STASERA IN TV/ Programmi Rai: Avevo un cuore che ti amava tanto, Body of Proof e La grande storia (oggi venerdì 7 agosto 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, Programmi Rai oggi venerdì 7 agosto 2015: su Rai 1 va in onda Avevo un cuore che ti amava tanto, su Rai 2 Body of Proof, su Rai 3 La grande storia. Il dettaglio dei programmi

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

In primo piano, stasera in tv, un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica. Si tratta di ‘Avevo un cuore che ti amava tanto’, spettacolo musicale in onda su Rai 1. La serata darà ampio spazio ai programmi di approfondimento culturale con ‘Sulle tracce di Fellini’ e ‘La grande storia’. Non mancheranno serie tv e pellicole cinematografiche, tra le quali ‘The Village’, proposta da Rai 4. Su Rai 1 Mino Reitano viene oggi ricordato da uno speciale già andato in onda, con buon successo di pubblico, sulle reti Rai: Avevo un cuore che ti amava tanto, con Massimo Giletti nelle vesti di padrone di casa, a presentare i tanti ospiti che si alterneranno sul palco per reinterpretare i tanti successi che hanno segnato la lunga carriera dell’attore calabrese. Ci sarà a far loro compagnia la moglie dell’artista, Patrizia, con cantanti come Massimo Ranieri, Cristiano Malgioglio, Gianni Morandi, Gigliola Cinquetti e Franco Battiato, e personaggi del mondo della televisione, che con Reitano hanno avuto modo di lavorare nel corso della loro carriera, come Mara Venier e Red Ronnie.

Rai 2 propone invece tre nuovi episodi della serie Body of Proof. Nel primo della serata, intitolato ‘La lotteria’, Megan (interpretata da Dana Delany), indaga tra gli amici e i parenti di un uomo assassinato con una coltellata dopo aver vinto il primo premio di una lotteria. In ‘Lei adorava i mughetti’ una donna viene uccisa proprio nel giorno del suo matrimonio. Megan ed Ethan (intepretato da Geoffrey Arend) indagano, con l’uomo che vive però in maniera sempre più travolgente il suo amore per Dani. In ‘Ombre di tristezza’ tutto il dipartimento di medicina legale si ritrova ad indagare sul misterioso omicidio un agente di polizia, assassinato proprio mentre stava svolgendo una missione sotto copertura.

Su Rai 3, La Grande Storia, curato dal giornalista Paolo Mieli che si occuperà del rapporto, prima e durante la Seconda Guerra Mondiale, di Benito Mussolini e Winston Churchill, il Primo Ministro che guidò la Gran Bretagna durante il primo conflitto mondiale. In onda su Rai 4 il film The village uno dei capolavori di un maestro del thriller del cinema americano moderno, M. Night Shyamalan. Viene narrata la storia di una comunità che vive reclusa all’interno di un piccolo villaggio, impossibilitata ad uscire nei boschi a causa delle spaventose creature che vi abitano. O almeno, questo è stato tramandato per anni e anni agli abitanti del villaggio. Ivy (interpretata da Bryce Dallas Howard) corre in aiuto del suo fidanzato che aveva provato ad addentrarsi nel bosco, e farà delle sconvolgenti scoperte.

Su Rai 5 vedremo il documentario Sulle tracce di Fellini,  che racconta il grande regista attraverso uno sguardo davvero molto particolare. Ovvero, quello di Gerald Morin, il suo fidato assistente alla regia durante la realizzazione di veri e propri capolavori come ‘Casanova’ e il premio Oscar ‘Amarcord’. Tante immagini di repertorio ed interviste in cui la viva voce di Morin ricorda le tante avventure vissute al fianco del Maestro.

Blitz è invece la pellicola del 2011 in onda stasera su Rai Movie, una coproduzione franco-statunitense-britannica per una storia all’insegna della pura azione. Il protagonista della storia è il detective Tom Brant (interpretato da Jason Statham) che deve entrare in azione in occasione di una crisi davvero grave e particolare. A Londra infatti è libero di agire senza freni un serial killer che uccide esclusivamente agenti della polizia: Brant gli darà una caccia spietata fino allo scontro finale. Su Rai Premium va in onda la prima puntata di una fiction che ha visto protagonista uno dei volti più amati del cinema italiano, quello della bellissima Virna Lisi, purtroppo recentemente scomparsa. Sul canale dedicato alla riproposizione delle produzioni di maggior successo dei canali Rai, ecco la prima puntata della fiction La memoria e il perdono.

Ecco tutti i dettagli della programmazione di stasera, venerdì 7 agosto 2015:

Rai 1, ore 21.20- Avevo un cuore che ti amava tanto, musicale.

Rai 2, ore 21.20- Body of proof, telefilm.

Rai 3, ore 21.15- La grande storia, documenti.

Rai 4, ore 21.10- The Village, film.

Rai 5, ore 21.15- Sulle tracce di Fellini, documenti.

Rai Movie, ore 21.15- Blitz, film.

Rai Premium, ore 21.20, La memoria e il perdono, fiction.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori