TRE UOMINI E UNA GAMBA/ Su Italia 1 il film con Aldo, Giovanni e Giacomo. Trailer

- La Redazione

Stasera, domenica 23 agosto 2015, su Italia 1 va in onda il film comico “Tre uomini e una gamba” con il trio formato da Aldio, Giovanni e Giacomo. Vediamo la trama della pellicola

Foto-Mediaset
Mediaset

Italia 1 propone questa sera il film con Aldo. Giovanni e Giacomo dal titolo “Tre uomini e una gamba”. La prima pellicola del celebre trio racconta la storia dei tre amici in viaggio per Gallipoli, il paese in cui Giacomo si deve sposare e dove devono recapitare al suoceso una preziosa gamba di legno. Le cose però non andranno come previsto e nel tragitto faranno anche un nuovo incontro, che cambierà per sempre la vita di Giacomo, quello con Chiara. Ecco il trailer del film.

In Tre Uomini ed una gamba Aldo, Giovanni e Giacomo sono impegnati su un triplice fronte artistico come attori, co-registi e co-sceneggiatori. Le scene più divertenti del film sono conosciutissime anche ai più piccoli. Come dimenticare il cane legato al guinzaglio e dimenticato al distributore di benzina, oppure la richiesta di aiuto da parte di Giovanni che si scrive Help me sui palmi e mostra le mani ai passanti attraverso la macchina della polizia; e soprattutto come tralasciare le gag in cui sarà protagonista la gamba, pezzo d’arte che verrà usato come palo per giocare a calcio in spiaggia o come galleggiante sul lago. I tre amici poi saranno anche vittime di una rapina e si trasformeranno in rapinatori per riprendersi la gamba che gli era stata sottratta da dei malviventi. Tutto questo mentre poco più a Sud si preparava il ricevimento per il matrimonio della terza figlia viziata del potente suocero.

Tre Uomini e una gamba, film che verrà mandato in onda stasera domenica 23 agosto su Italia 1, ha appassionato ed accompagnato le serate di intere famiglie per anni. Risalente all’anno 1997 è il film che ha fatto conoscere a tutto il mondo la bravura dei tre amici e comici Aldo, Giovanni e Giacomo. La pellicola è diretta dai tre comici che assieme hanno deciso di dare vita ad un grande capolavoro emblema della comicità italiana. I tre amici vengono presentati praticamente come tre falliti insoddisfatti della loro vita che lavorano come commessi in un negozio di ferramenta. Il proprietario del negozio ha tre figlie, due delle quali sposate con Aldo e Giovanni. Il film incomincia dunque con una prospettiva molto familiare, sarà proprio Giacomo a doversi sposare con la terza figlia, interpretata da Luciana Littizzetto. I tre amici però devono portare al suocero, un pezzo d’arte di un grande artista non ancora famoso, ma secondo il suocero vicino alla morte e conseguentemente alla fama. I tre prendono la famosa gamba dell’artista non famoso e si incamminano verso la Puglia. Per strada gliene capiteranno di tutti i colori e Giacomo incontrerà una giovane donna della quale si innamorerà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori