STASERA IN TV/ Programmi Rai: Un’altra vita, Hawaii Five-0 e 34° Festival del circo di Montecarlo. Ascolti, vince Rai 1? (oggi, lunedì 31 agosto 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Rai oggi lunedì 31 agosto 2015: Rai 1 trasmette la fiction Un’altra vita, Rai 2 la serie Hawaii Five-0 e Rai 3 il 34° Festival del Circo di Montecarlo. Il dettaglio

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Non ci sarebbero molti dubbi nell’azzardare che ‘Un’altra vita’, su Rai 1, vincerebbe questa sera la gara per gli ascolti tra i canali Rai, seguita dagli episodi di ‘Hawaii Five – O’, il telefilm poliziesco seguitissimo in tutto il mondo. Rai 4 porterà sicuramente il suo ‘Code name: Geronimo – Killing Bin Laden’ sul terzo gradino del podio, grazie al vastissimo pubblico curioso di venire a conoscenza dei fatti che naono portato alla morte del terrorista che ha piegato l’america e il mondo intero. Da segnalare, anche se fuori dal podio, il film drammatico si Rai Movie ‘Drift – cavalca l’onda.

Una serata molto varia quella di stasera in tv sui canali Rai. Potremo infatti godere del grande cinema con film come ‘Code name: Geronimo – killing Bin Laden’, su Rai 4 e di seguitissime fiction e serie come ‘Un’altra vita’ e ‘Hawaii Five-0′. Non mancheranno varietà e spettacoli come il ’34° Festival del circo di Montecarlo’ e la rappresentazione teatrale ‘Ordine’, su Rai 5. Per gli appassionati, il talent show ‘Boss in incognito’.

Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Rai 1 trasmette oggi la quinta puntata della fiction Un’altra vita, con Vanessa Incontrada. Al centro della narrazione c’è Emma (Vanessa Incontrada) una giovane donna che è costretta a rimettere in gioco tutta la sua esistenza. Infatti, si trasferisce da Milano sull’isola di Ponza con i suoi figli, e dovrà ricostruire faticosamente la sua vita. Quella che va in onda stasera è la replica del quinto episodio, che è anche il penultimo della serie. Rai 2 invece punta sui telefilm americani come Hawaii Five-0. Questa sera vanno in onda le puntate di chiusura della terza stagione, Affari di famiglia e Addio e abbi cura di te, e la prima della quarta stagione, Compromessi. Su Rai 3 invece il circo con Il 34° Festival del Circo di Montecarlo, annuale appuntamento in cui la famiglia reale di Monaco giudica i migliori artisti circensi assistendo alle loro esibizioni in pista. A condurre è Cristina Chiabotto, ex miss Italia.

Il primo film della serata verrà trasmesso su Rai 4, dove andrà in onda Code name: Geronimo – Killing Bin Laden. La pellicola risale al 2012, e per gli Stati Uniti si è trattato di una produzione direct to video, ovvero per il piccolo schermo. In Italia invece il film è uscito nelle sale cinematografiche. ‘Code name: Geronimo’ vanta la regia di John Stockwell e narra le vicende dell’operazione che condusse all’arresto e all’uccisione del noto terrorista islamico Osama Bin Laden, accusato, tra le altre cose, di essere il mandante dell’attentato dell’11 settembre alle Torri Gemelle. Code name in lingua originale si intitola Seal Team Six: The Raid on Osama Bin Laden. Rai 5 invece punta sul teatro e trasmette lo spettacolo Ondine, per il ciclo ‘Teatri dal mondo. La pieces è un classico della Comédie Française e viene proposto in lingua originale con sottotitoli in italiano. La versione proposta di Ondine è quella diretta da Raymond Rouleau 1974; l’opera è di Jean Giraudoux; gli attori sono Isabelle Adjani e François Chaumette.

Anche Rai Movie propone un lungometraggio, ovvero Drift – Cavalca l’onda, pellicola del 2013 diretta dalla coppia Morgan O’Neill e Ben Nott. La storia raccontata si basa su vicende realmente accadute in California negli anni settanta, quando ebbe inizio la fortuna commerciale del surf. Infatti si narra l’avventura di tre fratelli che per primi idearono una nuova forma per la tavola da surf. Nel cast ci sono Sam Worthington, Xavier Samuel and Myles Pollard. Per finire, Rai Premium trasmette le repliche di Boss in incognito, talent show già mandato in onda in prima visione su Rai Due tra il dicembre 2014 e il marzo 2015 con la conduzione di Costantino della Gherardesca. In ogni puntata, un imprenditore famoso si finge uno dei suoi impiegati per capire come viene visto dai collaboratori. I più meritevoli infine vengono premiati.

Ecco nel dettaglio i programmi di questa sera 31 agosto 2015:

Rai 1, ore 21:20- Un’altra vita, fiction

Rai 2, ore 21.20- Hawaii Five 0, telefilm poliziesco

Rai 3, ore 21:15- 34esimo Festival del Circo di Montecarlo, show

Rai 4, ore 21:10- Code name: Geronimo killing Bin Laden, film tv

Rai 5, ore 21:15- Ondine, spettacolo teatrale

Rai Movie, ore 21:15- Drift – cavalca l’onda, film drammatico

Rai Premium, ore 21:20- Boss in incognito, talent show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori