LAWLESS/ Su Rai 4 il film con Shia LaBeouf e Tom Hardy: Diretta streaming

- La Redazione

Stasera, martedì 25 agosto 2015, su Rai 4 va in onda il film di genere drammatico “Lawless”, con Shia LaBeouf, Jason Clarke e Tom Hardy. Vediamo la trama della pellicola

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Tra pochissimo su Rai 4 ‘Lawless, il film drammatico del 2012 diretto da John Hillcoat ed interpretato da Nick Cave . La storia, che tratta di un gruppo di commercianti di superalcolici alle prese con un poliziotto corrotto all’epoca del proibizionismo, è tratto da un romanzo di Matt Bondurant intitolato ‘La contea più fradicia del mondo. Questo racconto è tratto a sua volta dalla vera storia del nonno e dei prozii dell’autore. Il titolo, che inizialmente doveva essere lo stesso del libro cui si ispira, è stato cambiato più volte fino al marzo del 2012, quando si è deciso per l’attuale ‘Lawless’. Presentato per la prima volta al Festival di Cannes del 2012, il film è uscito tra l’agosto e il novembre dello stesso anno in America e in Italia.  Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Lawless’ su Rai 4 alle 21.10 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Il racconto di Lawless si ispira al romanzo di Bondurant, il quale ambientò la storia nel periodo del proibizionismo. La pellicola, in onda stasera su Rai 4, ha come protagonisti Shia LaBeouf, Jason Clarke e Tom Hardy: il film, dopo diversi anni di rinvii, sarà concluso nel 2012 e distribuito verso la fine dell’anno nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Vediamo la trama. 1931, anno duro in America, visto che il proibizionismo ed il divieto di bere e produrre alcolici ha fatto in modo che la popolazione americana vivesse un periodo tutt’altro che felice. I fratelli Bondurant, ovvero Jack, Howard e Forrest, sono tre uomini che non hanno mai sopportato questa legge e che dunque faranno il possibile per poter permettere alla popolazione americana di poter vivere la loro vita senza questi divieti, reputati tutt’altro che corretti nei confronti della popolazione stessa. I tre, che gestiscono un punto di rifornimento per il carburante, decidono di produrre e vendere clandestinamente del liquore, ed i problemi da quel momento in poi non verranno a mancare.

I tre fratelli inoltre hanno anche problemi a collaborare, visto che hanno un carattere totalmente differente: Forrest infatti è diventato freddo dopo aver combattuto nella prima guerra mondiale, Howard è il classico americano duro che esige il rispetto da chiunque mentre Jack, il più piccolo dei tre, è quello meno esperto e che conosce ben poco del giusto modo di vivere e porsi agli altri. Il trio di fratelli, malgrado le loro differenze, cerca di collaborare ma l’arrivo di un nuovo deputato e dei suoi uomini cambia completamente i loro piani: Rakes, ovvero il nuovo politico, vorrebbe acquistare la pompa di benzina e ripulire completamente la città, ma il modo di fare nevrotico di Forrest non farà altro che creare dei problemi. Mentre i tre producono dei liquori, Jack conosce una fanciulla, con la quale passa tantissimo tempo, distaccandosi dai fratelli, divenendo dunque un bersaglio facile per gli uomini di Rakes, i quali lo aggrediscono svariate volte. Come se non bastasse, dopo aver pestato alcuni uomini del deputato ed averne ucciso e torturato altri, Forrest viene quasi ucciso dai nuovi scagnozzi di Rakes, i quali cercano di tagliargli la gola con del vetro. Finito in ospedale e momentaneamente fuori combattimento, Forrest cerca di evitare che i fratelli si mettano contro Rakes, in quanto troppo potente per loro, ma i consigli di Forrest non vengono ascoltati dai due fratelli.

In particolar modo Jack cercherà di vendere il liquore ad alcuni soci di Chicago, ma ancora una volta rischierà la vita e solo l’intervento di un amico di Forrest salverà la vita al giovane Jack ed al suo socio momentaneo. I tre fratelli ovviamente meditano vendetta, e diversi saranno gli scontri che vedranno contrapposte le due fazioni, che subiranno entrambe delle perdite. Dopo il funerale del migliore amico di Forrest, ucciso da Rakes in persona dopo un rapimento, il più grande dei fratelli decide di affrontare, per l’ultima volta, il deputato corrotto, il quale si prepara a sua volta ad affrontare i contrabbandieri. Un nuovo scontro tra i due gruppi si svolgerà nella città di Chicago: dopo aver quasi ucciso Forrest, il deputato Rakes verrà prima ferito mortalmente da un proiettile esploso dalla pistola di Jack, per poi venir pugnalato da Howard, che lo ucciderà. I tre fratelli dunque libereranno la città di Chicago dalla macchia della corruzione politica e dal proibizionismo, ed i tre fratelli si sposeranno con le donne che hanno conosciuto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori