ESTATE IN DIRETTA/ Il caso di Trifone e Teresa. Riassunto ultima puntata (oggi, 4 agosto 2015)

- La Redazione

Anche oggi, martedì 4 agosto 2015, andrà in onda un nuovo appuntamento con Estate in diretta, il programma condotto da Sottile e Daniele su Rai 1. In attesa, ecco cosa è successo ieri

estate_in_diretta
Estate in Diretta

Anche oggi, martedì 4 agosto 2015, va in onda una nuova puntata di Estate in diretta, il programma trasmesso da Rai 1 e condotto da Salvo Sottile ed Eleonora Daniele. In attesa di scoprire gli argomenti trattati oggi, diamo uno sguardo a quel che è successo ieri e ciò di cui si è discusso. La puntata di ieri si è aperta con una discussione in studio relativa ai miracoli. Assunta e Ciro, ospiti, hanno raccontato della loro guarigione miracolosa, che però non è stata acclarata come tale in modo formale dalla chiesa. Ci vuole poco a fare notizia quando si toccano certi temi, ha fatto notare Roberto Giacobbo. Egli ha avuto personalmente l’occasione di andare a Lourdes e ha visto come si ponga una maniacale attenzione prima di dichiarare dei miracoli come tali. Riguardo al caso di Assunta e Ciro, Giacobbo ha commentato dicendo che la fede ognuno la racconta in base alla sua esperienza personale. In ogni caso, la cosa più importante è che la guarigione ci sia stata.

Con Salvo Sottile e in compagnia degli ospiti in studio si è discusso poi di televisione e, tornando indietro di qualche anno, si è parlato di alcune donne che hanno fatto la storia della televisione italiana. Tra queste vi sono le sorelle Kessler, le prime in Italia che hanno introdotto la comunicazione con il movimento del corpo, e poi le grandi protagoniste del grande e del piccolo schermo, come le due sorelle Loretta e Daniela Goggi. Il matrimonio di Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo è stato invece l’argomento del successivo servizio, dedicato al gossip. Stefania Orlando, Massimo di Giannantonio, Emanuela Falcetti, Claudio Lippi, il fisico del CNR Valerio Rossi Albertini e l’astrologo Paolo Grimaldi erano presenti in studio per parlare dell’oroscopo e della sua attendibilità. Grimaldi ha spiegato che in questo periodo le relazioni non hanno quasi mai lunga durata e per questo è difficile fare previsioni. Tuttavia quello dei coniugi Casiraghi sembra definire un bel quadro. Salvo Sottile ha ospitato uno dei più grandi collezionisti di giocattoli che esistano al mondo.

Egli ha spiegato le caratteristiche di alcuni di questi giochi, come ad esempio quello che serviva ai genitori per far credere ai figli che si potesse scoprire quando stavano dicendo bugie. L’inviata di “Estate in diretta” è andata sulla spiaggia a chiedere alla gente cosa ricorda degli anni ’80 e in particolare del 1982, l’anno in cui l’Italia vinse i mondiali sconfiggendo la Germania in quella partita che tutti ricordano. Eleonora Giorgi ha ricordato che per lei quello fu un anno meraviglioso per la carriera, in quanto ottenne davvero tutto e le fu dato persino il compito di premiare Paolo Rossi. Ma quale è stata la colonna sonora di quell’anno? Senza dubbio il pop raggiunse proprio in quegli anni la sua massima espansione. In quell’anno Michael Jackson uscì con la sua famosissima Thriller, Romina Power spopolava con Il Ballo del Qua Qua e Claudio Baglioni con Avrai.

Ma come ci si vestiva negli anni ’80? La moda era molto diversa da quella odierna, erano quelli gli anni dei boccoli e delle spalline larghe e a fare da modello per tutte le donne c’era l’amatissima Lady D. Dopo il TG1 si è ripreso l’argomento dell’omicidio di Trifone e Teresa, i due fidanzati che sono stati freddati davanti alla palestra dove erano soliti allenarsi. L’allenatore di Trifone non ha voluto sbilanciarsi in merito ai fatti e soprattutto non ha voluto fare ipotesi su quanto possa essere accaduto. A seguire si è parlato anche del delitto di via Poma, a tanti anni di distanza dai fatti. Con Paolo Gambescia si è discusso infine dell’omicidio di Lorys e della possibile colpevolezza della mamma, Veronica Panarello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori