Stasera in tv sui canali Mediaset una ricca offerta di appuntamenti, dal grande cinema come ‘Ocean’s Eleven’ e ‘Una lunga domenica’ fino allo sport con la messa in onda in differita del Gran Premio di F1 del belgio. Non mancheranno appuntamenti in rosa come la fiction ‘Il Segreto’ e ‘Rosamunde Pilcher – Le due verità di David’.
Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Canale 5 trasmetterà una nuova puntata della famosa telenovelas Il Segreto. Protagonista del secondo episodio è Olmo che decide di mettere in piedi una fondazione con l’obiettivo di dare una mano ai poveri e di onorare la memoria di Agueda. Per farlo si rivolge a Pedro al quale affida l’incarico di espletare le formalità burocratiche necessarie per la donazione dei beni. Olmo chiede a Pedro di non dire nulla a Dolores, almeno fino a quando il progetto non verrà realizzato. Jesusa, intanto, prosegue nei suoi maltrattamenti ai danni di Francisca, la quale, nonostante sia debilitata, reagisce con le poche forze che ha a disposizione e la aggredisce. Su Italia 1 andrà invece in onda il film Tre Uomini e una gamba, con il trio comico composto da Aldo Giovanni e Giacomo.
Su Rete 4 spazio al cinema d’azione con il film Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco. La pellicola, diretta da Steven Soderbergh, vede un cast di grande eccezione, con la presenza di George Clooney, Matt Demon, Julia Roberts e Brad Pitt, parte con il racconto delle vicende di Danny Ocean il quale, appena uscito dal carcere, ha subito in mente il suo prossimo colpo, ovvero la rapina ai tre principali casinò di Las Vegas, da effettuare nel momento in cui si svolge un incontro di pugilato. Ovviamente, per tentare un colpo così importante, non può fare tutto da solo e, così, decide di assoldare undici uomini, tre dei quali molto esperti nel settore. Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco è un remake del film Colpo Grosso del 1960.
La 5 propone un nuovo episodio tratto dai romanzi di Rosamunde Pilcher. Il film, dal titolo Rosamunde Pilcher: le due verità di David, narra la storia di Debbie Mitchell, una decoratrice di porcellana che lavora presso l’azienda della famiglia Oakwood. In passato, la ragazza aveva intrapreso una relazione con David, il figlio del suo datore di lavoro. Il ragazzo, però, era morto in seguito ad un incidente in barca a vela. Thomas, il fratello di David, cerca di corteggiare Debbie la quale non cede alle avance e decide di accettare la proposta di lavoro di una ditta concorrente a quella della famiglia Oakwood. Nel frattempo, si aprono le indagini sulla morte di David. Un perito assicurativo, di nome Edward Lawrence, è chiamato a far luce sulle cause dell’incidente. Quando egli si reca sulla barca legge le lettere d’amore che David scriveva alla sua amata Debbie. Edward, pur senza conoscere Debbie, se ne innamora profondamente proprio grazie a queste lettere e cerca di fare il possibile per incontrarla e conoscerla di persona. Italia 2 trasmetterà in prima serata alcuni episodi di The Tomorrow People, serie televisiva statunitense che racconta le vicende di un gruppo di esseri umani che, per via di alcune evoluzioni genetiche, hanno acquisito speciali poteri.
Su Iris spazio al cinema drammatico con il film Una lunga domenica di passioni. La pellicola, con la regia di Jean Pierre Jeunet, è interpretata da Audrey Tautou, Gaspard Ulliel, Jean Pierre Becker e Dominique Bettenfeld ed è stata realizzata in Francia. Il film è tratto dall’omonimo romanzo realizzato dallo scrittore francese Sebastien Japrisot ed è ambientato ai tempi della prima guerra mondiale. Cinque soldati, accusati di auto-mutilazione con l’obiettivo di ottenere il congedo, sono stati condannati a morte da una corte marziale. Al termine della guerra, Mathilde, la fidanzata di Manech, uno dei cinque soldati condannati a morte, viene contattata da un ex sergente che le rivela che il suo uomo non è morto in guerra ma è stato fatto fuori dall’esercito insieme ad altri quattro soldati. La donna, che non cammina molto bene a causa di una poliomielite, crede nella possibilità che il suo uomo sia ancora vivo e così intraprende un’indagine a tutto campo al fine di conoscere la verità. Dopo una ricerca che durerà molti anni, la donna viene a sapere che il suo Manech è ricoverato in un sanatorio. L’uomo, però, ha perso la memoria. Quando Mathilde va a trovarlo in ospedale, infatti, egli non riesce a riconoscerla.
Top Crime torna al genere poliziesco con due episodi della serie televisiva The Closer. Nelle puntate di oggi vedremo il massacro di una intera famiglia e le indagini circa la scomparsa di un imprenditore corrotto. Mediaset Extra propone le prodezze di tanti individui provenienti da ogni angolo della Terra pronti a sfidarsi e a realizzare nuovi record. Lo show dei record è il programma d’intrattenimento creato appositamente per dare la possibilità a giovani talenti di esprimere le loro doti ed entrare a far parte del guinnes dei primati. Boing proporrà in prima serata il film animato Scooby Doo – L’isola degli zombie.
Ecco nel dettaglio i programmi Mediaset di stasera 23 agosto 2015:
Canale 5, ore 21:11- Il segreto, telenovelas
Italia 1, ore 21:24- Ale E Franz show, sitcom
Rete 4, ore 21:15- Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, azione
La 5, ore 21:10- Rosamunde Pilcher – Le due verità di David, drammatico
Italia 2, ore 21:10- The tomorrow people, drammatico
Iris, ore 21:00- Una lunga domenica di passioni
Top Crime, ore 21.10- The Closer, telefilm poliziesco
Mediaset Extra, ore 21:15- Lo show dei record, intrattenimento
Boing, ore 20.30- Scooby Doo – L’isola degli zombie.