Rosamunde Pilcher – La donna sulla scogliera / Su Canale 5 il film con Mira Bartuschek e Daniel Buder

- La Redazione

Stasera Canale 5 propone in prima tv il film Rosamunde Pilcher – La donna sulla scogliera. Vediamo la trama di questa pellicola di genere sentimentale-drammatico

Foto-Mediaset
Mediaset

Questa sera, sabato 29 agosto 2015, la programmazione di Canale 5 prevede la messa in onda in prima visione tv del film di genere drammatico sentimentale realizzato e girato in Germania nel 2013, Rosamunde Pilcher – La donna sulla scogliera (titolo originale Rosamunde Piclher – Die Frau auf der Klippe), per la regia di Dieter Kehler che peraltro ne ha anche curato la stesura del soggetto e della stessa sceneggiatura. La durata della pellicola che ricordiamo essere un prodotto realizzato appositamente per il circuito del piccolo schermo, è pari, al netto dei passaggi pubblicitari televisivi, a 1 ora e 29 minuti mentre nel cast sono presenti tra gli altri anche Mira Bartuschek, Daniel Buder, Heide Keller, Lutz Mackensy, Oliver Scheffel, Vincent Borko e Nina Young.

Vediamo la trama. Un uomo di nome Owen Lockhart (Daniel Buder) di professione avvocato dalla brillante e prestigiosa carriera trascorre la propria vita indaffarato nelle sue mille faccende quotidiane e nei propri impegni di lavoro. Un bel giorno però viene informato di aver ricevuto in eredità una grande e importante tenuta che si trova nella regione della Cornovaglia in Gran Bretagna. Lo stupore per Owen è tanto, inoltre il ragazzo non ha neanche mai conosciuto il parente che gli ha lasciato quella proprietà quindi il tutto è ancora più una meraviglia. Decide allora di recarsi a vedere la tenuta, la sua intenzione è quella di mettere in vendita la proprietà in quanto la tenuta si trova sulla costa della Cornovaglia ben lontana dal posto in cui egli quotidianamente lavora e passa le sue giornate. Le intenzioni di Owen incominciano a vacillare non appena l’avvocato giunge a vedere la tenuta e qui si imbatte nella bellissima e affascinante Holly Heston (Mira Bartuschek) che conosce per caso e della quale si innamora a prima vista.

Holly è una donna rimasta vedova da ormai due anni, ha un figlio piccolino di nome Toby, della donna è pazzamente innamorato anche un uomo del posto, si tratta di un agente di nome Lucas Corbin che è stato molto vicino a Holly e a suo figlio da quando è rimasta sola e per questo è considerato dalla stessa una persona di famiglia. E’ proprio per questo motivo che Holly ha deciso di confidare ogni episodio della propria vita a Lucas e quindi anche uno spiacevole e triste episodio che coinvolge la donna e la sua stessa famiglia. La vita però di Holly e Lucas sembra scorrere tranquilla e serena ma presto questa tanto sospirata serenità viene messa a dura prova in quanto iniziano ad accadere episodi molto spiacevoli e preoccupanti che sconvolgono la vita di Holly. Qualcuno sembra aver scoperto il terribile segreto che la donna aveva confidato solamente a Lucas e che così gelosamente nascondeva e incomincia a minacciarla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori