Chi lha visto? Le storie/ Anticipazioni e diretta streaming puntata 19 agosto 2015: Valentina Pitzalis e le vittime di aggressione con acido

- La Redazione

Chi l’ha visto? Le storie, anticipazioni puntata 19 agosto 2015: Giuseppe Rinaldi si occuperà delle vittime da aggressione con acido, con una testimone. Inoltre, intervisterà Denis Bergamini

chilhavisto_sciarelliR439
Chi l'ha visto?, conduce Federica Sciarelli

Rai 3 questa sera trasmette un’altra puntata di ‘Chi l’ha visto? Le storie’, il programma di attualità di Giuseppe Rinaldi che racconta le storie degli invisibili, persone scomparse di cui nessuno sa più nulla da tempo o persone aggredite o uccide senza aver poi avuto giustizia. Nella puntata di questa sera le vittime di aggressione con gli acidi come Valentina Pitzalis, sfigurata dall’ex marito. In seguito la storia di Gianfranco Manuella, scomparso nel lontano 1981 a Cagliari e di Denis Bergamini, un calciatore defunto in circostanze mai ben verificate. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Chi l’ha visto? Le storie’ su Rai 3 alle 21.15 oppure in diretta streaming su Rai Tv cliccando qui.

A Chi lha visto? Le storie, che torna sul piccolo schermo di Rai 3 con una nuova puntata proprio stasera, 19 agosto 2015, non mancherà un focus sul fenomeno delle aggressioni con lacido, con tanto di servizio e testimonianza in merito. Il caso più eclatante riguarda certamente la cosiddetta coppia dellacido, formata da Martina Levato e Alexander Boettcher. Lo scorso dicembre hanno aggredito e sfigurato con lacido Pietro Barbini, milanese che sta portando avanti gli studi in America. Appena tornano in occasione delle vacanze di Natale, il giovane ventiduenne è stato attirato con linganno da un complice della coppia, Andrea Magnani, per poi essere aggredito. Pietro – come testimoniano alcuni sms nel suo cellulare – aveva cercato di convincere la Levato ad allontanassi da Boettcher e dalla sua relazione possessiva con luomo, senza successo: sarebbe stato proprio questo il motivo che li ha spinti ad un gesto del genere. Insieme al presentatore Giuseppe Rinaldi, invece, stasera ci sarà una donna di Livorno, anchella vittima di unaggressione con acido muriatico.

Torna anche stasera, mercoledì 19 agosto 2015, lo spin-off estivo di Chi lha visto?, intitolato Chi lha visto? Le storie e condotto da Giuseppe Rinaldi su Rai 3: la trasmissione torna ad occuparsi di omicidi, casi irrisolti e sparizioni misteriose ripercorrendo vicende anche molto vecchie, con nuove ricostruzioni e riflessioni in merito. Oggi, in particolare, si partirà dalle vittime da aggressione con acido con la testimonianza di una donna di Livorno. Lospite del conduttore racconterà di essere stata colpita con una bottiglia di acido muriatico: un gesto che vede responsabile un uomo, invaghito di una collega. In seguito, si passerà a raccontare la storia di Valentina Pitzalis, una donna che porta ancora sul corpo i segni della violenza dellex compagno: luomo, non riuscendo a rassegnarsi alla fine della loro relazione, decise di incendiare la loro casa, ferendo gravemente Valentina, che ora combatte per sconfiggere la violenza contro le donne ed è impegnata attivamente nellambito. Giuseppe Rinaldi passerà poi ad occuparsi della scomparsa di Gianfranco Manuella, risalente al 22 aprile 1981. Gianfranco era un avvocato di Cagliari, e dopo la sparizione si sono perse le sue tracce e allo stesso tempo non è mai stato ritrovato il suo corpo. Che cosa gli è successo? Perché non è tornato? Infine, il presentatore racconterà la storia di Denis Bergamini, il calciatore trovato morto su una strada di Cosenza, nel 1989, dopo essere finito sotto un camion.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori