CHICAGO PD/ Anticipazioni puntata 31 agosto 2015 e seconda stagione: il team chiede aiuto a Pulpo per un caso, video promo. Nuovi episodi, ecco quando

- La Redazione

Chicago PD, anticipazioni puntate 31 agosto 2015: Antonio si ritrova in ospedale dopo essere stato ferito da Pulpo, e la furia di Voight e Alvin è incontenibile. I due vorrebbero ucciderlo

Chicago_PD_r439_fb
Chicago PD 3 in onda su Premium Crime in prima Tv assoluta

Stasera su Italia 1 si conclude la prima stagione di Chicago PD. La seconda stagione della serie televisiva statunitense è stata trasmessa sulla NBC a settembre dell’anno scorso ma in Italia arriverà il 20 novembre prossimo e sarà trasmessa da Mediaset sul canale Premium Crime. Non è stata ancora resa nota invece la data della prima tv in chiaro e i telespettatori italiani che non sono abbonati Premium dovranno quindi attendere ancora mesi prima di poter rivede Voight e la sua squadra in tv. Di questa nuova stagione sappiamo che è composta da ben 23 episodi, sette in più rispetto alla prima stagione, e che inizierà con quello intitolato “Call it Macaroni”.

Alta tensione nel tredicesimo episodio di Chicaco P.D, in onda stasera su Italia 1. Nel primo dei tre episodi che vedremo oggi, intitolato “L’infiltrato“, la squadra di Voight dovrà affidarsi a Pulpo per risolvere un caso. Come ci ricorda il video promo, il gangstar colombiano è costato al team la vita di uno di loro e ha rapito Diego, il figlio di Antonio Dawson. Nonostante questo dovranno farlo scarcerare per incastrare un altro pericoloso boss del narcotraffico. Fino a che punto ci si può fidare davvero di Pulpo? La risposta forse si nasconde nelle immagini finali del video promo dell’episodio 1×13: clicca qui per vederlo.

Nel primo episodio di Chicago PD in onda stasera, dal titolo Linfiltrato, la squadra sta cercando ancora Munoz che sta continuando ad uccidere. Adam fa retromarcia e dice a Kim di non voler rovinare il suo fidanzamento mentre Jay e Lindsay scoprono che Pulpo ha un amante e un figlio. Stiwell vuole divorziare per stare con Mia ma il divorzio gli costerebbe così tanto che chiede a Voight una parte dei suoi guadagni illeciti. Intanto l’infiltrato si rivela essere uno degli insospettabili…Nella seconda puntata in onda stasera, dal titolo “Caccia alluomo, Antonio è in ospedale dopo essere stato ferito e la squadra sta cercando Pulpo, che Voight e Alvin vogliono uccidere. Voight sospetta che linfiltrato sia Mia grazie anche alle dissimulazioni di Jin. Una volta ripreso, Antonio viene a sapere di quello che il capo vuole fare a Pulpo e convince Jay ad intervenire. Infine, nellultima puntata dal titolo Amicizie, Antonio torna al lavoro prima di quanto tutti si aspettassero e la squadra si trova ad indagare su una rapina. Sono stati rubati degli esplosivi, e non solo: una guardia della sicurezza è stata trovata senza vita

Torna anche stasera, lunedì 31 agosto 2015 la prima stagione di Chicago PD in onda su Italia 1: in particolare, verranno trasmessi il 13esimo, il 14esimo e il 15esimo episodio, intitolati rispettivamente Linfiltrato, Caccia alluomo e Amicizie. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Russel Thomson viene ferito gravemente durante una festa in cui è presente anche Lexi, la figlia di Alvin e il padre chiede ad Hank di nascondere ogni traccia della sua presenza. Dietro laccaduto ci sarebbe una banda latina a cui un ragazzo rivenderebbe dei cellulari rubati. Jin installa un gps su uno smartphone e Kim si espone per fare da esca. Il ragazzo abbocca, ma quando Erin e Adam arrivano a casa sua, la madre minimizza dicendo che si tratta di piccoli furti. Subito dopo Adam risponde ad un sms quando un altro ragazzo gli ruba il telefono e lo riconduce alla casa in cui è già stato scoprendo che è in realtà la donna a fornire i telefoni alla banda.

Intanto Voight comunica a Lexi che Russel è morto. Jay è sempre più insistente nel cercare Roger ma Voight lo invita lasciare il caso, pena il licenziamento. La squadra viene a sapere che Russel aveva dei contatti con Timark Pierce, un noto criminale che rintracciano a casa della moglie. Antonio riesce ad individuare lo zio di un membro della gang e scoprono dove è segregato Calaca, il responsabile dellomicidio. Lunico modo per incriminarlo è che Lexi parli e anche se Alvin cerca ancora di opporsi, la figlia vuole testimoniare per un dovere verso Russell. Lonny Roger, un pedofilo che Jay sta pedinando, viene trovato morto e viene accusato proprio Jay, ripreso mentre lo inseguiva poche ore prima del decesso. Voight lo sospende, avvisando Jin di non dargli informazioni ma Jay riesce ad ottenere la documentazione da Antonio. Nel frattempo, unanziana viene coinvolta in un incidente in cui un uomo rimane intrappolato fra le lamiere. Una volta libero, luomo fugge e nella sua auto viene rinvenuta unanca artificiale. La squadra risale a Richard Daniet, un medico legale testimone del caso di Nick il Dj. Antonio va a casa delluomo e Nick cerca di scappare rimanendo quasi impiccato.

Purtroppo si scopre che ha un alibi e un testimone riconosce invece Johnny Thomson ma la squadra lo ritrova in un capanno immerso nellacido. Erin va a parlare con lavvocato di Thomson e risale ad un altro nome: Jacob Sims, il leader di una gang. Jin lo individua su un SUV ma prima che la squadra intervenga la polizia li precede scatenando una sparatoria, da cui Sims riesce a fuggire. Leggendo i documenti Jay capisce che il padre del ragazzo ha dichiarato il falso e ottiene da lui una confessione. Jin rinviene un cd in cui è presente un video che ritrae Sims in atteggiamenti intimi con il suo avvocato e la donna confessa che dietro la telecamera c’era Thomson. May riceve una soffiata su un camion che sta trasportando Sims che cerca comunque di fuggire ma Voight lo blocca gambizzandolo. Sims rileva che dietro a tutto c’è lavvocato ma Voight non ha prove ed è costretto a rilasciare la donna. Alla fine del caso Erin incontra di nuovo Nadia in un supermercato. La ragazza è completamente disintossicata e si scusa per averla delusa. L’Intelligence viene chiama ad investigare su un pluriomicidio avvenuto in seguito ad una rapina in banca. Voight scopre che fra il personale un uomo ha dei precedenti e che le telecamere non hanno ripreso appositamente nulla.

Erin capisce quindi che all’interno dei sopravvissuti c’è un basista e viene interrogato il direttore della banca che da un confronto con le altre testimonianze ha dichiarato il falso. Confessa di aver riconosciuto fra i rapinatori un membro della gang di cui fa parte anche il fratello. Mentre sono in macchina, Alvin e Adam vedono un uomo dare fuoco ad un altro all’interno di una macchina che sarebbe collegato con la banda. Dal cellulare dell’uomo riescono a risalire al fratello che si trova in carcere e che divide la cella con un colombiano che avrebbe ascoltato il piano della rapina. Data la propensione della banda ad avvalersi della compagnia di ragazze facili, Burgees si fingerà una prostituta e al suo fianco ci sarà Nadia, la conoscenza di Erin. Riescono ad entrare in contatto con il capo, Ramirez e ad arrestarlo mentre Munos, l’incendiario, riesce a fuggire. Voight chiede a Ramirez dove si trovano i milioni della rapina ma prima che possa farli sparire intervengono gli Affari Interni. L’ispettore capo avvisa Antonio che verrà liberato Pulpo, il rapitore di suo figlio, per arrivare a Munos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori