MINO REITANO / Avevo un cuore che ti amava tanto: diretta streaming e ospiti (oggi, 7 agosto 2015)

- La Redazione

Mino Reitano, Avevo un cuore che ti amava tanto: su Rai 1 la serata in omaggio all'artista calabro scomparso nel 2009. Anticipazioni e ospiti puntata 7 agosto 2015 (replica)

giletti_r439 L'Arena di Giletti (Infophoto)

Questa sera in onda lsu Rai 1 a replica di ‘Avevo un cuore che ti amava tanto’, la serata musicale condotta da Massimo Giletti interamente dedicata al grande Mino Reitano. La moglie del cantante si esibirà all’evento, cui parteciperanno grandi nomi come Gianni Morandi, Massimo Ranieri Gigliola cinquetti, ma anche Mara Venier, Franco Battiato e molti altri ancora. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Avevo un cuore che ti amava tanto’ su Rai 1 alle 21.20ma anche in diretta streaming sul sito di Rai tv cliccando qui

Lo show musicale in memoria di Mino Reitano che andrà in onda stasera, venerdì 7 agosto 2015, sul piccolo schermo di Rai 1 è stato trasmesso in prima tv nel 2012, dopo tre anni dalla scomparsa dell’artista calabro. Al tempo Avevo un cuore che ti amava tanto, questo il titolo scelto per la serata, aveva dovuto scontrarsi con l’amatissimo talent show Amici, in onda sull’ammiraglia Mediaset e notoriamente molto seguito dal pubblico del piccolo schermo, riuscendo a tenergli testa e a portare a casa un risultato, in termini di audience, a dir poco eccellente. I dati infatti mostrano che il più alto livello di share raggiunto era stato del 24.45% , con più di 6 milioni e mezzo di telespettatori, contro il 24.48% e 5 milioni e 800 amici del programma in onda sull’ammiraglia Mediaset. Come andrà invece la replica di questa sera?

Mara Venier sarà un altro degli ospiti che stasera, in occasione della replica di Avevo un cuore che ti amava tanto in onda su Rai 1, vedremo sul palco al fianco del presentatore della serata, Massimo Giletti. La Signora della domenica racconterà del suo primo incontro con il cantautore di San Pietro di Fiumara, avvenuto durante una serata della quale era alla conduzione: ha ammesso di averlo subito preso in simpatia, ma anche che la loro amicizia si sarebbe intensificata solo negli anni a venire. Mara Venier ricorda Mino Reitano con semplicità e dolcezza, sottolineando – con anche la conferma dello stesso Morandi – il suo candore e la sua semplicità: verrà mandato in onda uno spezzone di una puntata di Domenica In, e mostrato al pubblico del piccolo schermo quanto Reitano fosse apprezzato, ma talvolta anche preso in giro. Lartista ha sempre risposto in modo simpatico, senza arrabbiarsi, ma Mara conferma che, comunque, ci rimaneva male anche se non lo dava a vedere. Clicca qui per vedere il video integrale della chiacchierata di Massimo Giletti  con Mara Venier che vedremo in onda stasera.

Anche per oggi, venerdì 7 agosto 2015, su Rai 1 è in programma una serata allinsegna della musica, con una replica di un vecchio spettacolo andato in onda nel 2012, durante il mese di aprile. Si tratta di Avevo un cuore che ti amava tanto, in ricordo dello scomparso Mino Reitano, cantautore e compositore italiano morto nel 2009: alla conduzione troveremo Massimo Giletti, che accoglierà diversi ospiti e artisti che hanno avuto modo di conoscere Reitano, e di lavorare con lui nel mondo della musica e anche in quello della televisione. Tra di loro, primo tra tutti, ci sarà Gianni Morandi: ma non mancheranno neanche Massimo Ranieri, la Signora della domenica Mara Venier, Piero Chiambretti, Franco Battiato e Gigliola Cinquetti. Sul palco il presentatore accoglierà anche la moglie di Mino Reitano, Patrizia – che ha avuto lidea iniziale di ricordarlo con questevento – insieme anche alle due figlie. La regia, infine, è di Giovanni Caccamo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie