STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: The Wedding Date, Beverly Hills Cop e Il commissario Schumann. Ascolti, favorita Italia 1 (giovedì 6 agosto 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Mediaset oggi giovedì 6 agosto 2015: su Canale 5 va in onda The Wedding Date, su Italia 1 Beverly Hills Cop, su Rete 4 Il commissario Schumann. Il dettaglio

Foto-Mediaset
Mediaset

Sarebbe indubbiamente Italia 1 a vincere la gara di ascolti della prima serata di questa sera, giovedì 7 agosto 2015. La commedia americana con Eddie Murphy ha da subito riscosso un enorme successo ed è poi diventata un classico del cinema americano, una di quelle pellicole assolutamente imperdibili, perfino per la seconda o la terza volta. Sicuramente a fargli concorrenza ‘The wedding day’, la commedia sentimentale offerta stasera da canale 5 che saprà attrarre i telecomandi di tutte – o quasi- le donne italiane. 

Stasera, giovedì 6 agosto 2015, le reti Mediaset propongono un’offerta ricchissima di appuntamenti imperdibili: offirà al pubblico il grande cinema con ‘The Wedding Date’, ‘Beverly Hills cop’, ‘Planet Terror’ ed altri ancora. Non mancheranno le serie tv come ‘Il Commissario Schumann’ e ‘Bones’ ed i programmi di cultura come ‘Wild Sun’. 

Vediamo, in ordine, la programmazione della serata. The Wedding Date è il film proposto per la prima serata di Canale 5. La protagonista è Kat (interpretata da Debra Messing), una ragazza single che è stata scelta per il ruolo da damigella per il matrimonio della sorella Amy (interpretata da Amy Adams). Un compito semplice ed anche apparentemente noioso, se non fosse che Kat viene a conoscenza del fatto che uno dei testimoni di nozze è uno dei suoi ex, con il quale si è lasciata tutt’altro che bene. Per ingelosirlo, decide di presentarsi alle nozze di Amy non più da single, ma accompagnata da un ragazzo che finga di essere il suo fidanzato. Nick (Dermont Mulroney), tenebroso e affascinante, sembra fare proprio al caso della ragazza, che lo invita quindi a partecipare al matrimonio.

Su Italia 1 ancora una commedia, ma stavolta classica e risalente a ben trent’anni fa. Si tratta di Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills, pellicola del 1984 con Eddie Murphy nelle vesti di mattatore assoluto. L’attore interpreta il ruolo di una gente della polizia della città di Detroit, Axel Foley, che si trasferisce a Los Angeles, sulle colline di Beverly Hills, per indagare sulla misteriosa morte di uno dei suoi migliori amici, Mickey (interpretato da James Russo). Per fare luce sul caso, Axel si avvale dell’aiuto di due colleghi agli antipodi: l’inesperto ma volenteroso Billy Rosewood (interpretato da Judge Reinhold) e John Taggart, abile ed esperto, ma ormai prossimo alla pensione e dal carattere quasi completamente intrattabile.

Su Rete 4 continuano gli episodi in prima visione assoluta della serie Il Commissario Schumann. Gli episodi in onda questa sera, il primo e il secondo dell’undicesima stagione, si intitolano ‘Dolly 2.0‘ e ‘Il clan dei Sobottka‘. Nel primo il Commissario Schumann (interpretato da Christian Berkel) deve indagare sull’omicidio di una affascinante ragazza, Bea Weigand (interpretata da Barbara Prakopenka). Schumann scopre che Bea era appena uscita da una relazione amorosa con un infermiere, che diventa dunque il sospettato numero uno per l’omicidio. Nel secondo episodio il detective  viene sottoposto il caso di Freddy Sobottka, ricco imprenditore legato alla malavita, che dopo aver scontato un breve periodo in carcere, viene assassinato nel corso di una festa organizzata in suo onore. I sospetti del Commissario cadono su un agente di polizia che aveva giurato vendetta a Sobottka, perché lo credeva responsabile della morte di un altro poliziotto suo amico.

Avventura e sentimenti forti nel film in programmazione su La 5, Lontano da Casa, la pellicola del 1994 con Jesse Bradford nella parte di Angus, un ragazzo che trova il suo migliore amico in un labrador. Il giovane e il cane vivranno così una serie di avventure in Canada, dove Angus vive assieme alla sua famiglia, e assieme al suo amico a quattro zampe il ragazzo vivrà la fase più importante della sua adolescenza. Su Italia 2 gli amanti dell’horror pane per i loro denti con Planet Terror, pellicola splatter del 2007 diretta dal pupillo di Quentin Tarantino, Robert Rodriguez, tanto che il film uscì nelle sale cinematografiche abbinato al suo ‘Grindhouse’.

Su Mediaset Extra la replica delle avventure di Fiammetta Cicogna e Carlton Myers in Wild Sun, la trasmissione alla scoperta delle meraviglie selvagge della natura. Le rapide del fiume da attraversare in canoa e le meraviglie della costiera amalfitana, in primo piano nella puntata di questa sera. Ci sarà spazio però anche per il tuffatore Alessandro De Rosa, celebre per cercare di realizzare tuffi da altezze a dir poco proibitive. Chica Vampira è ormai un appuntamento fisso nella prima serata di Boing, la rete Mediaset del digitale terrestre in chiaro dedicata ai più piccoli, che trasmette serie che hanno trovato terreno fertile oltreoceano, nel mercato della tv per ragazzi nell’America Latina che grande successo ha fatto riscontrare nelle ultime stagioni televisive.

Infine, Bones, che con i suoi casi misteriosi sarà protagonista della prima serata di Top Crime. Vanno in onda il nono e il decimo episodio dell’ottava stagione della serie, intitolati ‘Una faccenda in sospeso‘ e ‘Lo scheletro di cristalli‘.

Di seguito il dettaglio della programmazione Mediaset di questa sera, 6 agosto 2015:

Canale 5, ore 21.10- The Wedding Date, fillm.

Italia 1, ore 21.10- Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills, film.

Rete 4,  ore 21.15- Il commissario Schumann, telefilm.

La 5,  ore 21.10- Lontano da casa, film.

Mediaset Extra, ore 21.15- Wild – Sun, attualità.

Iris, ore 21.00- Non ho sonno, film.

Italia 2, ore 21.10- Planet Terror, film.

Boing, ore 21.40- Chica Vampiro, telefilm.

Top Crime, ore 21.10, Bones, telefilm.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori