Un posto al sole e i suoi protagonisti torneranno anche domani su Rai Tre per un nuovo appuntamento con la seguitissima soap opera partenopea. Nella puntata di domani, martedì 25 agosto 2015, vedremo Otello trovare il coraggio di affrontare le sue paure grazie all’opera motivazionale di Renato. Nel frattempo Manuela, Niko e Andrea cercheranno di rimediare al pasticcio combinato da Anita, ma rischieranno di mettersi nei guai. Riusciranno a risolvere tutto? Per scoprirlo non ci resta che sintonizzarci puntuali anche domani sulla terza rete per una nuova puntata di Un posto al sole.
Un Posto al sole torna su Raitre, nell’access prime time, per le nuove puntate inedite della 20esima stagione che si apre all’insegna dei Ferri. Roberto e i suoi figli saranno ancora protagonisti della soap per via del loro complicato rapporto e, soprattutto, per un’aggressione di cui sarà vittima il piccolo Sandro. Riccardo Polizzy Carbonelli, intanto, l’attore che da anni presta il suo volto al cattivo Roberto, è ancora in vacanza e una sua fans ha avuto modo di posare con lui per un doppio selfie (qui il link). Quando tornerà sul set per le nuove puntate? Avrà modo di dare un nuovo volto, magari più buono, al suo personaggio?
Dopo ben undici giorni di assenza, Un posto al sole torna su Rai Tre nella sua versione classica, per la gioia di milioni di telespettatori che da anni seguono la soap opera ambientata a Napoli. Nella puntata di oggi, lunedì 24 agosto 2015, vedremo palazzo Palladini rianimarsi dopo la fine delle vacanze estive. L’episodio terrà il pubblico con il fiato sospeso: Niko e Manuela rischiano di essere vittime di un criminale, mentre Otello e Renato sembrano essere spariti. La misteriosa scomparsa dei due uomini metterà in allarme Teresa e Silvia. Che fine avranno fatto? Niko e Manuela riusciranno a sfuggire al criminale? Per scoprirlo non ci resta che sintonizzarci questa sera su Rai Tre alle 20.40.
Dopo due settimane di pausa, Un posto al sole torna in tv con le nuove puntate dedicate a Sandro Ferri e alla sua nuova crisi che, questa volta, sembra che non andrà molto bene. Prima di vedere cosa succederà, ecco il riassunto della puntata dello show di venerdì.
Nella puntata di venerdì 21 agosto di Un Posto al Sole Show, Raffaele (Patrizio Rispo) si prepara al suo ultimo spettacolo comico al Caffè Vulcano. Da un certo punto di vista si sente un po’ triste, ma lo conforta il sostegno di sua moglie Ornella (Marina Giulia Cavalli), che a sua volta è un po’ dispiaciuta che la parentesi da comico di Raffaele stia per finire. Ciò che invece dispiace di più a lui è che suo figlio Patrizio (Lorenzo Sarcinelli) non si dimostri per niente interessato ad assistere al suo show, anzi, sembra intenzionato a passare la serata ascoltando la musica con le cuffie. Anche quando il padre gli chiede un aiuto con il computer, il ragazzo risponde in maniera svogliata, per poi andare a rinchiudersi in camera sua. Così, in camerino, Raffaele pensa al rapporto, a volte bello, ma a volte così difficile, che i genitori intrattengono con i propri figli, e questo è l’argomento della serata. Ricordando le cose che sono capitate a lui personalmente crescendo i suoi due figli, Diego (Francesco Vitiello) e Patrizio, alla fine l’uomo si fa anche un po’ malinconico, rimpiangendo il fatto che quando sono piccoli, i figli chiedono sempre l’aiuto del loro padre, e si affidano a lui senza remore. Quando crescono, invece, spesso lo trattano come un vecchio che non capisce niente. Intenerita, Ornella ha un’idea: attiva una videochiamata dal suo smartphone e permette a Patrizio di seguire lo spettacolo di suo padre. Il ragazzo rimane contento di quello che sente, e inizia a capire un po’ di più suo padre… Alla fine della serata, dopo aver fatto un selfie con tutto il pubblico, Raffaele e Ornella tornano a casa, e Patrizio li sta aspettando. Fa sentire a suo padre la musica che di solito ascolta con le cuffie: si tratta delle canzoni di Pino Daniele, e il ragazzo ringrazia Raffaele, perchè è stato lui a fargli conoscere questo cantante.
Nel frattempo si ripercorre la storia dell’adozione di Niko (Luca Turco) da parte di Renato (Marzio Honorato) e Giulia (Marina Tagliaferri). I due, quando erano ancora sposati, visto che Angela (Claudia Ruffo) era ormai grande ed andata via da casa, avevano deciso di adottare un bambino. A loro era stato dato in affidamento Niko, un bambino di origini albanesi molto problematico. Infatti, lui aveva ancora un padre, che aveva tentato di raggiungere in Albania: ma Renato e Giulia, che gli si erano affezionati dopo le iniziali difficoltà, erano riusciti a riportarlo a casa. Con il tempo, il piccolo Niko è cresciuto, e ha deciso di tenere sia il cognome di suo padre, Reka, che quello dei suoi genitori adottivi, Poggi. Una volta diventato adulto, Niko ha continuato ad avere molti screzi con suo padre, perché Renato avrebbe voluto che lui studiasse e facesse una carriera all’interno dei cantieri Palladini, mentre il ragazzo aveva compiuto scelte diverse. Alla fine però i due sono riusciti a capirsi, quando Niko ha annunciato a Renato di voler riprendere gli studi all’Università.