Nel prossimo mese di settembre ha inizio su Sky una nuova edizione del talent musicale X Factor che per il quinto anno vedrà alla conduzione Alessandro Cattelan. Lo stesso Cattelan nelle ultime ore ha rilasciato una intervista nel corso della quale ha fatto capire come non credesse di venir confermato alla conduzione del programma: Tornare per il quinto anno a X Factor è bello come tornare al secondo, al terzo, un po di più al quarto perché al quarto pensavo fosse lultimo, invece essere qua mi rende felice. Insomma, Cattelan nella scorsa edizione sembra che avesse il chiaro sentore di essere ai titoli di coda. Cosa gli avrà fatto avere questa sensazione?
Sta per alzarsi il sipario sulla nuova edizione di X Factor che, prenderà il via ufficialmente il prossimo 10 settembre. Tra le novità più attese cè sicuramente la presenza di una star internazionale come Skin in giuria, accanto a Mika, Fedez ed Elio. Proprio ai microfoni di Sky, Skin ha rivelato di avere seri problemi con litaliano. Accetto di fare il salto perché voglio fare qualcosa di differente per la mia vita, qualcosa di completamente nuovo. E’ una sfida molto complicata, la grammatica è molto complicata per me, sono inglese. Voglio essere una giudice ferma, gentile, onesta ma diretta. Io cerco concorrenti con gran talento, anche grande forza, perché questa competizione è molto difficile e importante per loro”. Skin, poi, ha rivelato di avere un sogno: trovare una cantante come la più grande voce italiana. Vorrei una cantante come Mina Grande grande grande Amo questa canzone.”. Riuscirà a realizzare il suo desiderio?
L’appuntamento è fisso. Gli show di Sky Uno vanno in onda al giovedì e anche per questa stagione è questo il giorno che dovete tenere ben fermo sul calanedario. La nona edizione di X Factor prende il via giovedì 10 Settembre e lo fa dopo una serie di polemiche che nei giorni scorsi hanno permesso allo show di entrare nella vita quotidiana di persone che con il talent hanno poco a che fare. Fuori Morgan e Victoria Cabello, dentro Elio (un gradito ritorno in realtà) e Skin. Queste sono state le prime novità della nona edizione. A queste, via via, si è sommata anche quella dell’arrivo sul palco delle band. Se nella formula cambierà poco quello che ha fatto finire X Factor Italia sulla bocca di tutti è stato l’arrivo di Aurora Ramazzotti alla guida del Daily Factor, ovvero la fascia quotidiana che andrà in onda tutti i giorni sempre su Sky Uno e che racconterà la vita e le emozioni dei nuovi talenti. Il resto? Si scriverà da sè, non ci rimane che contare i giorni che ci saperano dal 10 Settembre.