STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: In questo mondo di ladri, Monaco – Valencia e Scene da un matrimonio (oggi, martedì 25 agosto 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Mediaset oggi 25 agosto 2015: Su Canale 5 va in onda In questo mondo di ladri, su Italia 1 Monaco – Valencia e su Rete 4 Scene da un matrimonio. Il dettaglio

Foto-Mediaset
Mediaset

Stasera in tv sui canali Mediaset una serata ricca di appuntamenti per tutti i gusti. In primo piano senza dubbio il match sportivo ‘Monaco – Valencia’. Come sempre valide alternative per chi non seguisse il calcio come i varietà ‘Scene da un matrimonio’ e ‘Radio Italia Live’. Spazio al cinema, poi, con pellicole come ‘In questo mondo di ladri’ e ‘Lo scapolo d’oro’ e alle serie TV come ‘Rizzoli & Isles’

Vediamo con maggior precisione la proglrmmazione dellla serata. Su Canale 5 spazio alla commedia all’italiana classica, in una delle sue più recenti rivisitazioni. Va infatti in onda In questo mondo di ladri, pellicola del 2004 che vede protagonista il trio composto da Nicola (interpretato da Biagio Izzo), Monica (interpretata da Valeria Marini) e Walter (interpretato da Max Pisu), che si ritrovano coinvolti in una truffa immobiliare in una località di montagna. Lo shock per il raggiro subito è grande, ma l’incontro con il furbo Leonardo (interpretato da Leo Gullotta), li metterà sulla strada giusta per vendicarsi, trasformandosi di fatto da truffati a truffatori.

Su Italia 1 la UEFA Champions League in diretta. Andrà in onda il match di ritorno dei play off Monaco – Valencia. Nella sfida d’andata disputata allo stadio ‘Mestalla’, gli spagnoli si sono imposti per 3-1, ipotecando di fatto la qualificazione alla fase a gironi della manifestazione. La squadra del principato proverà a ribaltare la situazione sul prato amico dello stadio ‘Louis II’ di Montecarlo, provando a far leva sui nuovi acquisti, tra i quali spicca l’ex attaccante del Milan e della Nazionale italiana Stephan El Shaarawy. Per il Valencia la qualificazione segnerebbe un ritorno nella fase principale di Champions League, in cui invece nella scorsa stagione è stato protagonista il Monaco, spintosi fino ai quarti di finale nella sua avventura europea.

Scene da un matrimonio torna su Rete 4 e ritrova il suo conduttore storico Davide Mengacci. Un appuntamento che oltre a riprendere il format originale del racconto del giorno più bello di una coppia italiana (in questa prima puntata toccherà a una coppia originaria di Roma, Doriano e Stefania), andrà a rintracciare anche i protagonisti delle prime edizioni della trasmissione. All’esordio verrà ripreso il filo della storia d’amore tra Ilaria e Giorgio di Trento, e del loro matrimonio raccontato nel 1990 da ‘Scene da un matrimonio’. Su La5 spazio alla commedia romantica Il truffacuori, film del 2010 con Romain Duris e Vanessa Paradise. La pellicola racconta la storia e le avventure di Alex, un vero e proprio ‘sfasciacoppie’: il suo lavoro, appunto, è quello di allontanare con il suo fascino giovani donne che – secondo famiglia o amici – stanno frequentando uomini giudicati poco adeguati. Cinema anche su Italia 2, con contenuti più adatti ai ragazzi con la pellicola d’avventura Without a paddle – Il richiamo della natura, con Oliver James protagonista.

Restando in tema, Iris trasmette E’ una sporca faccenda, Tenente Parker, pellicola americana del 1973 in cui John Wayne veste i panni di un rude ma efficace poliziotto, chiamato ad investigare sulla morte di un suo collega per mano di alcuni spietati trafficanti di droga.Cinema anche su Italia 2, con contenuti più adatti ai ragazzi con la pellicola d’avventura ‘Without a paddle – Il richiamo della natura’, con Oliver James protagonista. Serie tv invece su Top Crime che rinnova l’appuntamento con la serie poliziesca Rizzoli & Isles. Questa sera vanno in onda due episodi della quarta stagione del serial, intitolati ‘Giudice, giuria e carnefice’ e ‘Delitto per delitto’.

Radio Italia Live da piazza del Duomo a Milano è stato uno degli eventi musicali dell’estate italiana. Mediaset Extra lo ripropone agli appassionati, con tutti i protagonisti di quelli che, tra radio e tv, si sono imposti come gli interpreti dei tormentoni della bella stagione. Tra i tanti protagonisti del mondo della musica che hanno fatto parte del cast della kermesse musicale, andata in scena lo scorso 28 maggio, ci sono Fedez, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Nek, Marco Mengoni, Cesare Cremonini e Max Pezzali. Su Boing, infine, il classico appuntamento per i giovanissimi, questa sera con Super T: schiappa alla riscossa, seguito poi da un episodio della serie animata Monster & high.

Ecco nel dettaglio i programmi Mediaset di stasera martedì 25 agosto 2015:

Canale 5, ore 21.10 In questo mondo di ladri, film

Italia 1, ore 20.20 Monaco-Valencia, calcio

Rete 4, ore 21.15 Scene da un matrimonio, varietà

La 5, ore 21.10 Il truffacuori, film

Italia 2, ore 21.10 Without a paddle – Il richiamo della natura, film

Iris, ore 21.00 E’ una sporca faccenda, Tenente Parker, film

Top Crime, ore 21.10 Rizzoli & Isles, telefilm

Mediaset Extra, ore 21.15 Radio Italia Live, musica.

Boing, ore 21.40 Super T: schiappa alla riscossa, telefilm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori