Il Segreto Anticipazioni / Dal 23 Agosto: il ritorno di Francisca! La guerra ricomincia?

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntate e news: ultima replica prima del ritorno della soap spagnola alla domenica sera, in prime time. L’arrivo di Aurora e Jacinta a Puente Viejo

aurora_ilsegreto
Il Segreto, anticipazioni

Al centro della puntata del 23 Agosto troveremo il compleanno di Maria, la festa è stata organizzata ed in molti sono prensenti alla Casona. E’ la serata che potrebbe determinare la sua vita, regalarle la libertà ma Fernando ha intenzione di giocarle un brutto scherzo… Appare troppo tranquillo e sorridente alla festa per uno che deve annunciare a tutti che vuole divorziare, qualcosa non torna a Maria ed ha ragione…

Gli ascolti tv non proprio al top in questi giorni stanno preoccupando i fans de Il Segreto. La soap spagnola ci tiene compagnia ormai da due anni e sempre con ascolti da record. In questi giorni di recpliche, però, niente ha dato uno scossone alla soap tanto che gli ascolti si sono aggirati sempre intorno al 10% anche quando i protagonisti erano Pepa e Tristan. Questa sera le repliche si chiuderanno con Aurora e Jacinta ma i fans sperano che da domani le cose vadano meglio e gli ascolti tornino ai livelli a cui siamo abituati. In attesa di scoprire come andrà, però, la puntata di ieri ha raccolto 1.202.000 spettatori con il 9.79% di share.

Il Segreto torna finalmente questa sera, nel preserale di Canale 5, con un’ultima puntata dedicata alle repliche in cui vedremo Jacinta e Aurora a confronto davanti al buon, vecchio Tristan. Gli occhi di tutti, però, sono puntati sulla puntata di domani sera, in prime time, in cui saremo invitati alla festa di compleanno di Maria e in cui Fernando farà il suo grande annuncio a sorpresa. La sua cattiveria sta per passare ogni limite e se Maria pensa che abbia trovato un altro modo per finire all’inferno non sa che presto ce ne saranno altri e ancora altri… 

Gonzalo e Maria dovenano essere la coppia che avrebbe dovuto soppiantare Tristan e Pepa nel cuore dei fan ma il compito sembra più arduo del previsto. L’inizio è dei migliori ma con il passare del tempo le loro vicissitudini si stanno complicando troppo rendendo poco godibile la loro storia d’amore. Ad animare tutto arriveranno dei momenti shock nelle prossime puntate dalla scomparsa di Gonzalo alla sua “risurrezione”… Nuova adrenalina per animare una coppia che rischia di stancare i fan!.

Preparate i pop corn perchè domenica sera ci sarà da ridere, e non nel senso letterale del termine. Il Segreto torna e lo fa con una puntata singola che darà il via ad una nuova stagione lunga un anno insieme alla nostra soap preferita proprio quando siamo ormai vicini al confine tra la seconda e la terza stagione. I protagonisti si ritroveranno insieme alla festa di compleanno di Maria che, finalmente, dopo due settimane d’attesa, andrà in scena per la gioia di tutti tranne che della festeggiata che avrà un brutto dono da parte di Fernando in versione Malefica!

Il Segreto sta per tornare e lo farà alla grande con una puntata domenicale in prime time all’insegna del ritorno alla vita di Donna Francisca. Intanto, i fans, i più fedeli, non si sono lasciati intimorire nemmeno dalle vacanze e sono rimasti incollati allo schermo per vedere le repliche dei momenti clou della prima e della seconda stagione che ieri ci hanno portato al matrimonio di Maria con Fernando. La puntata di ieri ha portato a casa 1.181.000 telespettatori con uno share del 9,98%.

