CHICAGO PD/ Riassunto ultima puntata 31 agosto 2015, la seconda stagione in autunno su Premium Crime

- La Redazione

Chicago PD, il riassunto delle ultime puntate del 31 agosto 2015 e news sulla seconda stagione: lo spin-off di Chicago Fire torna in autunno su Premium Crime con i nuovi episodi

Chicago_PD_r439_fb
Chicago PD 3 in onda su Premium Crime in prima Tv assoluta

Ieri sera, lunedì 31 agosto 2015, è andato in scene il finale, con le ultime tre puntate, di Chicago PD, spin-off di Chicago Fire: la serie tv, di cui già è stata realizzata una seconda stagione, non tornerà settimana prossima in onda su Italia 1 con i nuovi episodi. Gli appassionati dovranno aspettare i palinsesti autunnali di Premium Crime per gustarsi i nuovi casi e le nuove indagini. Nellattesa, ecco come è finita ieri: la squadra è sulle tracce di un pericoloso narcotrafficante di origini colombiane di nome Gustav Munoz che sta mettendo letteralmente a ferro e fuoco la città di Chicago, uccidendo spacciatori e concorrenti in questo business criminale che sembra fruttare sempre di più. Nonostante tutti gli sforzi messi in campo da Voight (Jason Beghe) e dal resto della propria squadra, non si riesce ad arrestare questa ondata di violenza che peraltro sta portando alle morte di vittime innocenti che hanno come sola colpa quella di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato. Peraltro Voigt deve fare i conti con le pressioni da parte di Stillwell che vorrebbe dallo stesso Voight una maggiore collaborazione per quanto concerne le indagini interne al distretto di polizia.

Voigt ribadisce che non ha nessuna intenzione di occuparsi di questo genere di cose ma Stillwell gli dimostra di sapere molte cose sul proprio operato per cui potrebbe metterlo in grandissime difficoltà. Voigt intuisce che allinterno della squadra cè una talpa e mette al corrente Antonio (Jon Seda) della cosa, il quale si definisce per nulla sorpreso. Adam (Patrick John Flueger) sta facendo un bel po di confusione nella propria vita privata ed in quella della povera Burgess (Marina Squerciati) la quale appare sempre più innamorata. Infatti, Adam rompe definitivamente con Burgess palesando lintenzione di riallacciare con Wendy ma quando questultima lo molla per i rischi che lui corre nella propria professione, si pente di quanto fatto. Voight e lo stesso Antonio nonostante le proprie reticenze sono costretti a scendere a patti con Pulpo, laltro pericoloso colombiano attualmente in carcere. Laccordo prevede una serie di vantaggi per lui tra cui anche la liberà vigilata nel caso dovesse offrire delle informazioni utili alla cattura di Munoz. Pulpo prima si prende gioco di Voight e gli altri in quanto gli parla dellarrivo di un carico di droga presenziato da Munoz ma in realtà cera un diretto rivale per poi venir costretto ad offrire della informazioni corrette giacchè Erin (Sophia Bush) e Jay (Jesse Lee Soffer) riescono ad intercettare la moglie di Pulpo e soprattutto il bambino.

Voight ora sanno quale sia la prossima mossa ed ossia eliminare un potente concorrente nel traffico di droga, e gli tengono una trappola che sembra dare i risultati sperati ed ossia la cattura di Munoz. Pulpo ritorna così in libertà ma come prima cosa fa capire di avere altri progetti per il proprio futuro ed infatti alla guida di un commando si presenta allingresso del distretto di polizia e fa sparare allimpazzata. Nella sparatoria perdono la vita quattro agenti di polizia ed Antonio rimane gravemente ferito tantè che lo devono portare durgenza in ospedale per sottoporlo ad un duplice intervento chirurgico per salvargli la vita. Nel frattempo Stillwell prende accordi con la propria talpa che nel caso specifico è Sheldon (Archie Kao) che costringe a tradire Voight minacciandolo di mettere nei guai il padre che ha commesso un pesante illecito nellambito dei giochi dazzardo. Lo stesso Sheldon passa delle informazioni a Voight che dimostrano il filo diretto esistente tra Stillwell e Sander tantè che questultima viene trasferita giacchè ritenuta da Voight la talpa che stava cercando. Per Erin ci sono grossi problemi con il suo non semplice passato che torna a farsi avanti e nel caso specifico con larrivo di Charlie Pugliese che vuole incontrare la sua ex nonché amica di Erin. Erin ne parla prima con lamica e quindi con il suo consenso combina un incontro nel quale Charlie viene a sapere di avere un bambino. Tuttavia, questo non ferma luomo che si dimostra violento nei confronti della propria ex e soprattutto chiede a Erin delle informazioni in cambio del suo silenzio rispetto ad un crimine commesso in passato.

Intanto, Voight e gli altri riescono a rintracciare Pulpo prima che riesca ad attraversare il confine e fuggire in Messico insieme al resto della propria famiglia. Voigt ha intenzione di ucciderlo per tutto il dolore che ha causato ma alla fine si rende conto quale sia la cosa giusta da fare ed ossia fare in modo che possa scontare a pieno il proprio debito con la giustizia americana. Intanto, Charlie, tra laltro vecchia conoscenza dello stesso Voigt, mette in essere un colpo con laiuto di altri criminale con Erin che inizialmente sembra orientata a sottostare al ricatto ma poi in seguito decide di tendere una trappola alluomo . Charlie vorrebbe denunciare il crimine commesso dallex compagna ma poi una volta aver parlato con Erin, non solo non lo fa più ma con la prospettiva di diventare un uomo migliore ed un buon padre, si dimostra collaborativo fornendo delle informazioni molto utili per prendere i propri complici. Antonio ora si trova alle prese con difficoltà nel rapporto con la moglie che non vorrebbe il suo ritorno nella squadra speciale mentre Burges nonostante quanto successo si lascia conquistare da Adam che ritorna da lei. Voight scopre il doppio gioco di Sheldon mentre Stilwell sancisce un accordo con lo stesso Voigt che obbliga questultimo a corrispondere parte dei suoi presunti affari sporchi. Sheldon tuttavia viene trovato ucciso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori