Il Cavaliere Elettrico/ Su La7 il film con Robert Redford e Jane Fonda. Nel cast anche Willie Nelson, cantante country. Trailer

- La Redazione

Questa sera, mercoledì 5 agosto 2015, La7 manderà in onda il film drammatico “Il cavaliere elettrico”, con Robert Redford e Jane Fonda nei panni dei protagonisti. Ecco la trama

la7-logo
Il film è in onda su La7 in prima serata

Va in onda tra poco ‘il cavaliere elettrico’,pellicola drammatica firmata Sidney Pollak. La storia parla di Sonny Steel, un uomo del west innamorato di Hallie. Insieme allevano Ringo Stars, un nobile cavallo bianco al quale sono molto affezionati. Quando, un giorno, i due scoprono che il cavallo viene avveletato per alcune esibizioni pubblicitarie, lo portano di nascosto in una valle remota per liberarlo e salvarlo così dai suoi malfattori. Ecco il trailer del film.

Va in onda questa sera in prima serata su La7 ‘Il cavaliere elettrico‘, il film drammatico che narra della storia d’amore tra Sonny ed Halie e della loro passione per Rising Star, un cavallo con il pelo bianco. Sarà proprio a lui che i due protagonisti si dedicheranno, restituendogli infine la libertà tanto agognata. Non tutti forse sanno che nella pellicola è presenta anche Willie Nelson, famoso cantante di musica country. I due personaggi principali sono interpretati da Jane Fonda e Robert Redorf, che già avevano collaborato col regista Sydney Pollack in ‘I tre giorni del condor’ ed in molti altri film.  

Questa sera, mercoledì 5 agosto 2015, il palinsesto di La7 prevede la messa in onda del film di genere commedia – romantico Il cavaliere elettrico (The Electric Horseman), prodotto e girato interamente negli Stati Uniti dAmerica nel 1979 per la regia di un grande maestro quale è Sydney Pollack su soggetto scritto Shelly Burton e Paul Gaer, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Robert Garland. Il film ha visto la collaborazione di diversi eccezionali esperti del settore tantè che la fotografia venne affidata a Owen Rpizman, le musiche portano la firma di Dave Grusin ed il montaggio è stato eseguito da Shekdon Kahn. La durata della pellicola nella sua versione integrale senza contare le varie pause pubblicitarie televisive è di circa due ore e nel cast ci sono tanti nomi noti al grande pubblico come quello di Robert Redford, Jane Fonda, Valerie Perrine, Willie Nelson e John Saxon. Vediamo la trama.

Un uomo di nome Sonny Steele (Robert Redford) è un ex cowboy che ha passato la propria vita in rodeo su tori e cavalli e che nonostante le sue mille cadute e i tanti traumi subiti, è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di campione del mondo di rodeo. In questo periodo però Sonny ha lasciato questa sua passione e dopo essere divenuto famoso e conosciuto dal grande pubblico, una ditta di cereali di nome AMPCO ha deciso di ingaggiarlo scritturandolo per delle pubblicità. Si tratta di vere e proprie carnevalate in cui Sonny deve pubblicizzare una marca di cereali chiamati i Ranch Breakfast che lo espongono al pubblico anche in maniera imbarazzante ma che però gli permettono di guadagnare tanti soldi. Sonny però non sembra soddisfatto ed appagato di questa nuova vita, possiede una bellissima e costosa villa a Malibu Beach e nonostante la vicinanza di alcuni suoi amici tra cui Leroy e Leroy, si sente solo e non completamente a suo agio in questa nuova dimensione che è diventata la propria vita. Incomincia a bere molto e finisce quindi per presentarsi agli spettacoli in cui deve pubblicizzare i Ranch Breakfast quasi sempre alticcio.

Successivamente gli viene proposto di cavalcare uno stallone di nome Rising Star, che è un campione che vale un mucchio di dollari. Sonny si rende conto che il cavallo ha qualcosa che non va e la sua esperienza gli dice che lo stallone era stato imbottito di tranquillante. Sonny preoccupato del fatto che il cavallo possa diventare sterile, decide di rapirlo, così un attimo prima dell’inizio del proprio spettacolo quando si stanno esibendo alcune ballerine, sale in groppa a Rising Star e fugge via diretto nelle praterie in cui lui è nato e ha trascorso parte della sua fanciullezza e giovinezza. Una donna di nome Hellie Martin (Jane Fonda) di professione telereporter e presentatrice televisiva si appassiona alla sua trovata e al suo caso e si mette sulle sue tracce. Così dopo aver trovato Sonny, averlo conosciuto a fondo ed aver capito le sue intenzioni decide di aiutarlo nella sua idea di dare la giusta libertà allo stallone. Armati di buono coraggio ma anche di tanta fortuna Sonny, Hellie e Rising Star riescono di volta in volta ad eludere tutti i controlli della polizia sia via terra che gli elicotteri, inoltre a nulla servono le massicce ricerche degli uomini della AMPCO, i tre non si fanno scovare.

Intanto il pubblico televisivo parteggia per i tre fuggiaschi e incomincia a comprare quanti più cereali Ranch Breakfast possibili, raddoppiandone il consumo. Finalmente giunti nelle praterie dello Utah, Sonny e Hellie liberano il cavallo, successivamente la giornalista racconta questa storia davanti alle telecamere mentre Sonny decide di andare via e di recarsi in quelle zone ancora non invase dal consumismo e dalla mondanità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori