REAZIONE A CATENA/ Le Cocche di Nonna sono le nuove campionesse. Chi giocherà contro di loro oggi, domenica 30 agosto 2015?

- La Redazione

Reazione a catena torna in onda anche oggi, domenica 30 agosto 2015, con una nuova puntata condotta da Amadeus: nel frattempo, ecco cosa è successo ieri con le Cocche di nonna campioni

Reazione_a_catena_Fb_r439
Reazione a catena

Amadeus torna sul piccolo schermo di Rai 1 anche oggi, domenica 30 agosto 2015, con una nuova puntata del game show Reazione a catena: in attesa di scoprire chi sfiderà i campioni, diamo uno sguardo agli ascolti registrati ieri e a quanto successo. La trasmissione ha conquistato, nella seconda fascia di messa in onda, il 30.06% di share con 2 milioni e 992 mila telespettatori. Ecco come è andata: presentazione stile pugilato quella utilizzata da Amadeus per introdurre le due formazioni che si affronteranno nella puntata di Reazione a Catena. Nell’angolo blu ci sono i campioni da circa una settimana, ovvero il trio di mamma e figli formato da Nadia, Costanza e Francesco, che collettivamente si fanno conoscere col nome di I Tiri in Ballo, mentre invece nell’altro angolo, ovvero in quello rosso, ci sono le sfidanti di Pesaro, ovvero le Cocche di Nonna, trio formato da Jessica, Giulia e Lucrezia. Dopo aver salutato le nonne, e dopo che Amadeus si complimenta coi campioni del programma, fa partire la trasmissione con la prima gara, quella della Caccia alla parola. Essa vede in vantaggio le sfidanti, che riescono ad indovinare tre parole su quattro, seppur l’ultima sia stata abbastanza complicata da trovare, e frutto di una serie di tentativi quasi infiniti da parte di entrambe le formazioni.

Con un vantaggio di quattromila euro, le sfidanti conducono la partita e si apprestano a partecipare alla seconda gara, provando ad incrementare il loro vantaggio. La prima catena musicale viene indovinata dalle sfidanti: il brano è Terra Promessa di Eros Ramazzotti, che viene intonato dalle tre ragazze. Non soddisfatto però, Amadeus rivela che darà la risposta solo se Jessica ballerà con un ragazzo del pubblico, ed il suo compagno di danza selezionato da Amadeus è un ragazzo di nome Armando, pettinato in maniera quasi perfetta. Prima di farli ballare, il conduttore ricorda alla ragazza di non spettinarlo, ed i due si divertono a danzare sulle note del brano di Ramazzotti, che è anche la risposta esatta della prima catena musicale. La sfida prosegue dopo che il conduttore chiede se c’è qualcosa che non va ai campioni, che non riescono ad essere incisivi come nelle precedenti partite. Anche la seconda catena viene indovinata dalle sfidanti, anche se sulle note di Eduardo De Crescenzo, col brano Ancora, nessuno dei concorrenti balla. La sfida del Come, dove, quando e perché dura poco, visto che entrambe le squadre indovinano velocemente le parole che si nascondono dietro gli indizi, seppur le sfidanti continuino a dominare durante la partita, portandosi ad un punteggio di quarantuno mila euro contro i ventuno dei campioni, che sembrano ormai in preda ad una crisi di nervi e zitti, come se non riescano a trovare un’antidoto contro la bravura delle sfidanti.

Anche nella penultima sfida le ragazze Cocche di nonna dominano: la prima catena viene chiusa quasi subito, così come quella bonus, che permette alle tre giovani di portare, nelle loro casse, altre quindicimila euro. Con un guizzo finale, i campioni riescono a superare le Cocche di nonna, che con sessantamila euro saranno le prime a partecipare all’ultima gara, ovvero quella dell’Intesa Vincente. Le Cocche di Nonna sono protagoniste di una prova incredibile: quattordici parole, nessun errore e nessun bonus utilizzato. Per i campioni si tratta di una grande sfida, ma al contrario delle ragazze, commettono diversi errori, che li penalizza e fa perdere il titolo di campioni del programma. Le nuove campionesse affrontano la sfida finale: dopo alcune parole indovinate subito, le tre ragazze usano i bonus e commettono tre errori, che fanno scendere il premio a tremila cinquecento euro. Le tre ragazze comprano anche il terzo elemento, ma non indovinano la parola: Amadeus mostra loro la lettera E commerciale, ovvero &, in quanto la parola segreta è proprio commerciale. Amadeus spiega alle ragazze che avranno occasione di rifarsi nella prossima puntata del programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori