TI PRESENTO BILL/ Su Cielo il film con Aaron Eckhart ed Elizabeth Banks. Trailer

- La Redazione

Stasera, lunedì 24 agosto 2015, su Cielo andrà in onda il film di genere commedia “Ti presento Bill”, con Aaron Eckhart ed Elizabeth Banks. Vediamo la trama della pellicola

logo-cielo
Il film in onda su Cielo

Cielo trasmette oggi ‘Ti presento Bill’, una commedia del 2007 con Aron Eckhart. La storia parla del povero Bill, un buon uomo insoddisfatto de proprio lavoro di insegnante e triste per come va ultimamente il suo matrimonio. Il suo tracollo psigologico finale avviene quando, un giorno, il poveretto scopre che la moglie, di cui è ancora innamoratissimo, lo ha tradito. Con l’aiuto di un suo sfacciato studente e di una giovane bellissima cassiera, l’uomo saprà dare una scossa alla propria vita e tornare ad essere felice. Ecco il trailer del film.

Meet Bill, ovvero Ti Presento Bill, è una commedia, in onda stasera su Cielo, che ha come protagonista Aaron Eckhart, Elizabeth Banks e Jessica Alba. La storia termina con una lezione di vita molto importante, che viene diverse volte sottolineata dal regista Melissa Wallack, che lo diresse nel 2007. Ecco la trama. Bill è il classico uomo che si ritrova sposato con una bella donna ma che si ritrova anche costretto a dover lavorare a stretto contatto con la famiglia della moglie. Il suo impiego è quello di bancario, cosa che Bill odia, visto che non sopporta il dover avere a che fare con le persone ipocrite che gli danno ordini. Come se non bastasse, Bill si trova poco attraente, visto che da quando si è sposato è ingrassato parecchio ed ha perso la sua forma fisica.

Il lavoro di Bill inoltre viene sempre denigrato dal suocero, ovvero il signor Jacoby, che mette in risalto il lavoro svolto dal figlio, il quale lavora anche lui nella banca. Un giorno, all’uscita dal lavoro, Bill vede un ragazzino che scappa dal preside della scuola e sembra la cosa lo faccia divertire parecchio, anche perché nota che quel giovane ragazzino somiglia a lui da piccolo, sia fisicamente che dal punto di vista del carattere. Allo stesso tempo però, Bill nota che sua moglie Jess parla in maniera confidenziale con Chip, un giovane uomo di successo, e pensa che tra i due ci possa essere del tenero. I tanti dubbi e le insoddisfazioni professionali e nella vita di coppia però non impediscono a Bill di sognare: l’uomo vorrebbe infatti comprare la catena di negozi di ciambelle dei Whitmans, che invece sono una coppia felice e svolgono il lavoro che desiderano. Bill decide di divenire il mentore del ragazzino che lo ha fatto sorridere e, allo stesso tempo, opta per mettere delle telecamere nascoste in camera sua, per scoprire se sua moglie effettivamente lo tradisce. Tornato a casa dopo una battuta di caccia col suocero e cognato, i dubbi di Bill diventano realtà: sua moglie lo tradisce e lo critica in maniera aspra proprio con Chip, prendendolo in giro sia per il fallimento come uomo nella vita lavorativa che come marito.

Sfortunatamente, dopo un litigio con la moglie, il video finisce online nel circuito della banca e tutti conoscono il segreto della coppia: inoltre Bill massacra di botte Chip in diverse occasioni, malgrado questo si scusi ripetutamente. La vita di Bill dunque crolla: l’uomo decide di trasferirsi dal fratello omosessuale dopo aver dato le dimissioni dal luogo di lavoro: il compagno del fratello gli consiglia dunque di riprendere in mano la sua vita, e di nuotare nuovamente come faceva un tempo. Bill quindi inizia a vivere nuovamente, si rimette in forma, frequenta una nuova ragazza e passa del tempo col ragazzino, suo protetto. L’uomo però non dimentica Jess e cerca di riconquistarla, ma durante una festa, dove Bill fa un incidente in auto e fa esplodere i fuochi d’artificio, finisce in ospedale, dove ad andare a trovarlo sono solo il ragazzino e Jess sua moglie. La donna gli spiega che sa quante volte Bill ha tentato di cambiare vita, e lui le spiega che si sente male e soprattutto è insoddisfatto di tutto.

Bill capisce che la cosa migliore è iniziare tutto da capo: conferma le dimissioni e saluta il signor Jacoby, dispiaciuto per il comportamento della figlia, spiegandogli che lui sapeva del tradimento da diverso tempo. Jess tenterà di riconquistare il marito, acquistando la catena di negozi di ciambelle, ma questo non servirà a nulla: Bill ormai è deciso a cambiare vita e decide di lasciare la moglie e vendere la loro casa. Prima di partire, Bill saluta il piccolo ragazzino, unico suo amico e come ultimo regalo fa esplodere alcuni petardi nella scuola, facendo sorridere il ragazzino che, diviso tra il divertimento e la tristezza nel perdere l’unico adulto suo amico, saluta Bill mentre questo si allontana dalla scuola verso una nuova vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori