STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Rosamunde Pilcher: le onde del passato, King Kong e Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare (15 agosto)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Mediaset: oggi sabato 15 agosto 2015, su Canale 5 Rosamunde Pilcher, su Italia 1 King Kong, su Rete 4 Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare. Il dettaglio

Foto-Mediaset
Mediaset

Per festeggiare Ferragosto Mediaset offre una prima serata ricca di film tra i quali scegliere, come ad esempio King Kong e Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare, o serie di successo come Downton Abbey e i Goonies. Vediamo ora in dettaglio, rete per rete, quale sarà la programmazione per il 15 agosto.

Su Canale 5 andrà in onda un nuovo film della saga di Rosamunde Pilcher, intitolato Le onde del passato. Il film racconta la storia di Alex, una zoologa, che dopo tanti anni trascorsi a lavorare all’estero, ritorna in Cornovaglia per lavorare al Bioparco. La donna è stata assunta da Philip, suo ex fidanzato, che per convincerla ad accettare il posto ha nascosto la propria identità. L’uomo vuole recuperare il rapporto con Alex il tempo perduto. Ad aiutarlo nel portare a segno il suo piano la madre di Alex, Meredith, che si troverà costretta a confessare tutto alla figlia. Italia1 trasmetterà il film King Kong di Peter Jackson, remake dell’appassionante storia del gorilla che si innamora della bella Ann. Tutto ha inizio con il viaggio verso Skull Island del regista Carl Denham e dei suoi accompagnatori Ann e Jack e l’incontro improvviso con King Kong. Gorilla temutissimo ma che alla fine rivela un cuore buono in grado di commuovere gli spettatori. Su Rete4 tornano Mariangela Melato e Giancarlo Giannini nella commedia Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare. Il film racconta la complicata storia d’amore tra la ricca e snob, Raffaella Pavone Lanzetti, e il suo sottoposto Gennarino. Durante un viaggio, la barca sulla quale si trovano naufraga e i due si ritrovano su un’isola deserta, dove vivranno un’inaspettata storia d’amore. Tratti in salvo da una nave di passaggio, il loro amore arriverà al capolinea a causa delle insuperabili differenze di rango e i due ritorneranno con i rispettivi consorti.

La5 programma il settimo episodio del telefilm Downton Abbey II. L’episodio è ambientato nel 1919, quando, con la fine della guerra, gli abitanti di Downton Abbey riprendono le proprie vite. Le storie di Matthew, Bathes, Thomas e i segreti di Sybil e Branson saranno al centro della puntata di questa sera Mediaset extra manderà in onda il terzo episodio di Professione Vacanze, intitolato Complicato intrigo di camere, donne e dritti. La serie è ambientata in un villaggio turistico, dove Enrico fa strage di cuori, consolando le donne sposate infelici. Ma la sua fama di dongiovanni sarà messa in crisi dall’arrivo di Benito, che contenderà molte donne al bell’Enrico. La situazione si complica ulteriormente quando arriva la moglie di Enrico con il suo nuovo fidanzato. La donna infatti vuole separarsi e iniziare una nuova storia d’amore, ma Enrico non vuole cedere e farà di tutto per riconquistarla, perché in fondo, pur essendo un playboy, ama ancora sua moglie.

Iris trasmetterà il film Vacanze in America, del ciclo Tutti al mare. Il film di Vanzina racconta le vicende di un gruppo di alunni ed ex alunni in gita negli Stati Uniti. Peripezie, truffe, e nuovi amori coinvolgeranno i protagonisti del film. Italia 2 trasmetterà la commedia Un agente segreto al liceo. Il film ha come protagonista un liceale in gita a Parigi, che viene scambiato per un agente segreto per via di un caso di omonimia. L’agente Micheal infatti era incaricato di sventare un complotto internazionale, ma la situazione si complicherà con l’arrivo sulla scena del ragazzino. Boing dedica la serata ai bambini con un film avventura, il classico I Goonies. Il film ha come protagonisti dei ragazzini, chiamati i Goonies, che vogliono salvare il loro quartiere, opponendosi agli imprenditori che stanno acquistando tutte le abitazioni della zona. Per caso, scopriranno un’antica mappa, che dopo peripezie ed imprevisti li condurrà direttamente al tesoro nascosto del pirata Willy l’Orbo, che gli permetterà di salvare il quartiere.

Top Crime avrà in programmazione due episodi di Criminal Intent VII. Il primo, intitolato Bugie, riguarda il caso di uno stupro. Carla, una spogliarellista, denuncia di essere stata molestata da alcuni giocatori di football. La sua amica Tracy conferma la versione, ma poco prima di testimoniare viene uccisa. Probabilmente Tracy aveva intenzione di modificare la sua testimonianza, indizio che metterà gli ispettori sulla strada giusta per scoprire il colpevole. Il secondo episodio, intitolato Inferno, ci porta all’interno di un ospedale psichiatrico dove i pazienti subiscono delle sevizie. Goren viene convinto dal fratello ad indagare su ciò che accade nell’ospedale psichiatrico dove è ricoverato il figlio, per questo si fa arrestare e si finge pazzo per entrare nel reparto psichiatrico, dove viene salvato dall’intervento di Eames e Ross. Nel frattempo il nipote scompare dal carcere.

Ecco nel dettaglio i programmi Mediaset di questa sera: 

Canale 5, ore 21.11 – Rosamunde Pilcher: le onde del passato, drammatico

Italia 1, ore 21.10 – King Kong, fantastico

Rete 4, ore 21.32 – Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare, commedia

La 5, ore 21.10 – Downton Abbey, drammatico

Mediaset Extra, ore 21.15 – Professione vacanze, commedia

Iris, ore 21.00 – Vacanze in America, brillante

Italia 2, ore 21.10 – Un agente segreto al liceo, commedia

Boing, ore 20.30 – I Goonies, avventura

Top Crime, ore 21.10 – Criminal Intent VII, poliziesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori