LA GRANDE STORIA / Anticipazioni e diretta streaming puntata 7 agosto 2015: le figure di Sir Winston Churcill e del cavaliere Benito Mussolini

- La Redazione

La grande storia, anticipazioni puntata 7 agosto 2015: in questo nuovo appuntamento Paolo Mieli ci guiderà tra i segreti di Sir Winston Churchill e del cavaliere Benito Mussolini.   

grande_storia_R439
La grande storia

La Grande Storia, diretta streaming – A breve andrà in onda su Rai 3 un nuovo appuntamento con ‘La grande storia’, la trasmissione di storia condotta da Paolo Mieli. Nella puntata di questa sera a confronto due leader opposti: Winston Churchill e Benito Mussolini. Tre servizi che parleranno a tutto tondo di queste due figure pilastro della storia del nostro mondo, e ne analizzeranno il rapporto coi propri popoli, facendone un confronto mai visto, Vi ricordiamo che satà possibile seguire ‘La grande storia su Rai 3 alle 21.15 ma anche in diretta streaming sul sito di Rai Tv cliccando qui.

La Grande Storia, anticipazioni 7 agosto 2015 – La grande storia torna stasera su Rai Tre alle 21.15 con un appuntamento dal titolo “Sir Winston Churchill e il cavaliere Benito Mussolini”. Paolo Mieli ci accompagnerà alla scoperta di queste due figure con tre documentari che analizzeranno due protagonisti indiscussi della storia europea del Novecento. Il primo di questi sarà “Parla Mussolini” di Emanuele Colarossi: la psicologa della comunicazione Isabella Poggi e l’esperto di comunicazione Claudio Velardi ci aiuteranno a capire i suoi trucchi oratori, la sua tecnica e il suo carisma. Nel documentario vedremo anche rare immagini d’archivio in cui Mussolini tenta di affascinare anche il popolo anglosassone parlando in inglese in “The man of the hour” del 23 settembre 1927. Il tentativo andrà in parte a buon fine: il Duce sarà infatti celebrato in un film prodotto dalla Columbia Pictures nel 1933, dal titolo Mussolini Speaks. In “Mio Duce, ti scrivo” Massimo Martella ci svelerà chi sono gli italiani che hanno scritto al Duce e cosa chiedevano, scavando a fondo nella Segreteria Particolare del Duce conservato allArchivio Centrale dello Stato di Roma. Nel terzo e ultimo documentario, intitolato “Sir Wiston Churchill”, Andrea Orbicciani ci farà ripercorrere l’incredibile carriera del politico tra luci e ombre, raccontandola attraverso immagini a colori inedite in Italia. Durante il programma potremo ascoltare le opinioni del grande storico inglese Adrian Lyttelton, che ha conosciuto personalmente Churchill attraverso il padre Oliver, visconte di Chandos e influente ministro del suo governo durante la seconda guerra mondiale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori