Vista la sua forma smagliante sembra difficile immaginarla incinta ma un bebè sarebbe il coronamento perfetto dell’amore tra Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, sposatisi settimana scorsa con una doppia cerimonia, civile e religiosa. In una delle prime foto post matrimonio pubblicate da Beatrice sulla sua pagina Facebook, vediamo la Borromeo in abito giallo mentre si tocca il pancino osservando l’orizzonte con aria pensierosa: nasconde forse un piccolo ma dolcissimo segreto? Clicca qui per vedere la foto.
E’ un gesto dolcissimo quello di Pierre Casiraghi nei confronti della sua Beatrice, quando per aiutarla a scendere dalla barca che li porta al ricevimento serale per il loro matrimonio religioso, la prende dolcemente in braccio per poi depositarla sulla terraferma. Una scena che ha fatto sognare milioni di donne in questi giorni e che è entrata nel cuore della stessa Beatrice. La Borromeo ha voluto dedicare uno splendido foto-collage a questo gesto, mettendo a confronto due foto diverse ma simili: nella prima vediamo Pierre prendere in braccio Beatrice quando erano ancora fidanzati, mentre nel secondo Casiraghi fa la stessa cosa una volta sposati e pronti per il ricevimento. Un modo per Beatrice di ringraziare il suo sposo per queste tenere premure che ha sempre avuto per lei e che, probabilmente, sempre avrà. Clicca qui per vedere la foto.
Marta Marzotto, nonna di Beatrice Borromeo, è stata una delle invitate in prima fila al matrimonio della nipote con Pierre Casiraghi. In una foto pubblicata qualche ora fa sul profilo Facebook della neo “Signora Casiraghi” vediamo gli sposi mentre si scattano un selfie insieme alla nonna Marta Marzotto, tra sorrisi, baci e l’immancabile bouquet che abbiamo già visto nelle foto ufficiali. Clicca qui per vedere lo scatto.
-Non poteva essere un matrimonio normale quello tra Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi. Resta però il fatto che tra cerimonia, civile, religiosa, festa pre matrimonio e ricevimento post nozze l’evento si è trasformato in una telenovela lunga una settimana e scandita dai cambi d’abito degli sposi e degli invitati. Le nozze, molto seguite sui social, non sono state perciò immuni alle critiche e c’è chi ha ironizzato su queste cerimonie e feste infinite che hanno fatto durare il matrimonio quasi una settimana: “Il matrimonio #BorromeoCasiraghi sta durando da giorni. Come si vede che gli invitati non hanno bisogno di lavorare come la umile plebaglia”, “Matrimonio #BorromeoCasiraghi: così tanto non è durato manco Sanremo”.
La sposa e il suo abito, o i suoi abiti, sono spesso al centro dell’attenzione in ogni matrimonio, mentre l’abbigliamento del futuro marito passa un po’ in secondo piano. Non è questo il caso del principesco matrimonio tra Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi: qui l’eleganza e lo stile impeccabile dello sposo hanno fatto in qualche modo “concorrenza” alla sposa. In una foto pubblicata su Instagram da elaweddingevents vediamo i tight perfetti dello sposo e dei suoi ospiti, ripresi di spalle mentre attendono in piedi su delle rocce. Pierre e il suo completo grigio chiaro si distinguono da quelli più scuri degli invitati, tutti accomunati dall’eleganza, che è stata il vero tema di queste nozze. Clicca qui per vedere la foto.
Quello tra Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo è stato il matrimonio dell’anno come l’ha definito VcoAzzurraTv e ha visto alternarsi una carrellata di ospiti famosi. Di certo l’occhio dei paparazzi si è concentrato soprattutto sui vestiti di tutti i presenti. Beatrice vestiva un abito molto semplice che dalle prime immagini sembra essere di Armani, mentre Pierre indossava un frac grigio chiaro. Carolina di Monaco aveva uno scenografico cappello viola, una gonna lunga e un corpetto sul quale vi erano applicate delle creazioni a tema floreale. La bellissima sorella di Pierre, Charlotte, ha scelto un abito corto giallo fosforescente in pizzo ed era accompagnata dal figlio e dal compagno. Era in blu scuro invece Stephanie di Monaco con la figlia Pauline vicino a lei in un completo rosso molto appriscente. Isabella Borromeo aveva un vestito invece rosa salmone davvero molto elegante.