Ultimi due giorni di replica per Il Segreto. La soap spagnola torna oggi e domani, nel preserale di Canale 5, con le ultime due repliche prima dell’arrivo delle puntate inedite a partire da domenica sera. Le due settimane di pausa stanno per finire e questo significa che questo fine settimane rivivremo i momenti clou degli ultimi mesi ovvero l’arrivo di Jacinta a Puente Viejo, le sue follie e le sue macchinazioni ma soprattutto i momenti iniziali dell’arrivo in paese della vera figlia della levatrice. Le repliche ci riporteranno anche al matrimonio di Francisca con Leon e alla morte del fratello del suo defunto marito, Salvador. Un altro morto sulla coscienza della Montenegro, sarà davvero l’ultimo? Pensiamo proprio di no. Non ci resta che attendere le nuove puntate per scoprirlo. 

Gonzalo è costretto a celebrare le nozze fra Maria e Fernando e anche Tristan, poco prima che inizi la funzione, chiede a don Anselmo di interrompere il rito. Ma la cerimonia deve iniziare e anche se Gonzalo non riesce a togliere gli occhi da Fernando, ha un sussulto quando vede arrivare Maria avvolta nellabito bianco. Mentre la ragazza fa i suoi passi per avvicinarsi allaltare, Fernando si avvicina a Gonzalo e si pavoneggia di poter essere lui a sposare Maria facendo aumentare la rabbia del prete.I presenti sono divisi fra chi non vorrebbe questo matrimonio come Tristan ed Emilia e chi invece è felice dellevento come Olmo, Donna Francisca e Raimundo. Gonzalo continua a chiedere notizie di Mariana che ancora non ha fatto ritorno e anche se la speranza di vederla arrivare si fa sempre più lontana, non la perderà fino allultimo. Durante la cerimonia Gonzalo guarda Fernando carico di odio convinto della sua colpevolezza mentre allamata riserva occhiate di forte dolore.Quando arriva al punto di chiedere se qualcuno abbia obiezioni riguardo a questa unione, Gonzalo aspetta ancora prendendo tempo ma don Anselmo preme che vada avanti con il rituale. Intanto Fernando lo sta guardando con un sorriso beffardo di sfida per essere riuscito a togliergli Maria.Gonzalo prosegue e anche Maria nel momento di dire il fatidico si ha numerose esitazioni ma alla seconda volta che le viene fatta la domanda risponde positivamente. A festeggiare quellistante è solo Donna Francisca che mostra visibilmente una gioia incontenibile mentre Tristan rimane sconfortato e addolorato per il figlio.
Mariana vuole evitare a tutti i costi che Maria sposi Fernando e avvisa Gonzalo di essere entrata in contatto con Lisardo, un malvivente presso cui Fernando ha dichiarato di essere la notte delle violenze a Maria. Convinta di riuscire ad estrapolargli la verità, decide di incontrarlo ma Gonzalo è certo che Lisardo non si farà scrupoli a chiedere un preciso tipo di pagamento in cambio. Mariana sa che è lultima possibilità che le rimane ed è pronta a mettere in secondo piano la propria moralità pur di salvare la nipote. Dopo aver chiesto a Gonzalo di pregare per lei e per la sua buona sorte, abbraccia calorosamente il prete e se ne va. Come sospettato, Lisardo vuole che Mariana si conceda prima di rispondere a qualsiasi domanda e non servono a nulla i tentativi di lei di prendere tempo. Mariana è quindi costretta a spogliarsi non prima di aver dato le spalle ed essersi lasciata andare a lacrime segrete. Finiti i piaceri della congiunzione Mariana prega Lisandro di dirle la verità su Fernando scoprendo che si è allontanato per due ore a causa di un malore e avrebbe quindi avuto tutto il tempo per compiere la violenza. Mariana chiede a Lisandro di accompagnarla al paese ma il ragazzo non ha ancora finito con lei. Dopo che le si è gettato addosso, Mariana prende un coltello e lo minaccia di lasciarla andare. La fragilità ha lasciato spazio nell’animo della donna a una forte determinazione e spietatezza. Essenziale il ruolo della donna che occuperà un posto di tutto rispetto nelle prossime puntate riuscendo a smascherare le menzogne di Fernando e a tenere testa a Donna Francisca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori