STASERA IN TV/ Programmi Rai: Un passo dal cielo 2, Hawaii Five-0 e Kilimangiaro Summer Nights (oggi, domenica 16 agosto 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Rai domenica 16 agosto 2015: su Rai 1 va in onda Un passo dal cielo, su Rai 2 Hawaii-Five-0 e su Rai 3 la trasmissione Kilimangiaro Summer Nights. Il dettaglio

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Stasera serie tv, ma anche cinema, documentari e attualità nella prima serata televisiva delle reti Rai di domenica 16 agosto 2015. Le avventure di Terence Hill nella seconda serie di Un passo dal cielo 2 volgono al termine, con gli ultimi episodi in onda su Rai 1. Ritorna l’appuntamento fisso con la squadra di Hawaii Five-o su Rai 2. Mentre su Rai 3 viaggeremo con Kilimangiaro Summer Nights, con Camila Raznovich che guida gli spettatori alla scoperta di viaggi, mete esotiche e tendenze di questa estate 2015. Su Rai 4 proseguono gli episodi della seconda stagione di Resurrection, mentre i documentari e la cultura di Rai 5 lasciano spazio a Mari del Sud, alla scoperta degli abitanti delle profondità marine. 

Si concludono su Rai 1 gli episodi della seconda serie di Un passo dal cielo, le cui repliche hanno ottenuto ottimi riscontri in termini di indici d’ascolto. L’episodio in onda questa sera, l’ultimo della serie, si intitola ‘Io ti salverò’: Pietro (Terence Hill) riesce finalmente a far luce sul destino di Natasha (Caterina Shulha), ma sarà un’amara scoperta. La ragazza infatti si trova in Austria, dove assieme ad altre donne è entrata a far parte di un giro di prostituzione. La segnalazione di Pietro permette alla polizia di fare irruzione nell’appartamento dove Caterina  e le altre ragazze dovrebbero trovarsi, trovandola però vuota. Vincenzo (Enrico Ianniello) riceve da Silvia (Gaia Bermani Amaral) una notizia importantissima: la ragazza aspetta un bambino. Su Rai 2 si rinnova l’appuntamento domenicale con Hawaii Five-0 con il quattordicesimo ed il quindicesimo episodio della seconda serie. Nel primo, intitolato ‘Scandalo‘, il governatore Samuel Denning si trova costretto a chiedere a McGarrett di indagare sulla misteriosa morte di una prostituta. La donna infatti è stata ritrovata morta sul letto di un influente esponente politico, che risulta a sua volta non rintracciabile. Nel secondo episodio intitolato ‘L’ora della vendetta‘, Steve deve fermare un serial killer che, sparando come un cecchino da distanze notevoli, prende di mira i poliziotti della città, lo stesso Steve sembrerebbe essere uno dei bersagli dell’assassino. 

Kilimangiaro Summer Nights torna su Rai 3 per raccontare quel che di più bello il mondo ha da offrire al popolo dei vacanzieri, con Camila Raznovich nelle vesti della padrona di casa, accompagnata dalla travolgente simpatia di Dario Vergassola. Anche nella puntata di stasera non mancheranno le tante testimonianze di ospiti che racconteranno i loro viaggi intorno al mondo: le mete di questa serata saranno Perù, Stati Uniti, Vietnam e Norvegia. Su Rai 4 andranno in onda il quinto e il sesto episodio della serie Resurrection, intitolati rispettivamente ‘Volontà‘ e ‘Dolori’. Al centro dell’azione stavolta ci sarà Barbara, che vuole a tutti i costi chiarire i dissapori con il marito Fred, e potersi così riavvicinare alla figlia Maggie. Bellamy è sempre alle prese con la malattia che sta colpendo i ‘risorti’: per trovare soluzioni efficaci, sarà costretto a prendere decisioni particolarmente difficili. Rai 5 offre uno sguardo alle più affascinanti profondità degli oceani con Mari del Sud: nel documentario in onda stasera, viene offerto uno sguardo alle barriere coralline dello sterminato panorama delle isole dell’Oceano Pacifico. Più di ventimila isole che presentano una fauna marina unica al mondo, tra tartarughe, coralli e pesci che non è possibile trovare in nessuna altra parte del pianeta. Il film della serata su Rai 4, il canale dedicato ventiquattro ore su ventiquattro alla programmazione cinematografica, è uno dei classici del western americano, datato 1961.

Si tratta di La morte cavalca a Rio Bravo. Protagonista della storia è un ex sergente, Yellowleg, che, nel tentativo di sventare una rapina, uccide accidentalmente una bambina. Yellowleg si fa carico della responsabilità di accompagnare la madre della piccola fino al piccolo cimitero dove riposa anche il padre, per seppellirla accanto al genitore.Rai Premium propone il quinto e il sesto episodio della fiction Sfida al cielo – La Narcotici 2, poliziesco all’italiana in cui un gruppo di agenti contrasta strenuamente un vasto traffico di stupefacenti e tutta la rete criminale ad esso legata.

Di seguito, ecco il quadro completo della programmazione Rai in prima serata:

Rai 1, ore 21.20 – Un passo dal cielo 2, fiction

Rai 2, ore 21.05- Hawaii Five-O, telefilm

Rai 3, ore 21.10 – Kilimangiaro summer nights, attualità

Rai 4, ore 21.10 – Resurrection, telefilm

Rai 5, ore 21.15 – Mari del sud, documentario

Rai Movie, ore 21.15 – La morte cavalca a Rio Bravo, film

Rai Premium, ore 21.20 – Sfida al cielo, la Narcotici 2, fiction.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori