Il Segreto Anticipazioni / Gonzalo salverà la vita a Fernando ad una condizione: il Mesìa accetterà? (5 e 4 Agosto 2015)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntate 5 e 4 Agosto: la soap spagnola torna su Canale 5 con una grande esplosione. Gonzalo lascerà morire Fernando sotto le macerie?

Il_Segreto_MariaR439
Il Segreto, anticipazioni

.

Il Segreto torna in onda domani con una puntata imperdibile in cui Gonzalo metterà Fernando di fronte ad una scelta: se vorrà salvarsi la vita dovrà rinunciare a Maria e al bambino. Il giovane Mesìa, pur di salvarsi, sembra disposto a tutto, anche ad accettare le condizioni del rivale. Per Gonzalo e Maria sempre un nuovo inizio ma sarà davvero così? Fernando rinuncerà davvero a sua moglie e a quello che crede essere suo figlio? Le sorprese, però, non finiranno qui perché anche i Buendìa saranno i protagonisti di una novità. Matilda, la misteriosa donna che è arrivata a Puente Vejo, si recherà alla fattoria e rivelerà ad Anibal di essere sua zia.

Il Segreto torna con una nuova puntata in cui ne vedremo delle belle. Assisteremo Gonzalo raccontare a Maria quello che è accaduto tra lui e Fernando e non solo. Olmo, dopo il viaggio nella Capitale, rientra in paese ma sembra davvero essere tornato quello di prima. I peggiori incubi di Don Anselmo sono diventate realtà? Adesso che Olmo è un uomo libero è davvero il cattivo di prima? Nessuno crede alla sua buona fede mentre anche Pedro dice a Soledad e al prete che non può fare più niente per trattenerlo: Olmo Mesia è un uomo libero. Ecco qui il promo di domani.

Una donna misteriosa è arrivata a Puente Vejo. Matilda, questo il nome della forestiera, è arrivata nel piccolo paese per cercare i Buendìa. Quale sarà il motivo che ha spinto la donna a mettersi sulle tracce di Isidro, Anibal e Rita? I fans hanno cominciato a farsi unidea. Ecco i loro commenti: la madre di Isidro e zia di Anibal, E la madre di Isidro e il bambino nella foto è proprio Isidro, veramente mi sembrava una bambina quella della foto… per me è una parente di Rita… forse sua madre !!, Anch’io penso che sia la madre di Rita…. perchè lei ha sempre vissuta da sola con i Buendia, scrivono i fans sui social network. Quale sarà la verità? Matilda è la madre di Rita o di Isidro? Lo scopriremo presto.

Continua il duello tra Fernando Mesìa e Martin Castro o Gonzalo, se preferito in cui ad avere la meglio, per il momento, è lex sacerdote. Fernando, infatti, continua ad organizzare trappole in cui, però, a caderci, è sempre lui. Fernando mi sembra di vedere il Coyote…. Lui continua fare le trappole e poi ci finisce dentro!!! Penso al Coyote hahahahahaha!!!, scrive una fan della soap opera spagnola. Diversi, invece, i commenti per Gonzalo che, ancora una volta, dimostra di essere superiore al suo rivale. Nella puntata odierna, infatti, il figlio della levatrice tornerà sul luogo dellesplosione nel tentativo di salvare Fernando. Nonostante i fans non siano daccordo con la sua scelta, esaltano la nobiltà danimo dellex sacerdote. Comunque Gonzalo è troppo signore non lo lascera’ al suo destino. Gonzy vorrebbe lasciarlo li ma il suo senso di umanità sarà sempre predominante. Ecco perché amo questo personaggio da morire. Grande Gonzalo e grande Jordi nelle scene d’azione da sempre il meglio di sé, scrive unaltra fan.

L’Aurora innamorata potrebbe diventare petulante (oppure no) agli occhi dei fans de Il Segreto. La giovane, infatti, dopo averne parlato con il diretto interessato ma senza molto successo, oggi rivela di essere follemente innamorata anche a sua cugina Maria, in visita Al Jaral. Mentre Gonzalo tenterà di salvare Fernando, infatti, Maria fa visita al Jaral alla ricerca dell’amato ma, in cambio, trova la cugina pazza d’amore. Cosa le consiglierà Maria visto che lei non ha avuto molta fortuna in amore? Ecco qui il video che vede protagoniste proprio le due cugine

Con la pubblicazione della guida tv, Mediaset ha confermato la pausa estiva de Il Segreto. La soap spagnola dovrebbe tenerci compagnia solo questa settimana (domenica sera inclusa) e poi? I fans dovranno davvero rinunciare alle avventure di Maria, Gonzalo & c.? Lo scopriremo presto anche se, si vocifera, che Il Segreto dovrebbe andare in onda la domenica, in prime time, nonostante la pausa. Siamo davvero sicuri che la cosa funzioni e che sia reale oppure no? Lo scopriremo solo domenica sera con la messa in onda della nuova mini puntata, intanto, oggi, Fernando e Gonzalo ci attendono….

Ci terrà compagnia anche con i Buendia. I tre nuovi personaggi di questa seconda stagione continuano a far parlare di loro prima per via del triangolo amoroso, poi per la maledizione e la malattia, prima finta e ora vera, di Anibal. Le cose, però, sono destinate a cambiare ancora visto che in paese e’ arrivata una donna molto interessata ai due fratelli ma, soprattutto, alla bella Rita. La giovane tornerà in paese per ringraziare tutti ma la donna la seguirà da lontano, cosa vorrà da lei? Ecco qui il video del momento.

Torna tra poco con una nuova puntata che ci porterà nuovamente ai piedi della montagna dove ieri c’è stata l’esplosione. Fernando è finito sotto i massi e il suo intento di uccidere Gonzalo è fallito adesso è l’ex prete ad avere in mano il coltello dalla parte del manico, cosa farà? Grazie a questo video possiamo vederlo andare via lasciando Fernando morente. Il giovane Mesia, infatti, ha tentato in tutti i modi di convincere l’ex amico ad aiutarlo come ha fatto in passato ma Gonzalo, in nome di Maria e del bambino che porta nel ventre, ha deciso di non farlo. Dopo qualche ora, però, torna sul posto ma forse potrebbe essere troppo tardi, Fernando non parla più e non si muove più. E’ davvero morto? 

Giornata disastrosa per Mediaset e le sue soap che hanno perso colpi ad ogni ora del giorno. Anche Il Segreto, infatti, ha iniziato la settimana molto male registrando un calo che, speriamo, sia solo relativo al lunedì e non all’intera settimana. I fans della soap sono ormai in ferie visto che siamo in piena estate e la prova è stata proprio questa, quella degli ascolti. La puntata che ha visto in scena l’esplosione e Fernando e Gonzalo in pericolo ha portato a casa solo  2.366.000 spettatori con il 18.5% di share, due punti in meno rispetto alla media solita a cui la soap ci ha abituato in questa nuova collocazione. 

Una nuova puntata de Il Segreto ci attende con Gonzalo personaggio principale. L’ex prete si trova dinnanzi ad una difficile scelta: da un parte cè la voglia di essere finalmente felice al fianco di Maria senza dover combattere con Fernando mentre dallaltro cè il suo animo cristiano che lo induce a voler aiutare il proprio nemico giurato che poco prima ha tentato di ucciderlo. Nei prossimi episodi Gonzalo prenderà la decisione giusta ed ossia salvare Fernando mentre Olmo dovrà fare i conti con i propri demoni per cui sarà chiamato a dimostrare di essere molto forte.

Torna oggi proprio con la diatriba tra Gonzalo e Fernando. L’esplosione architettata da quest’ultimo, infatti, ha messo nei guai proprio lui e l’ex prete, sicuro di potersi liberare di lui, decide di lasciarlo morire da solo e sotto le macerie. Siamo sicuri che il nostro protagonista arriverà fino in fondo? I rimorsi sono tanti e Gonzalo potrebbe tornare indietro a riprendere il nemico. Intanto, Aurora e Conrado vanno insieme negli uffici postali dove prelevano un pacco che, però, è vuoto. Cosa si nasconde dietro questi strani eventi. I Buendia tornano protagonisti per via dell’arrivo in paese di una misteriosa donna molto interessata a loro, di chi si tratta?

Ci tiene compagnia con una resa dei conti tra Gonzalo e Fernando. Quest’ultimo, infatti, ha progettato una trappola in cui Gonzalo è cascato completamente ma le cose non andranno come previsto e dopo la forte esplosione sarà il giovane Mesia ad essere finito nei guai. Aurora dice a Conrado di essersi innamorata ma lui sembra voler fare orecchie da mercante e avvisa l’amica che l’amore non sempre è come sembra, brucia subito e lascia solo dolore. Intanto, i Miranar scoprono che il ladro dei dolci altro non era che Hipolito! Ecco cosa è successo, nel dettaglio, nella puntata di ieri.

Aurora (Ariadna Gaya) parla a Conrado di un ipotetico uomo di cui lei si è innamorato sottolineando di non sapere bene come comportarsi ai propri riguardi. Ovviamente la donna sta facendo riferimento allo stesso Conrado che dal proprio canto la invita a lasciar perdere in quanto potrebbe significare per lei delle possibili sofferenze damore. Ora spetta alla stessa Aurora capire che se Conrado abbia capito o meno e se il suo sia un messaggio diretto a lei. Nel frattempo allinterno dellemporio, Pedro (Enric Bonavent), Dolores (Maribel Ripoll) e Quintina stanno cercando di capire chi possa essere il ladro che sta prendendo tutta la frutta candita destinata alla vendita. Pedro vorrebbe che il figlio Hipolito (Selu Nieto) in qualità di poliziotto municipale si possa far carico del caso ma il ragazzo abbastanza stranamente non può essere presente in quanto impegnato con presunte questioni più urgenti. Terence sta parlando con Alfonso (Fernando Coronado) alla locanda quando arriva Soledad (Alejandra Onieva) che fa presente al marito che devono terminare la discussione incominciata in precedenza. Soledad rimasta da sola con il marito le fa presente che non deve assolutamente essere geloso di Olmo (Iago Garcia) in quanto non vorrebbe mai e poi mai avere una relazione con un uomo che lha resa molto infelice in passato. Mentre i due parlano sulluscio della locanda cè Olmo che assiste alla cosa con un certo interesse. Alfonso invece deve accogliere nella locanda una strana straniera che non aveva mai visto prima. Emilia (Sandra Cervera) riceve la visita di Maria (Loreto Mauleon) e di Gonzalo (Jordi Coll) ai quali offre una succulenta merenda. Emilia fa presente alla figlia che sarebbe molto più tranquilla se lei venisse tornasse a stare da lei ma Maria sottolinea come il suo posto sia alla villa ad attendere la sua madrina. Emilia poi chiede a Gonzalo di promettergli di prendersi sempre cura della figlia. Rimasti da soli i due parlano del loro futuro e di come al momento vedono molto lontano il momento nel quale potranno stare insieme. Pedro e Dolores mettono in atto una sorta di prova per valutare se Mauricio sia o memo il ladro di canditi ma ottengono soltanto la perdita della sua commessa. Fernando (Carlos Serrano) ha prelevato la dinamite dalla casa di Conrado e la sta posizionando in una zona piuttosto appartata. Luomo sta preparando una trappola mortale per uccidere il suo rivale in amore ed ossia Gonzalo. Isidro e Rita discutono della loro situazione damore con la donna che non si spiega il rifiuto da parte delluomo per un futuro insieme visto che lui lama alla follia. Isidro spiega a Rita che essendo quasi sicuro di poter essere preso dalla maledizione dei Buendia vuole risparmiarle una nuova sofferenza. Dolores e Pedro durante un appostamento notturno finalmente riescono a scoprire chi sia il ladro: si tratta di Hipolito che tuttavia dice di rubare i canditi per soddisfare il proprio asino Seneca. Maria ha un nuovo duro scontro con luomo che si arrabbia tantissimo quando vede la propria moglie ha fatto spostare a Mauricio il suo letto. Fernando passa a delle minacce piuttosto dirette ed ossia rimarca che presto farà soffrire delle persone a lei care. Mentre Raimundo (Ramon Ibarra) pianifica la possibilità di portare via donna Francisca (Maria Bouzas) dalla struttura anche senza laiuto di Mauricio, Jesusa continua a trattarla malissimo. Gonzalo riceve uno strano messaggio da parte di Conrado che lo invita ad un incontro in un luogo appartato dove non si erano mai vista prima dora. Lo stesso Conrado riceve una strana comunicazione secondo la quale sarebbe arrivato per lui un pacco presso lufficio postale di La Puebla. Luomo fa il viaggio insieme ad Aurora giacchè impegnata per altri motivi nella vicina cittadina. Nel frattempo alla locanda arriva Rita per ringraziare Emilia e Alfonso per il loro supporto e la strana donna arrivata sembra avere tra le mani una foto che lascia intuire come lei possa essere la madre di Rita. Mentre Olmo chiede a don Anselmo (Mario Martin) giacchè sente una grande gelosia nei riguardi di Soledad ed ha il timore che possa tornare ad essere luomo di un tempo, Gonzalo cade nella trappola ordita da Fernando che fa saltare in altro ogni cosa. Tuttavia le cose vanno in maniera differente in quanto lesplosione colpisce di striscio Gonzalo mentre Fernando si trova in grande difficoltà, sotto dei grandi sassi che gli impediscono di muoversi. Fernando chiede pietà a Gonzalo che dal proprio canto non pare intenzionato ad aiutarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori