Stasera, martedì 18 agosto 2015, su Rete 4 viene mandato in onda il film trhiller "Fino a prova contraria". Vediamo la trama della pellicola del regista americano Clint Eastwood
Il film stasera di e con Clint Eastwood è una corsa contro il tempo, del giornalista Everett, per cercare di salvare Beechum, accusato ingiustamente per un omicidio che non ha commesso. A poche ora dallesecuzione della condanna a morte, Everett, scopre che luomo è innocente e farà di tutto per dimostrarlo e salvargli la vita Ecco il trailer del film
Per il film thriller Fino a prova contraria di e con Clint Eastwood, in onda questa sera su Rete 4 non in prima visione, il giudizio della critica sia in America che in Europa è stato molto positivo. Uscito nel 1999, questo film ha anticipato una lunga serie di incredibili pellicole firmate dal genio ex-attore di western di successo e in questo lungometraggio si vede poi la traccia di studio dei personaggi drammatici e complessi che si ritroverà in “Million Dollar Baby” o in “Gran Torino”, giusto per citarne due. In questo film interessante, che vede la presenza di un altro mostro sacro del cinema come James Woods (il capo del giornalista Clint), viene spezzata una lancia contro la pena di morte e viene fatto rivisitando il genere e ponendo un altro mattone dell’edificio che da tempo Eastwood va costruendo sui personaggi che sentono su di sé il peso degli anni e delle miserie umane. Nella prima settimana di apertura il film ha incassato negli States 5.276.109 dollari, mentre in totale dalla proiezione delle sale il film ha incassato 16.649.768 di dollari partendo da un budget di 55.000.000.
In prima serata sul palinsesto televisivo di Rete 4 va in onda il film thriller Fino a prova contraria di e con Clint Eastwood. Di attori bravi e registi di livello ad Hollywood ce ne sono tanti, ma Clint nella sua lunga carriera è riuscito ad essere bravo sia davanti che dietro la telecamera. Il suo talento è dimostrato in tutti i film a cui ha preso parte, dietro la telecamera nelle veci di regista ha continuato poi ha dimostrare il suo immenso talento e valore. Il film “Fino a prova contraria” è la prova di quanto passione trasmette e realizza in quello che fa, la pellicola è stata realizzata nel 1999, da un romanzo intitolato “Prima di mezzanotte”. Il genere è thriller ma allo stesso tempo anche drammatico, a tre anni dalla sua uscita in Italia, arriva poi in chiaro sulle reti Mediaset. Il cast è composto dallo stesso regista (interpreta il giornalista Steve Everett), Isaiah Washington (interpreta Frank Louis Beechum), Lisa Gay Hamilton (interpreta Bonnie Beechum), James Wood (interpreta Alan Mann), Diana Venora (interpreta Barbara Everett), Lucy Liu (interpreta una commessa di un negozio di giocattoli).
La storia inizia con il giornalista Steve Everett che viene fuori dal un grosso problema che aveva con l’alcolismo e si ritrova a dover scrivere un articolo di cronaca riguardante un esecuzione che a breve avverrà. Si tratta di un uomo di colore di trent’ anni, il cui nome è Frank Beechum, accusato di aver ucciso una donna bianca. Il giornalista protagonista del film, scrive quest’articolo al posto di una sua collega morta in un incidente stradale la sera prima. Il genere dell’articolo deve riguardare il lato umano dell’esecuzione che alla mezzanotte della sera dopo avverrà. Scrivendo quest’articolo, Steve Everett trova dei dettagli che lo portano a pensare che l’assassino non sia realmente Frank, visto che ci sono dei particolari che la polizia ed il pubblico ministero non hanno valutato. Ciò che lo incuriosisce è la presenza di un giovane ragazzo che non viene inserito nella lista dei possibili sospettati, così inizia ad indagare per capire meglio. Nel frattempo però il giornalista affronta episodi non piacevoli nella sua vita, quali il licenziamento ed il divorzio dalla moglie. Riesce nell’intento di scoprire l’identità del giovane ragazzo e a far capire che Frank Beechum è innocente.
Ciò avviene grazie ad un pendente al collo della nonna del ragazzo, esso apparteneva alla vittima. Purtroppo anche il giovane ragazzo viene ucciso e tocca poi al giornalista riuscire a salvare la vita a Frank, dovendo correre dal governatore mentre l’esecuzione sta per avvenire. La scena finale mostra Steve Everett senza lavoro e senza casa ma in carica per vincere l’ambito premio Pulitzer, il giornalista è in un negozio per comprare un regalino alla figlia. Quando esce dal negozio incontra casualmente Frank Beechum, facendo capire così che l’esecuzione non è avvenuta.