STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Rosamunde Pilcher – La sposa indiana, Godzilla e Universal soldier – Regeneration (oggi sabato 8 agosto 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Mediaset oggi sabato 8 agosto 2015: su Canale 5 Rosamunde Pilcher: La sposa indiana, su Italia 1 Godzilla, su Rete 4 Universal soldier: Regeneration. Il dettaglio

Foto-Mediaset
Mediaset

Stasera in tv una grande serata per gli appassionati di film e serie tv. I canali Mediaset offriranno infatti una prima serata tutta dedicata a fiction e pellicole cinematografiche. Per i più conservatori il classicissimo ma sempre nuovo ‘Godzilla’ ,mper chi, invece, volesse sognare, canale 5 offrirà un nuovo appuntamento con i film-romanzi di Rosamunde Pilcher. Per quelle persone, poi, che non fossero ancora andate in vacanza – e perfino per chi non potesse proprio andarci andarci- una breve illusione con ‘Dove vai in vacanza?- , trasmesso da Iris, o con la serie ‘Professone vacanze’, sicuramente non seconda alla fiction ‘Dowton Abbey’ o a quella per giovanissimi ‘Billy e Mandy’.

Vediamo con maggior precisione la programmazione di stasera. Nella prima serata di Canale 5 sarà protagonista Rosamunde Pilcher con il suo La sposa indiana, il film di uno dei suoi romanzi diretto dal regista Dieter Kehler e con la partecipazione di Collien Ulmen Fernandes, Jochen Schropp, Nele Kiper e Denise Zich. Il film è ambientato nel bellissimo scenario della Cornovaglia dove una coppia di marito e moglie di nome Andrew e Nell, dirigono un bellissimo Hotel. Tuttavia per una serie di vicissitudini, le cose non vanno per il meglio e ben presto la coppia deve fare i conti con un bilancio per nulla positivo che porta Nell a prendere una decisione piuttosto importante. La donna propone al marito di lasciare tutto ed andare alle Maldive per gestire un bellissimo e fruttuoso hotel a quattro stelle. Nell è decisamente convinta della opzione mentre non si può dire di certo lo stesso di Andrew che si oppone fin dal primo momento facendo nascere una discussione all’interno dell’ambiente familiare che porta alla rottura del loro rapporto. Nell lascia Andrew e la Cornovaglia per inseguire il proprio sogno alla Maldive. Andrew nonostante tutte le difficoltà incontrate nel proprio percorso non si da per vinto e decide di variare leggermente la propria struttura trasformandola in un albergo appositamente ideato per le coppie di sposi che giungono in Inghilterra dall’India. Per realizzare questo suo sogno, Andrew dovrà però superare una serie di difficoltà a partire da quelle economiche.

Su Italia 1 spazio alla fantascienza e a Godzilla, diretto dal regista Roland Emmerich e con la partecipazione di Matthew Broderick, Jean Reno, Maria Pitillo e Hank Azaria. Nel mondo succedono una serie di situazioni che sembrano del tutto inspiegabili con dei disastri che si manifestano in varie zone. Le uniche tracce che si riescono ad avere sono delle orme gigantesche che da lì a poco trova una spiegazione più che plausibile: si tratta di un enorme mostro a cui viene dato il nome di Godzilla. Le forze armata di mezzo mondo si uniscono nel disperato tentativo di fermare il gigante.

Su Rete 4 viene trasmesso il film di genere azione – fantascienza Universal Soldier: Regeneration, diretto dal regista John Hyams e con la partecipazione di Andrei Arlovski, Dolph Lundgren, Jean Claude Van Damme e Mike Pyle. Il film è il secondo capitolo di una sorta di saga che vede un plotone di soldati americani che sono rimasti uccisi durante la guerra in Vietnam, ritornare in vita a distanza di 25 anni per diventare dei supersoldati. Le cose non vanno come previsto e c’è un regolamento dei conti tra questi super soldati.

La 5 invece ospita sulle proprie frequenze il sesto episodio della seconda stagione della fiction britannica ambientata in epoca vittoriana in una bellissima tenuta di una nobile famiglia ed ossia Downton Abbey. Nella fiction recitano Hugh Bonneville, Laura Carmichael e Jim Carter.

Su Mediaset Extra questa sera il secondo episodio di una serie cult degli anni novanta, Professione Vacanze, diretta dal regista Vittorio De Sisti e con Jerry Calà, Giorgio Vignali, Sabrina Salerno e Francesco Cardarelli.

Su Iris poi ancora ferie con il film di genere commedia Dove vai in vacanza? diretto da Mauro Bolognini ed Alberto Sordi con quest’ultimo che ne è anche il principale interprete insieme a Stefania Sandrelli, Paolo Villaggio e Anna Maria Rizzoli. Il film è incentrato sul personaggio di Enrico che è un medico alle prese con una situazione sentimentale piuttosto complessa. L’uomo infatti, ha divorziato dalla propria moglie Giuliana ed ora ha una storia con una giovane e procace donna che tuttavia lo pianta in asso in vista delle vacanze estive. Questo porta Enrico a rendersi conto quanto amasse Giuliana per cui progetta di trascorrere le vacanze insieme a lei tentando di sedurla al fine di ritornare ad essere il suo compagno. Per una serie di vicissitudine la cosa non sarà per nulla semplice.

Su Italia 2 viene trasmesso il film di genere fantastico Small Soldiers, diretto dal regista Joe Dante e con la partecipazione di Kirsten Dunst, David Cross, Jay Mohr e Gregory Smith. Il film è incentrato su una fantomatica guerra che si scatena tra due opposte fazioni di soldati giocattolo. Il primo gruppo sono dei pericolosi commando che vogliono imporre la loro legge sul secondo gruppo che si fa chiamare Gorgonauti, i quali hanno un animo molto più nobili e soprattutto hanno come loro unico obiettivo quello di riuscire a tornare sul loro pianeta per vivere in pace. Su Boing vengono proposti diversi episodi della serie per ragazzi intitolata Billy e Mandy. Su Top Crime, infine, vengono trasmessi due episodi (Trappola e Una vita rubata) della settima stagione della serie Criminal Intent, con Steven Zirnkilton, Vincent D’Onofrio e Kathryn Erbe.  

Ecco nel dettaglio i programmi Mediaset di questa sera 8 agosto 2015:

Canale 5 ore 21,11- Rosamunde Pilcher: La sposa indiana, film

Italia 1 ore 21,10- Godzilla, film

Rete 4 ore 21,30- Universal Soldier: Regeneration, film

La 5 ore 21,10- Downton Abbey II, fiction

Mediaset Extra ore 21,15- Professione Vacanze, serie

Iris ore 21,00- Dove vai in vacanza?, film

Italia 2 ore 21,10- Small Soldiers, film

Boing ore 21,10- Billy e Mandy, serie

Top Crime ore 21,10- Criminal intent, serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori