Stasera, lunedì 24 agosto 2015, su Fox andrà in onda la decima puntata della serie tv americana Rush, con protagonista principale lattore Tom Ellis: si tratta dellultimo appuntamento, intitolato Legittima difesa. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: William Rush (Tom Ellis) sta bussando alla porta del giudice Thomas quando sente una donna urlare allinterno dellappartamento. Rebecca, la figlia del giudice, sta per partorire ed è necessario un intervento tempestivo del medico che riesce a far nascere il bambino. Purtroppo il bambino non respira e Rush è costretto a fargli un massaggio cardiaco. In ambulanza, continua loperazione mentre decide di intubarlo perché è sopraggiunto un arresto respiratorio, riuscendo a salvarlo e ad affidarlo allospedale. Una volta rientrato a casa, Rush sorprende Eve (Sarah Habel) e Sarah (Odette Yustman) intente a parlare fra di loro e che mostrano una complicità che definisce inquietante.
Rimasto solo con Sarah, la donna gli confida di avere un appuntamento presso una struttura per la fertilità e dopo aver rifiutato la sua proposta di essere il donatore del futuro nascituro, acconsente che luomo laccompagni. Una volta arrivati il medico le ripeterà lofferta e mentre la donna sta guardando le schede dei vari donatori, Rush riceve una telefonata da Gordon Claus, conoscente del padre Warren (Harry Hamlin) e potente miliardario. Luomo ha un grosso problema che solo Rush può risolvere: in garage gli mostra una donna, Joanne Martin, che giace sopra il cofano della macchina dopo avergli sfondato il parabrezza ma che fortunatamente è ancora viva. Nel frattempo Burke (Larenz Tate) riceve la visita di una donna con cui poco prima ha avuto unavventura. Sorpreso e infastidito, chiede alla ragazza di andarsene ma la giovane sembra non gradire il comportamento del medico seppur decida di andarsene. Più tardi Alex confiderà a Rush di aver avuto questo sgradito incontro e comincerà ad avere sospetti che la donna possa tornare nuovamente per chiedergli dei soldi per tacere sulla sua infedeltà, cosa che verrà confermata da una nuova visita, questa volta a casa di Alex, in cui la donna gli chiederà 5.000 dollari per comprare il suo silenzio.
Quando Rush torna in ospedale per rivedere il bambino che ha fatto nascere, riceve una nuova telefonata, questa volta da Joanne: Gordon sta male e ha perso conoscenza. Rush riesce ad aspirare il liquido che sembra avergli provocato un arresto cardiaco e decide di portarlo in una struttura privata sotto falso nome. Riferendo al padre dellaccaduto, Rebecca chiama Rush per dirgli che è scappata col bambino dallospedale ma che sta avendo una preoccupante perdita di sangue. Fortunatamente i due stanno bene e mentre Rush tiene fra le braccia il bambino, capisce che vuole essere veramente il padre del futuro figlio di Sarah. Sembra voler cambiare totalmente vita accettando di avere quella relazione seria che Sarah gli richiede e nella notte, durante una crisi di astinenza, decide di gettare tutte le droghe che conserva in casa. Intanto Eve, a casa, riceve la chiamata del suo ex J.T. che le chiede di tornare insieme e che la sta aspettando nel suo ristorante preferito. La donna è visibilmente arrabbiata e gli chiede di lasciarla in pace ma mentre sta per uscire dalla porta scopre che luomo è proprio lì ad aspettarla. J.T. cerca di baciarla ma Eve riesce a divincolarsi dandogli uno schiaffo a cui le viene risposto con altrettanta forza: in un attimo J.T. le salta addosso e cerca di violentarla ma Eve riesce a convincerlo di fermarsi. Approfittando di un momento di smarrimento gli spruzza lo spray al peperoncino sugli occhi ed estratta la pistola gli spara.
Lultimo episodio di Rush, in onda stasera su Fox, inizierà con il protagonista che fa la proposta allettante a Sarah di passare un po’ di giorni a Bora Bora lontano da tutti. Sarah tuttavia non è convinta proprio per la sua malattia e non crede che sia una buona idea anche se Rush cerca di convincerla in ogni modo ottenendo finalmente un sì. Ma questo attimo di felicità dei giovani viene interrotto dalla chiamata di Eve che chiede al datore di lavoro di incontrarla in un locale. Una volta arrivato al bar in cui la donna lo sta aspettando, Rush vede i segni visibili sul volto dell’assistente su cui si notano chiari lividi e si preoccupa chiedendole cosa sia successo. Dopo vari attimi di esitazione, deglutendo a fatica perché ancora scossa, Eve gli confessa di aver ucciso l’ex fidanzato J.T. e che è successo perché stava cercando di violentarla dopo averla aggredita. Rush cerca di tranquillizzarla dicendole che ha agito per legittima difesa ma mentre cerca di far ragionare Eve riceve la telefonata di una voce sconosciuta.