Anche domani, venerdì 28 agosto 2015, ci attende un nuovo appuntamento con Un posto al sole e i suoi amatissimi protagonisti. Nel prossimo episodio della soap opera di Rai Tre vedremo Ferri lasciare un messaggio sulla segreteria del figlio Sandro mentre Claudio è in procinto di ripartire per New York. Proprio in quel momento il figlio di Roberto subirà un’aggressione da parte di Beppe. Come ne uscirà il ragazzo? Per scoprirlo non ci resta che sintonizzarci anche domani alle 20.40 su Rai Tre per un nuovo appuntamento con Un posto al sole.
Un posto al sole torna oggi con una nuova puntata in cui Sandro verrà aggredito da Miseno che vuole rapinarlo. Ne nasce una colluttazione nel corso della quale ha la peggio il giovane Ferri. Otello e Franco poi riescono ad arrivare a Miseno, mettendo insieme gli elementi. La questione si sta complicando nella soap partenopea giunta alla sua 20esima edizione e i fans stanno tornando pian piano davanti allo schermo dopo le vacanze estive. La puntata di ieri, infatti, ha fatto registare un altro piccolo miglioramento portando a casa 1.526.000 spettatori pari al 7.37% di share.
Un posto al sole torna in onda questa sera, alle 20.35 su Raitre con una nuova puntata in cui vedremo Filippo sempre più preoccupato per il futuro del fratello. Dopo aver parlato con Claudio, infatti, Filippo comincerà a temere il peggio per Sandro il cui stile di vita non piace affatto allimprenditore. Intanto, Sandro simbatterà in Peppe Miseno e tra i due nascerà un acceso confronto che potrebbe mettere a rischio la sua incolumità. Intanto, tra Viola ed Eugenio scoppierà una discussione. Tutto sarà causato dal ritorno di una vecchia fiamma di Viola. Alla discussione assisteranno anche Ornella e Raffaele.
Andrea, pur rischiando parecchio, è riuscito a mettere in salvo il candelabro rubato da Anita mentre Peppe Misano è riuscito a fuggire. Otello, però, deciso a fargli pagare tutto, lo denuncia alle forze dellordine. La presenza del pericolosissimo latitante, tuttavia, rischia di mettere in grave pericolo Sandro. Il figlio di Roberto Ferri, infatti, si ritrova faccia a faccia con Peppe Misano e tra i due nasce un diverbio. Claudio, poi, sempre più preoccupato per le sorti dellex fidanzato, decide di chiedere aiuto a Filippo affinchè non lasci solo il fratello e vegli su di lui. Ecco cosa è successo ieri nel dettaglio.
Andrea ha trovato una soluzione alternativa per risolvere il problema di Anita con il candelabro doro preso dalla casa del proprio ex compagno a titolo di risarcimento per tutte le promesse non mantenute. Nello specifico vorrebbe riportarlo nella chiesa dove è stato rubato senza che i custodi se ne possano accorgere con laiuto di Manuela e Niko. Otello mentre si trova in giro per Napoli riconosce i due ladri che entrarono nel Caffè Vulcano e li blocca chiedendo loro di esibire patente e libretto. I due non sembrano disposti a sottostare alla cosa con Otello che dal proprio canto sembra pronto anche a prendere la pistola dordinanza.
Otello (Lucio Allocca) ha fermato Miseno ed il proprio compagno con il furgone intimandogli di presentare documenti e libretto. Miseno inizialmente tergiversa ma alla fine permette ad Otello di dare uno sguardo allinterno tuttavia non trovando nulla. Tuttavia Otello sequestra il furgone in quanto risulta che non è stato effettuato il collaudo nei tempi prestabiliti. Andrea (Davide Devenuto), Niko (Luca Turco) e Manuela (Cristiana dellAnna) come da piano, si presentano nella chiesa dove mesi premi è stato rubato il candeliere per poterlo ripone. Niko e Manuela hanno il compito di distrarre il personale incaricato di custodire sulla struttura mentre Andrea travestito da musicista folkorista napoletano, deve cercare di mettere nel suo vecchio pezzo limportante pezzo di antiquariato. Le cose sembrano complicarsi perché per uno scherzo del destino nel luogo cè Viola (Ilenia Lazzarin) che sta svolgendo il proprio compito di guida. I tre cercano di non farsi scoprire ma Viola si accorge di tutto ma decide di non intervenire lasciando che portino a termine il loro obiettivo. Claudio si presenta ai Cantieri Flegrei nellufficio di Filippo (Michelangelo Tommaso) con questultimo che è quanto sorpreso di questa sua visita visto tutto quello che è successo con il fratello Sandro. Claudio rimarcando come ci siano ancora dei sentimenti tra di loro, fa presente il proprio timore che Sandro possa cacciarsi nei guai visto che nellultimo periodo sta conducendo una vita che non gli appartiene. Insomma, Claudio crede che Sandro per dimenticarlo stia facendo delle cose che potrebbe arrecargli danno. Filippo sembra credere alle parole di Claudio mentre di tuttaltro parere è Marina (Nina Soldano) la quale lo etichetta come il più subdolo degli approfittatori che avendo saputo del fatto che Sandro abbia preso il controllo dei Cantieri Palladini, vorrebbe trarne dei vantaggi di natura economica. Otello incontra Franco (Beppe Zarbo) di ritorno dalle proprie vacanze e gli parla di Miseno e di come lui abbia la netta sensazione che sia lui il ladro del Vulcano Caffè. Franco gli vuole dare un mano e ben sapendo come frequenti la sua palestra, promette di tenerlo docchio al fine di valutarne eventuali comportamenti sospetti. In effetti, quando Franco va in palestra lo trova piuttosto nervoso ma non riesce ad ottenere elementi validi per cui Otello prende la decisione di raccontare alla polizia tutto quello che sa. Anita avendo saputo della buona riuscita del piano di Andrea, ringrazia tutti e prima di andare via promette a Giulia (Marina Tagliaferri) che in futuro magari non metterà al primo posto la brama di diventare attrice bensì linteresse per costruirsi una famiglia. Sandro va al Vulcano Caffè ed il suo portafoglio piuttosto pieno di denaro viene notato da Miseno che si mette sulle proprie tracce.