STASERA IN TV/ Programmi Rai: Superquark, Verdetto fatale e Qualcosa di travolgente. Ascolti, favorito il secondo canale (oggi giovedì 6 agosto 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Rai oggi giovedì 6 agosto 2015: su Rai 1 va in onda Superquark, su Rai 2 Verdetto fatale, Su Rai 3 Qualcosa di Travolgente e su Rai 4 Teen Wolf. Il dettaglio

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Se dovessimo incoronare il vincitore di ascolti della serata di questa sera sarebbe senz’altro ‘Verdetto finale’, il thriller in prima visione interpretato da Joely Fisher. La suspance e la novità offerte da Rai 2 sarebbero sicuramente seguite dall’ormai seguitissimo appuntamento con ‘Teen Wolf’, la serie cult degli adolescenti di oggi. Non di poco conto però la commedia ‘Qualcosa di travolgente’ e imprescindibile il classico amatissimo episodio di ‘Superquark’.

I canali Rai propongono, stasera in tv, un trionfo di pellicole cinematografiche capaci di soddisfare i gusti di ciascuno, dalla suspance di ‘Verdetto fatale’, su Rai 2 alla dolcezza di ‘Qualcosa di travolgente’, proposto dal terzo canale. Rai 1 e Rai 5 si dedicheranno alla cultura con ‘Superquark’ e il concorso di composizione musicale ‘2 agosto’. Ci sarà ovviamente spazio per le serie tv, in particolare l’amatissima ‘Teen Wolf’, in onda in prima tv su Rai 4.

Vediamo dettagliatamente la programmazione della serata. Su Rai 1 l’ormai consueto appuntamento del giovedì con Superquark, il programma campione di ascolti di Piero Angela. Nella puntata di staser,a previsto un approfondimento speciale dedicato al mondo della natura, con un approfondimento sui grifoni che vivono sui Pirenei, rapaci capaci di aggiungere grandi altezze e famosi per essere infallibili predatori. Quindi, una visita sottomarina ad una delle grotte sommerse più lunghe del mondo, quella di Pas del Vallgornéra, lunga ben sessantadue chilometri. Terapie antitumorali in primo piano nell’angolo dedicato alla salute, la storia del Colosseo a Roma e quella di uno degli strumenti più utilizzati in assoluto nel mondo del lavoro: la matita. Quindi, un viaggio per scoprire cos’è l’epigenetica.

Rai 2 offrirà in prima visione il thriller Verdetto fatale, con Joely Fisher nei panni di Cassidy Miller, una donna alle prese con un processo per aver assassinato il marito. La donna viene però assolta in tribunale e l’accusa di uxoricidio viene a cadere. Cassidy è innocente, ma è anche ben consapevole del fatto che in città per lei nulla sarà più come prima, se non riuscirà a trovare il vero assassino del marito. La ricerca della donna inizia tra la diffidenza della gente che la circonda, compresa quella della figlia Lucy (interpretata da Tabitha Morella), che dubita dell’innocenza della madre. Atmosfere decisamente differenti su Rai 3 con Qualcosa di travolgente, commedia romantica che racconta la storia di Charles (interpretato da Jeff Daniels), un giovane agente di borsa che lavora a New York e che vive una vita monotona e senza sussulti, resa ancor più grigia dal recente divorzio dalla moglie. La sua routine verrà scossa profondamente da una notte folle e senza freni passata in compagnia di una ragazza affascinante e disinibita, Lulù (interpretata da Melanie Griffith). Alla fine della serata i destini dei due sembrano doversi necessariamente separare, invece sarà solo l’inizio di una storia che avrà effetti imprevedibili per entrambi.

Rai 4 ripagherà l’attesa per gli attesissimi episodi in prima visione tv della terza stagione di Teen Wolf. Stasera va in onda il sesto episodio intitolato ‘Motel California’. La banda dei lupi mannari è costretta a fermarsi in un motel in piena notte. Lydia percepisce però una sensazione di inquietudine, e decide così di indagare assieme ad Allison. Le due vengono così a sapere che il motel è stato teatro addirittura di duecento suicidi, e cercando di avvertire il resto del gruppo per sottrarlo all’influenza maligna del posto. Appuntamento con la cultura e la divulgazione musicale su Rai 5 con uno dei più prestigiosi concorsi per compositori a livello nazionale, il 2 agosto. A raccontare e presentare i vari giovani talenti che si alterneranno sul palco allestito in Piazza Maggiore a Bologna sarà il celebre Moni Ovadia, che accompagnerà la serata insieme all’Orchestra del Teatro Comunale del capoluogo emiliano.

Solitary Man è il film della serata di Rai Movie, pellicola che vede Michael Douglas nei panni di un venditore di automobili a New York, Ben Kalmen, che si ritrova coinvolto in una vera raffica di guai. Alcune voci riguardanti la sua vita di coppia infatti creano un inarrestabile effetto domino, che porta Ben a vedersi sgretolare tutti i tasselli del mosaico della propria vita. L’uomo dovrà dunque riflettere su quelli che erano lati della propria esistenza che sembravano solidi, e che invece hanno finito col rivelarsi effimeri.

Infine su Rai Premium, canale che ripropone alcune delle produzioni di maggiore successo dei canali della Rai, va in onda una puntata della serie Amore Criminale, approfondimento d’attualità condotto dall’attrice Barbara De Rossi, che ripercorre alcuni efferati casi di cronaca nera. Storie di donne che si sono trovate coinvolte in una spirale di violenza innescata dall’uomo che amavano, con la persona che credevano le avrebbe protette per sempre, diventato improvvisamente il più terribile dei nemici.

Ecco la programmazione nel dettaglio:  

Rai 1, ore 21.20- Superquark, documenti.

Rai 1, ore 21.15- Verdetto fatale, film.

Rai 1, ore 21.15- Qualcosa di travolgente, film.

Rai 4, ore 21.10- Teen Wolf, telefilm.

Rai 5, ore 21.15- Concorso internazionale di composizione 2 agosto, musicale.

Rai Movie, ore 21.15- Solitary Man, film.

Rai Premium, ore 21.20- Amore criminale, attualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori