Stasera, giovedì 27 agosto 2015, torna in seconda serata Rai 2 la terza stagione di Under the Dome: a partire dalle 23.00, infatti, verrà trasmesso il settimo episodio dal titolo Ejecta. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Julia (Rachelle Lefevre) e Jim (Dean Norris) decidono che lunica soluzione è aiutare la Aktaion a catturare Christine (Marg Helgenberger). Per farla parlare, Jim si fa rinchiudere nella Gabbia con lei in modo da sapere chi sia in realtà e carpirle qualche informazione sugli alieni che stanno usando le uova. Julia fa rientro in città e si rende conto che tutti sono soggiogati da Christine. In ufficio Julia scopre un misterioso progetto e chiede a Eva (Kylie Bunbury) dove si trovi Christine. Eva capisce che è fuori dal loro controllo e vuole portarla via ma Junior (Alexander Koch) la convince a farla rimanere per farsi aiutare. Una volta soli, Julia gli dice che non si fida di Christine e che Barbie è diventato un assassino. Crede anche che, se i raggi x riveleranno che le lesioni di Hunter (Max Ehrich) sono permanenti, arriveranno ad ucciderlo.
Intanto Dale viene a sapere che la notte precedente Christine si è allontanata con due uomini e capisce che si trovi a Birb Island ma quando perlustra il luogo scopre che ci sono anche gli uomini della Aktaion. Nella Gabbia Christine dice a Jim che la sua razza non ha intenzioni cattive ma che è pronta a difendersi se sarà costretta. Un candelotto fumogeno li stordisce e Jim viene prelevato dalla Aktaion. Al suo risveglio il medico gli dice che il suo compito è terminato perchè hanno prelevato l’essenza cellulare di Christine ma l’uomo riesce a convincerli che può ottenere maggiori informazioni e di riportarlo all’interno della Gabbia dove attuerà il piano che ha in mente. Quando Christine si sveglia le fa credere di avere la possibilità di uscire e la donna gli chiede di portarla con sè. A quel punto rientra la Aktaion che rivela il piano delluomo che crede di uscire. Il medico però non è d’accordo e prima che possa rimetterlo nella Gabbia, Jim lo uccide e scappa. Una guardia entra per uccidere Christine quando Dale entra a salvarla. Anche Julia si riprende mentre viene tenuta sotto tiro. La ragazza prova a convincerlo che Christine è malata e che sta nascondendo la sua vera identità. Junior tuttavia non le crede e le dice che riferirà tutto a Christina. Sam (Eddie Cahill) ha rivenuto il cadavere di Abby (Bess Rous) trovandole vicino dei medicinali che gli fanno sorgere dei sospetti.
Parlando con Eva le dice di aver superato le difficoltà e di essere rientrato in sé e di volerla aiutare con Hunter. Nel frattempo nella stanza del ragazzo, Elinore (Mackenzie Lintz) sta dicendo che quello che gli è successo è stato un incidente ma Eva le chiede di uscire. Joe finge di essere collaborativo e offre il suo aiuto per tenerla sotto controllo. In realtà è una finta e insieme decidono di andare a cercare Julia che sembra essere rimasta l’unica sana. Sam fa i raggi x ad Hunter trovandogli addosso le stesse medicine viste poco prima e gli comunica che non potrà più camminare. Quando Sam esce, Eva convince Hunter che a questo punto rimanere vivo andrebbe a danno dell’intera comunità. Dale sta riportando Christine in città con laiuto di Junior ma con linganno fa in modo che il ragazzo si allontani per rimanere solo con lei. Le chiede quindi chi sia in realtà e la donna gli confessa di far parte della Aktaion e di essere stata incaricata di trovare luovo perché considerata la prossima fonte di energia ma di aver concorso con l’inganno a creare la cupola. I due vengono quindi raggiunti da Julia che cerca di far capire a Dale che Christina è in realtà qualcun altro e che quando era nel bozzolo aveva visto qualcosa entrare negli altri. Anche Eva è sua complice ma ormai è troppo tardi perché il ragazzo è appena caduto nella trappola della donna. Tornata in città Christine comunica ad Eva che ormai Dale è sotto il suo volere e le suggerisce di diventare presto la sua compagna in modo che diventi il loro protettore. Una volta in ufficio, Christine viene raggiunta da Sam che le dice di essersi ripulito. Con un inganno riesce a farle confessare di aver ucciso Abbey e quando la donna lo conferma la trafigge con un punteruolo andando via prima che Junior entri e la trovi con le mani grondanti di sangue.
Nellepisodio di Under the Dome in onda stasera, dal titolo Ejecta, i cittadini di Chester Mill assistono alla collisione di una meteora con larea circostante alla Cupola, e alla distruzione che ne consegue. Intanto, Eve e Barbie si accordano con i membri della Kinship per saltare da un edificio allaltro, approfittando anche dellassenza di Christina, e in realtà luomo vorrebbe anche mandare un segnale per avvertire tutti i sopravvissuti alla tragedia che allinterno si può essere al sicuro. Eve, però riesce a dissuaderlo dai suoi intenti