STASERA IN TV/ Programmi Rai: The impossible, Hawaii Five-0 e Kilimangiaro Summer Nights (oggi, domenica 30 agosto 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Rai oggi domenica 30 agosto 2015: Rai 1 trasmette il film The impossible, Rai 2 Hawaii Five-0 e Rai 3 il programma Kilimangiaro Summer Nights. Il dettaglio

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Divertimento e cultura saranno le due parole chiave della serata televisiva dei canali Rai di Stasera in tv. Il palinsesto oscillerà infatti tra grandi pellicole come ‘The impossible’ e ‘Il grande paese’, programmi di approfondimento quali ‘Kilimangiaro summer nights’ e ‘Mari del sud’ e le serie TV più amate, ‘Hawaii Fiv-O’ e ‘Resurrection’.

Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Su Rai 1 viene trasmesso il film drammatico – storico The Impossible, prodotto e realizzato in Spagna nel 2012 sotto la regia di Juan Antonio Bayona e con la presenza nel cast di interpreti quali Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland, Samuel Joslin e Marta Etura. Il film è ambientato al periodo di Natale del 2004 quando un’allegra famiglia composta da Maria, Henry ed i loro tre figli, decide di concedersi una lussuosa vacanza nelle paradisiache spiagge della Tailandia. Purtroppo per loro e per le tante altre persone presenti nella zona, quella che doveva essere una bellissima vacanza si trasforma nel peggiore dell’incubo con il potente tsunami che distruggerà tutto quello che incontra lungo il proprio cammino, inghiottendo le vite di tante persone. I cinque saranno alle prese con momenti di grande difficoltà fisica e psicologica durante i quali tuttavia si accorgeranno come i superstiti della popolazione locale, nonostante la devastazione e la sofferenza, siano riusciti a conservare un incredibile spirito di compassione mostrandosi molto gentili verso quanti sono in difficoltà e dunque necessitano del loro aiuto.

Rai 2 ha invece in programma gli episodi della serie poliziesca americana Hawaii Five-0 intitolati ‘Dietro le quinte’ e ‘Bambini prigionieri’, come sempre interpretati da di Alex O’Loughlin, Michelle Borth, Chi McBride, Scott Caan e Grace Park. La serie è stata creata da Leonard Freeman e può essere senza dubbio considerata il reboot della serie Hawaii Squadra Cinque Zero, che è stata prodotta e mandata in onda dal 1968 fino al 1980. Su Rai 3 il nuovo atteso appuntamento con il programma di approfondimento Kilimangiaro Summer Nights, condotto dalla bella Camila Raznovich. Nel corso della puntata verranno mandate in onda straordinarie avventure in alcune delle più affascinanti località del mondo, perfino quelle su cui l’uomo non ha ancora posto la propria mano, offrendo quindi la storia di un paesaggio incontaminato.

Rai 4 rinnova l’appuntamento con la serie televisiva Resurrection prodotta per la televisione americana dell’ABC, ideata da Aaron Zelman e con la partecipazione di Omar Epps, Matt Craven, Mark Hildreth, Devin Kelley e Landon Gimenez. La serie è incentrato su una serie di fenomeni inspiegabili che vedono ricomparire in una piccola cittadina americane persone che sono state disperse all’improvviso ed aventi la stessa età in cui hanno fatto perdere le tracce di se. In questo appuntamento vengono trasmessi due episodi intitolati ‘Conseguenze’ (titolo originale Aftermath) e ‘Profezia’ (titolo originale Prophecy), relativi alla seconda stagione e per il momento ultima, della serie. Su Rai 5 c’è invece spazio per il programma di approfondimento di genere naturalistico Mari del Sud, nel quale vengono mostrati una serie di interessanti documentari con incredibili immagini di quello che è il mondo esistente negli abissi.

Rai Movie trasmette oggi un grande classico del genere western, il film Il grande Paese (titolo originale The Big Country) diretto dal regista William Wyler e con la partecipazione di diversi artisti di primo piano come Gregory Peck, Charlton Heston, Jean Simmons, Carroll Baker e Chuck Connors. Nello sconfinato West, in una piccola cittadina c’è una battaglia di poter in corso tra una famiglia del luogo ed un colonnello. In particolare la contesa riguarda una fonte d’acqua che è particolarmente utile per portare avanti la coltivazione della terra ed anche e soprattutto per quanto concerne l’allevamento. Nella vicenda si deve impegnare a fondo il promesso sposo della figlia del colonnello in quanto la contesa rende la vita in quella assolutamente caotica ed estremamente infelice. Su Rai Premium, infine, il film per la tv Storia di Laura, duretto dal regista Andrea Porporati su soggetto e sceneggiatura scritti da Ivan Cotroneo con la partecipazione nel cast di Isabella Ferrari, Vincenzo Amato, Beatrice Galati, Ivana Monti, Monica Dugo e Angelo Baraldi. Il film racconta la storia di una donna di nome Laura che apparentemente ha una esistenza felice grazie ad una bellissima famiglia che ha saputo costruirsi ed una posizione professionale a dir poco invidiabile. Tuttavia nella donna si incomincia a manifestare un senso di insoddisfazione che poco alla volta le comporta una depressione e con esso l’uso della cocaina e tanti guai.  

Ecco nel dettaglio i programmi Rai di oggi domeinica 30 agosto 2015:

Rai 1, ore 21,20- The Impossible, film

Rai 2, ore 21,05- Hawaii Five_0, serie

Rai 3, ore 21,05- Kilimangiaro Summer Nights, approfondimento

Rai 4, ore 21,15- Resurrection, serie

Rai 5, ore 21,15- Mari del Sud, approfondimento

Rai Movie, ore 21,15- Il grande Paese, film

Rai Premium, ore 21,20- Storia di Laura, film per la tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori