In Ma che sei tutta matta?, in onda oggi su Rete 4 dalle 16.35, originariamente, il ruolo della protagonista doveva essere affidato ad un’altra grande cantante, Diana Ross, che però rinunciò a favore della Streisand dopo aver avuto una breve relazione finita male con il co protagonista O’Neal. La Streisand, in seguito, diresse personalmente alcune delle scene del film sostituendo il regista Zieff (che ha diretto anche Soldato Giulia agli ordini, titolo originale Private Benjamin, 1980). Curioso notare come mentre Hillary e Eddie, sul finire del film, stanno combattendo sul ring, lui la chiama Judy. Judy è il nome della Streisand in un altro dei film da lei interpretati: ‘Ma papà ti manda sola ? ‘(What’s up, doc?, 1972) in cui aveva come partner lo stesso O’Neal.
Alle 16:35 di oggi Rete 4 propone un film del 1979 che ha come protagonista la nota attrice e cantante Barbra Streisand. La pellicola in italiano è stata intitolata Ma che sei tutta matta?, mentre il titolo originale è ‘Main Event‘, che allude ad un importante incontro pugilistico. Il film è stato prodotto e distribuito dalla Warner Bros, mentre la regia è stata affidata ad Howard Zieff. Il film fu poco apprezzato dalla critica, ma molto da pubblico: basti pensare che costò 8 milioni di dollari, ma ne incassò oltre 42 milioni. La sua durata è di 112 minuti e le località in cui sono state girate parte delle scene si trovano in California, nella Big Bear Valley della San Bernardino National Forest. Del cast del film, oltre alla Streisand, fanno parte Ryan O’Neal, Paul Sand e Whitman Mayo.
La protagonista del film si chiama Hillary Kramer (Barbra Streisand) ed è una imprenditrice di talento che lavora nel campo della profumeria. La sua carriera sembra andare a gonfie vele, fino a quando non scopre che il suo amministratore Walter l’ha derubata di tutto ciò che aveva, approfittando della sua delega, e fuggendo all’estero in modo tale da rendersi non più rintracciabile. Sulle prime la donna si dispera, soprattutto perchè era sul punto di lanciare un nuovo prodotto, poi si mette a cercare tra le carte che le sono rimaste della sua attività, scoprendo con sorpresa che tra le persone che ha tenuto nel suo libro paga ci sono anche un pugile e il suo allenatore. Il pugile si chiama Eddie Scanlon (Ryan O’Neal) e da tempo si è ritirato dal ring. Hillary però insiste perché lui continui a combattere, perché vuole rientrare del suo investimento. Alla fine lui si fa convincere e, inaspettatamente, riesce anche a tornare a vincere. P
Iano piano, tra lui e Hillary nasce anche un tenero sentimento… Barbra Streisand è nota soprattutto per le sue doti canore: ha infatti inciso molti album di successo, sfoggiando però la sua splendida voce in diversi film per il grande schermo, dove ha dato prova di essere anche un’eccellente attrice. Tra i suoi titoli più celebri ricordiamo Funny Lady (1975) e Il principe delle maree (The Prince of tides, 1991), al fianco di Robert Redford. In ma che sei tutta matta? invece recita al fianco di Ryan O’Neal, attore statunitense universalmente conosciuto per aver recitato nel ruolo di Oliver nel film cult Love Story (1970) di Arthur Hiller. In seguito ha fatto anche parte del cast di Barry Lindon (1975) di Stanley Kubrick. Ha recitato anche per alcune serie televisive come Perry Mason e, più recentemente, Desperate Housewives.