, ma man mano i loro cuori prendono il sopravvento, consigliati anche dagli amici di entrambi i protagonisti. A sorpresa torna Rafe e tra l’imbarazzo della situazione che si viene a creare ne viene fuori un litigio tra i due ex amici. Il mattino seguente si ritrovano in una scena apocalittica, il Giappone ha attaccato le basi americane, così mettendo da parte il loro rancore, salgono su gli aerei da combattimento ed abbattono alcuni aerei giapponesi. Ciò porterà il presidente degli Stati Uniti d’America a rispondere all’attacco ricevuto, così vengono inviati truppe americane sul territorio giapponese. A questa missione partecipano sia Danny che Rafe, quest’ultimo prima di affrontare tale missione riceve la notizia della gravidanza dell’infermiera dalla stessa Evelyn. Quest’ultima però chiede il favore di non dirlo a Danny, per non distrarlo durante la missione, si salutano con lei che dichiara l’amore che prova per lo stesso Rafe. In guerra Danny per proteggere Rafe, viene ferito gravemente e prima di morire Rafe gli confessa della gravidanza di Evelyn e lui prima dell’ultimo respiro chiede di prendersi cura dell’infermiera e dello stesso bambino. Una volta tornato in patria Rafe ed Evelyn formano una famiglia ed il bambino verrà chiamato Danny.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori