STASERA IN TV/ Programmi Rai: Sogno e son desto 2, Questa è la mia casa e Le quattro giornate di Napoli (oggi sabato 8 agosto 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Rai oggi sabato 8 agosto: su Rai 1 va in onda il varietà Sogno e son desto, su Rai 2 Questa è la mia casa, su Rai 3 Le quattro giornate di Napoli. Il dettaglio

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Stasera in tv, sui canali Rai, ampio spazio per chi avesse voglia di qualcosa di alternativo. Verrà infatti trasmesso su Rai 5 ‘My Life with Men and Other Animals’, un’originale spettacolo teatrale che, insieme a ‘Sogno e son desto’, il varietà musicale di Massimo Ranieri, intratterrà gli spettatori che volessero una serata più culturale e formativa del solito. Non meno interessanti i film trasmessi dalle altre Reti. Ricordiamo, in particolare, il film ‘Questa è la mia casa’ – un thriller su Rai 2 – e la fiction di Rai Premium ‘La memoria ed il perdono’.

Vediamo con maggior precisione la programmazione di stasera. Anche questo sabato sera la prima serata televisiva di Rai 1 propone un appuntamento con il grande spettacolo offerto dalla trasmissione Sogno e son desto, seconda stagione, che vede come protagonista il cantante, attore e regista napoletano Massimo Ranieri. Nel corso della trasmissione vengono proposte una serie di gag, canzoni e virtuosismi artistici di ogni genere, con il supporto di tantissimi ospiti tra cui le presenze fisse di Morgan e Simona Molinari.

Su Rai 2 sarà in onda il film di genere thriller – drammatico Questa è la mia casa (titolo originale 4Closed), prodotto negli Stati Uniti d’America nell’anno 2013 per la regia di Nick Lyon e con la partecipazione di Marlee Matlin, James Denton, Paul Sorvino, Jamie Kennedy, Alex Frnka e Cristina De Rosa. Il film è ambientato in una piccola cittadina americana dove una giovane coppia composta da un uomo di nome Jake e dalla propria mogliettina di nome Allison, sembra che siano riusciti a realizzare il loro sogno ed ossia quello di acquistare una casa molto bella ad un prezzo molto soddisfacente. L’affare è stato possibile in quanto l’immobile oggetto dell’acquisto è stato confiscato dalle forze dell’ordine ad un uomo di nome Forrest per ragioni relative ad inadempienze di natura fiscale. Tuttavia, non risulta per nulla semplice per Allison e Jake riuscire a convincere Forrest nel lasciare la propria casa tant’è che si rende necessario l’intervento della polizia che con l’uso della forza riesce a liberare l’immobile che ora può essere utilizzato dall’uomo. Allison e Jake credono di aver risolto il problema ma la verità è molto lontana da quella che è la realtà dei fatti ed ossia Forrest non ha nessuna intenzione di arrendersi ed infatti incomincia a mettere in atto delle pressioni psicologiche nei confronti della coppia per indurli ad andare via fino ad arrivare a commettere un gesto di pura disperazione ed ossia entrando con la forza in casa e prendendo Allison come ostaggio.

Rai 3 offre stasera il film di guerra Le quattro giornate di Napoli, prodotto in Italia nel 1962 sotto la regia di Nanni Loy e con la partecipazione tra gli altri di alcuni grandi interpreti come Gian Maria Volontè, Lea Massari, George Wilson e Aldo Giuffrè. Il film è ambientato nella città di Napoli nel corso della seconda guerra mondiale e per la precisione nel mese di settembre del 1943 quando la città è ancora sotto il controllo delle truppe naziste anche se ormai manca davvero pochissimo all’arrivo degli Alleati che stanno liberando tutto il Sud Italia. I cittadini partenopei stanchi dell’oppressione e confortati dalle notizie dell’arrivo delle truppe alleate, riescono a mettere in campo tutto il loro cuore e la voglia di libertà mettendo in atto una grande forma di ribellione grazie alla quale liberano l’amata città napoletana.

Rai 4 invece manda in onda le puntate intitolate Cinture slacciate (titolo originale Beltway Unbuckled) e Tutte le strade portano a Fitz (All Roads Lead to Fitz) della seconda stagione della serie di genere thriller politico Scandal, con la partecipazione di Kerry Washington, Guillermo Diaz, Jeff Perry, Columbus Short, Bellamy Young e Joshua Malina.

Su Rai 5 è invece la volta dello spettacolo teatrale My Life with Men and Other Animals. Rai Movie manderà in onda il film di genere commedia Uno contro l’altro praticamente amici, diretto nel 1981 dal regista Bruno Corbucci e con la partecipazione di Renato Pozzetto, Tomas Milian, Anna Maria Rizzoli e Bombolo. Un imprenditore originario della provincia di Varese di nome Franco Colombo si trova a lavorare nella propria azienda di famiglia. Tuttavia per riuscire ad ottenere un vantaggioso appalto pubblico gli fanno capire senza mezzi termini che deve recarsi presso l’ufficio di un potente sottosegretario e dargli una succulenta mazzetta da ben cento milioni di lire. Franco non può fare altro che prendere i soldi e mettersi in viaggio alla volta di Roma dove si imbatte in un uomo che tutti chiamano Er Monezza. Questi è un criminale appena uscito di galere e quando il buon Franco si accorge che la valigetta con i soldi è sparita, pensa a lui come responsabile. Tuttavia sarà proprio Er Monezza a risolvere il caso e i problemi di Franco.

Su Rai Premium infine la seconda parte della miniserie La memoria ed il perdono, diretta dal regista Giorgio Capitani e con la partecipazione di Virna Lisi, Jean Pierre Cassel, Anna Valle e Jose Maria Blanco.  

Ecco nel dettaglio i programmi di questa sera sabato 8 agosto 2015:

Rai 1, ore 21,20 Sogno e son desto, varietà

Rai 2, ore 21,05 Questa è la mia casa, film

Rai 3, ore 21,00 Le quattro giornate di Napoli, film

Rai 4, ore 21,10 Scandal, serie

Rai 5, ore 21,15 My Life with Men and Other Animals, spettacolo teatrale

Rai Movie, ore 21,15 Uno contro l’altro praticamente amici, film

Rai Premium, ore 21,20 La memoria ed il perdono, fiction”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori